avril · Bio Review · eyeliner · swatches

[Review] Eyeliner nero Avril

Ciauu! La ricerca dell’eyeliner perfetto comincia qui sul blog. Oggi vi parlo di quello di Avril, naturale e certificato biologico da ECOCERT.

  • Caratteristiche del prodotto:

eyeliner-nero-avril-big-4797-573Contenuto: 3,5 ml; 98.60% del totale degli ingredienti sono di origine naturale.

INCI – Aqua, CI 77499, cera alba*, isostearic acid, glycerin, jojoba esters, rubus idaeus fruit water*, alcohol, acacia seyal gum*, glyceryl stearate, copernicia cerifera cera*, sodium hydroxide, benzyl alcohol, citric acid, glyceryl caprylate, xanthan gum, helianthus annuus seed oil, tocopherol, sclerocarya birrea seed oil, phospholipids, sodium phytate, dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate, dendrobium phalaenopsis flower extract

*Proveniente da agricoltura biologica

-PAO: 6 mesi

-Prezzo: 7€

-Reperibilità: e-commerce di prodotti ecobio, bioprofumerie, catene Naturasì/Vivi Bio; molto facile da reperire.

-Cosa promette? Facile applicazione, colore pieno, lunga durata

-Certificazioni: ingredienti vegetariani, certificato biologico da ECOCERT, non testato sugli animali


Stress Test

Partiamo dal pennellino…. lo DETESTO ahaha

DSCN2257 copia.jpg

Ho letto tantissime recensioni sul web in cui questo pennellino veniva adulato perché sottile e flessibile. Certo … è talmente piccino che permette di tracciare un tratto sottile, ma in quanto alla precisione io ho i miei dubbi. Mi spiego … credo che per una persona alle prime armi sia meglio un pennellino rigido (come quello dell’eyeliner di Benecos) perché con questo in dotazione si rischiano dei pastiiccii!!! Nonostante io usi l’eye liner tutti i giorni da più di 6 anni ( e ne abbia provati di tutti i tipi!) mi sono trovata a dover eliminare un trucco finito per colpa di questo dannato pennellaccio che mi creava un tratto storto. So tracciare una riga di eye liner ma 1) mi piace un tratto spesso e 2) il pennellaccio si apre un pochetto e se si fa pressione crea un tratto discontinuo.

Mah …mettere l’eye liner insegna che bisogna essere decisi nella vita …*perla di saggezza time*

La texture è molto liquida e il colore ci mette qualche secondo ad asciugarsi; da un lato questo è un vantaggio per correggere eventuali errori ma, se si va di fretta, si potrebbero fare dei disastri XD

Passiamo adesso al colore. E’ un nero abbastanza pieno già dalla prima passata, ma non è completamente matt nè lucidissimo (ci sono le foto a descrivere meglio delle parole XD).

La durata è eccezionale: resta dov’è tutto il giorno, non sbava nè si stampa. Bisogna solo stare attenti ( ma è ovvio no?) a non sfregarsi gli occhi con le mani o a lacrimare dall’occhio perché potrebbe sciogliersi un po’ di nero.


Mi conquista o hasta la vista?  [o meglio addio…]

Beh che dire … trovo questo prodotto abbastanza buono…

Mi piacciono la durata e la coprenza;  il finish, il pennellaccio e il fatto che asciughi lentamente mi fanno pensare un pò…

Devo aggiungere un altro pro… la durata del prodotto, ovvero utilizzandolo più o meno tutti i giorni (si, mi piace anche stare senza trucco ogni tanto!) da circa 6 mesi, sono arrivata alla fine del boccettino, quindi il PAO è stato rispettato e non rischio di mettere un prodotto scaduto a contatto con una parte così sensibile come l’occhio.

Voto: 8 1/2

Il prodotto in sé è valido quindi vi consiglio di acquistarlo; ci sono pochi difetti che alla fine sono soggettivi…magari a voi il pack piace…

Fatemi sapere come vi trovate con questo prodotto e con il pennellino soprattutto XD.

A presto con una nuova review, sempre alla ricerca del prodotto bio perfetto!

Ilos ;*

2 thoughts on “[Review] Eyeliner nero Avril

Rispondi

