avril · Bio Review · mascara · swatches

[Review] Le Mascara nero Avril

Ciauuu! Oggi post su “Le Mascara” di Avril, mascara nero naturale certificato biologico da ECOCERT.

Siete pronti per scoprire come rende? …. Io ho sentito un “Oui” … quindi partiamo!

  • Caratteristiche del prodotto

mascara-nero-lunga-tenuta-extra-big-2968-981

Contenuto: 9 ml; Contiene olio di semi di Marula bio e Prunus africana per nutrire le ciglia; 98.80% del totale degli ingredienti sono di origine naturale; 19,9% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica.

INCI – Aqua, cera alba*, CI 77499, jojoba esters, isostearic acid, glyceryl behenate, glycerin, glyceryl stearate, rubus idaeus fruit water*, alcohol, acacia seyal gum*, copernicia cerifera cera*, sodium hydroxide, benzyl alcohol, glyceryl caprylate, xanthan gum, helianthus annuus seed oil, tocopherol, sclerocarya birrea seed oil, phospholipids, citric acid, sodium phytate, dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate, dendrobium phalaenopsis flower extract.

*Proveniente da agricoltura biologica

PAO: 6 mesi

Prezzo: 7€

Reperibilità: e-commerce e bioprofumerie; abbastanza facile da reperire insomma!

Cosa promette? lunghezza, volume e alta durata

Certificazioni: prodotto biologico certificato EcoCert, non testato sugli animali


Sarà tutto vero?

Ho acquistato questo mascara circa 6 mesi fa e devo dire che ad oggi non risconto alcun problema con i miei occhietti.

Il mascara è dotato di uno scovolino abbastanza lungo e fitto, con l’estremità finale più cicciotta che si assottiglia in punta. Quando lo applico noto che ho un risultato migliore sull’occhio destro proprio perché per la forma dello scovolino, le ciglia vengono prese meglio e sembrano più aperte.

Devo dire che ho fatto questo acquisto spinta dalle numerose recensioni positive che avuto..e non posso che confermarle!

WP_20160907_11_59_28_Pro copia.jpg

Con una passata le ciglia appaiono più lunghe e leggermente più voluminose alla base; anche facendo più passate ( io al massimo ne faccio 2 altrimenti si impasta tutto D: ) l’effetto volumizzante è leggero, quindi mi sento di dire che è un mascara perlopiù allungante. Chiaramente più passate si fanno e più le ciglia si attaccheranno a 2 a 2 .. personalmente l’effetto mi piace, ma mi sento in dovere di specificarlo vista anche la forma dello scovolino.

WP_20160907_11_52_45_Pro (2)_modificato-1.jpg

wp_20160907_11_51_03_pro-copiaPrima di passare il mascara consiglio di usare un piegaciglia per enfatizzare l’effetto curvante, che comunque dipende dalla pressione impressa quando impugnate lo scovolino.

La durata è veramente estrema: dura tutto il giorno ed è facilissimo da struccare.

Il colore poi è bello intenso e il formato dura molto… io  lo uso tutti i giorni da sei mesi e solo adesso che è agli sgoccioli comincia a seccarsi.


Tiriamo le somme…

Beh mi sembra che questo mascara abbia superato la prova… mantiene le sue promesse e sinceramente credo che non lo abbandonerò, anche perché ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Voto: 9

Per me è super valido ma non gli do 10 perché, non avendo provato altri mascara bio  non ho nessun metro di paragone e….perché non mi accontento mai hahahah

E voi? Quali mascara bio con effetto volumizzante avete da consigliarmi?

P.S. Non fate caso alle occhiaie da panda… prossimamente review su un correttore bio.. curiosi?

Ilos ;*

5 thoughts on “[Review] Le Mascara nero Avril

Rispondi

