DIY · palette

[DIY] Palette magnetica supercheap

 Hi everyone! Oggi vi faccio vedere le palette magnetica che ho realizzato partendo daaaa… *rullo do tamburi* un porta assorbenti, precisamente delle vecchie Nouvette della Nuvenia.

Quindi non indugiamo e vediamo cosa ci serve:WP_20160813_18_59_25_Pro

  • porta assorbenti misura regolare o piccola (porta salva slip)
  • magneti tondi cinesissimi utili per realizzare calamite in casa
  • foglio di carta o cartoncino colorato
  • cialde di ombretto o blush con fondo metallico

Prendiamo un foglio di carta o un cartoncino, tracciamo la sagoma del porta assorbenti, lo pieghiamo su se stesso e poi ritagliamo in modo da avere 2 pezzi. Ne inseriamo  uno nell’astuccio di metallo sul fondo in modo tale che il magnete non graffi la sua superficie. Questo foglio sarà invisibile una volta finito il tutto quindi potete scegliere quello che più vi pare…anche un foglio di una rivista…

Poi prendiamo i magneti. Come vedete i miei li ho pagati 70 cent e ho scelto proprio questi perchè sono facili da reperire dai cinesi o dal ferramenta e più economici rispetto ai fogli magnetici autoadesivi o al nastro adesivo magnetico; inoltre i porta assorbenti sono molto profondi quindi il magnete aiuta ad alzare un po’ la cialda.

Prendiamo il secondo ritaglio e lo appoggiamo sui magneti. Facciamo così per evitare che il fondo metallico delle cialde si rovini in quanto i magneti hanno molta forza. Qui potete sbizzarrirvi e utilizzare tutti i cartoncini colorati o le fantasie che volete! Inoltre se volete potete attaccare con il biadesivo uno specchiettino sul coperchio.

Inseriamo le cialde, rigorosamente super colorate..ed è fatta!!

Come vedete nelle mie palette (porta assorbenti grande) ho inserito ben 5 cialde Neve
Cosmetics da 36 mm mentre in quello piccolo ne entrano 4. Nel porta salva slip ho messo le mie cialdine neutre ovvero 2 cialde Nabla da 26 mm e una Neve. Non so con esattezza quante cialde da 26 mm entrino nella palette più piccola… ad occhio e croce 5 lasciando uno spazio.

Adorooo le mie palette!! Sono suuuuuper economiche (credo meno di 3€ l’una) super coloratee, riutilizzabili assolutamente e personalizzabili.

Che ne pensate di questo progetto? Lo rifarete? Io ve lo consiglio assolutamente perchè sono molto pratiche, solide, la chiusura non sfugge e in più se il magnete è molto forte come il mio, le palette sono “impilabili” l’una sull’altra se le appoggiate ad esempio in un cassetto.

Bene il post finisce qui ….grazie per avermi visitato e alla prossimaa!!

Ilos :*

3 thoughts on “[DIY] Palette magnetica supercheap

Rispondi

