Mi trucco Bio · neve cosmetics

[Mi trucco Bio] Trucco occhi marroni sui toni del lilla #madewithneve

Ciauu!! Oggi vi propongo un make up sui toni del viola, adatto per gli occhi marroni e realizzato interamente con prodotti naturali: ombretti Neve Cosmetics, Eyeliner e Mascara by Avril .

Ecco cosa ho combinato… spero che vi piaccia e che apprezziate le foto 🙂

Vediamo come ho realizzato questo semplice trucco:

Trucco viola occhi marroni #madewithneve.jpg

  • Parto stendendo Ghiaccio (bianco shimmer) di Neve Cosmetics su tutta la palpebra mobile e sotto l’arcata sopraccigliare. Lo prelevo con le dita e uso un vaporizzatore con semplice acqua per inumidire il pigmento: in questo modo si crea una base che farà esaltare ed aderire meglio i prossimi colori
  • Poi uso Oro Lilla, un ombretto minerale dalla base lilla e i riflessi oro, per l’appunto, sempre di Neve. Lo applico con un pennellino a spugnetta su tutta la palpebra mobile, leggermente inumidito con l’acqua vaporizzata.
  • Poi applico Utopia, un meraviglioso Duochrome con base indaco e riflessi fucsia, nell’angolo esterno e lo sfumo verso l’interno, fino a raggiungere metà palpebra mobile.
  • Dopodiché prendo It’a Boy, l’ ombretto blu elettrico della Palette MekeupDelight by Neve, e lo applico alla fine dell’angolo esterno per scurirlo, sfumando verso l’alto.
  • Come colore di transizione uso Mela stregata, un altro fantastico Duochrome  dalla base viola prugna e i riflessi verde acido, e lo sfumo bene bene verso l’alto
  • Infine applico Polline della Palette Duochrome nell’angolo interno per dare luce all’occhio. Il suo colore giallo fa da contrasto e dona vivacità al makeup.

Per completare il look occhi traccio una riga abbastanza spessa di eyeliner nero di Avril e faccio 2 belle passate di mascara nero, sempre di Avril.

Ci tengo a precisare che mi trucco solo per divertirmi. Adoro i colori e il makeup occhi mi dà la possibilità di esprimermi e di coltivare la mia creatività. Non ho la presunzione di insegnare nulla a nessuno ( e come potrei del resto? ). Ci sono così tante ragazzi di talento e che studiano per diventare MUA.

Il trucco che vi ho proposto oggi è solo di ispirazione… un modo per vedere come sfruttare i “settordicimila” ombretti acquistati.

Se avete dei suggerimenti o delle critiche non esitate a commentare! Non si finisce mai di imparare!

Ad esempio voi come lo usate Oro Lilla? Su una matita bianca si nota??

Fatemi sapere se vi piace il trucco o se c’è (sicuramente) qualche errore che potrei sistemare… Eh si perché io così ci vado in giro !

Alla prossima ! (Si non la smetterò di truccarmi in modo esagerato muhauaahah)

Ilos ;*

Rispondi

