Bio Review · correttore · purobio · swatches

[Review] Correttore fluido Sublime Purobio n° 03

Ciauu a tutti!!! Comincia qui sul blog la ricerca del correttore perfetto!

Nel post di oggi vi parlerò del correttore fluido della Purobio nella colorazione 03.

Trovare un correttore che sia in  grado di coprire le occhiaie viola è una vera impresa!

Vediamo questo piccoletto qui come se l’è cavata…

Partiamo innanzitutto dalle:

  • Caratteristiche del prodotto:


Correttore Fluido Sublime Purobio 03-Contenuto: 
7 ml; contiene ingredienti antiossidanti come l’ olio di jojoba bio, il tocoferolo, l’olio di argan e ancora la glicerina vegetale che è idratante e l’idrolato di salvia bio che ha un effetto stimolante e regolarizzante per la pelle ed è adatto ad assorbire il sebo

-INCI:  SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, OCTYLDODECANOL, GLYCERIN*, SUCROSE PALMITATE, PARFUM (FRAGRANCE), CETEARYL ALCOHOL,GLYCERYL STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, SILICA, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, CELLULOSE, MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)
*organic ingredients

-PAO:  6 mesi

-Costo: 8,9€

-Reperibilità: e-shop di prodotti ecobio, bioprofumerie, farmacie e parafarmacie; estremamente diffuso

-Cosa promette? uniformare l’incarnato e coprire le discromie più evidenti grazie alla sua alta coprenza

-Certificazioni: Vegan ok, Nickel tested, Cosmetico ecobio certificato CCPB, Senza glutine, NaTrue


Come si presenta: il pack

Come potete vedere dalla foto, il correttore presenta una confezione in plastica simile a quella di un lucidalabbra (anni ’90) e possiede un pennellino a setole rigide alla sua estremità.

[Cliccate sulle foto per la didascalia]

Un accorgimento: Bisogna premere leggermente il tubetto per evitare di far uscire una quantità eccessiva di prodotto; le setole rigide comportano un’applicazione a strisce per cui vi consiglio di utilizzare direttamente le dita per sfumare il colore o rendere più omogenea la stesura.

DSCN2333 copia.jpg
Si vedono le strisce?

La consistenza  del prodotto è cream to powder (inizialmente appare pastosa e dopo qualche secondo diventa polvere, fissandosi in modo perfetto alla pelle) ed il finish è matte.

DSCN2346.jpg
Foto  con  flash

Come potete vedere il prodotto non è affatto fluido ma nonostante ciò la stesura è molto scorrevole!

Il colore potrà sembrarvi un po’ scuro rispetto al mio incarnato [mozzarellina] ma vi assicuro che  il prodotto è davvero facilissimo da sfumare e si fonde perfettamente con il mio colorito!

Quando mi trucco  preferisco usare le dita ed evitare di avere millemila pennelli; se anche voi decidete di usare le dita per l’applicazione di questo prodotto, vi consiglio di attendere al massimo (!) 2 secondi affinché il prodotto si secchi e sia più facile da sfumare.

Se non si attende, la consistenza   fa scivolare il prodotto dalla dita e rende l’applicazione disomogenea ( a strisce), ma se utilizzare un bel pennello fitto non avrete nessun problema a stenderlo appena applicato.

Vista la sua consistenza, il prodotto non necessita di essere fissato con una cipria, anzi se lo fate rischiate di avere delle orrende pieghette sotto l’occhio che vi invecchieranno tantissimo.

Continuando a parlare dell’applicazione sulle occhiaie, vediamo il colore e la coprenza.

Le mie occhiaie sono estremamente violacee quindi ho deciso di optare per un colore aranciato e nello stesso tempo non eccessivamente scuro, che potesse comunque adattarsi al mio incarnato: ho scelto la tonalità 03 e devo dire che ci ho proprio azzeccato! XD

DSCN2338 copia.jpg
A sx c’è il correttore appena applicato (per questo è lucidino).. come vedete un po’ di violetto è rimasto/  A dx la mia occhiaia!

Avete notato tutti quei puntini nella fossetta ? D:

La tonalità 03 è un color carne abbastanza scuro con sottotono giallognolo; non mi sembra che i colori siano fedeli a quanto mostrato dal sito: il colore 04 ad esempio lo ricordo mooolto più scuro.

Il correttore è disponibile in 5 tonalità, il che lo rende perfetto per tutte le carnagioni ed esigenze: le tonalità 01 e 05 possono essere anche utilizzare per fare il contouring e le più chiare per illuminare il contorno occhi.

corr-purobio

Da quanto si legge dal sito della Purobioil correttore promette un’alta coprenza. Beh devo dire che sulle macchiette della pelle e le discromie è abbastanza buono [ io non ne ho molte, solo qualche leggero rossore e brufoletti], mentre sulle occhiaie non riesce a coprirmi il viola. [Ma del resto non stiamo parlando di un correttore correttivo…]

In definitiva la coprenza va da media  a elevata a seconda dall’utilizzo che si fa del correttore, che secondo me è PERFETTO per i piccoli difetti sul viso. Se avete la pelle secca vi sconsiglio di utilizzarlo sul viso in grandi quantità in quanto tende ad evidenziare  le pellicine! Usatelo piuttosto solo sui bufoletti o su discromie molto circoscritte!

Nella foto sottostante vi mostro la coprenza sui bufoletti; come potete notare è molto buona ma non si può applicare troppo prodotto su una pelle secca in quanto tende ad evidenziare le pellicine.


ATTENZIONE! Ho usato questo correttore in estate per coprire le discromie sulle guance ed avendo una pelle mista nella zona T, ho notato che la rendeva lucida! Quindi se lo usate sul viso in estate o se avete una pelle grassa, è necessario tamponare con una cipria. [Specifico che non uso primer]

Non utilizzate questo prodotto sulle crosticine dei brufoli: la consistenza polverosa e secca tenderà ad evidenziarli ancora di più! Sui brufoletti freschi invece tende a scomparire dopo 8 ore circa!

La durata del prodotto  è davvero elevata: struccandomi gli occhi a fine giornata lo si trova ancora e non secca o lucida in alcun caso il mio contorno occhi [che è normale]. [Anche qui specifico che non uso cremine]

Utilizzandolo circa 4 volte a settimana, posso dire che il tubetto mi è durato circa 4 mesi.


Tiriamo le somme…

Questo correttore mi piace davvero tanto! Adoro la consistenza, il finish e soprattutto la durata!

Io lo utilizzo principalmente per uniformare l’incarnato e usare meno prodotti possibili sul viso [non ho ancora trovato un buon prodotto per la base] e per le occhiaie.

Il prezzo non è proprio bassissimo, ma leggendo le altre recensioni sui correttori ecobio low cost, credo che sprecherei solo soldi con prodotti che hanno una bassissima durata.

Sicuramente per coprire le mie occhiaie dovrò cercare un prodotto aranciato un po’  più idratante da combinare con questo correttore.

Non sono sicura di riacquistarlo poiché la situazione occhiaie non è risolta in più una cosa che mi preoccupa particolarmente sono quei puntini tipo grani di miglio nella fossetta delle occhiaie [potete vederlo dalla foto sopra]… penso che siano proprio da imputare al correttore vista la loro strana posizione e che lo applico partendo da lì… D:

Voto: 8

Non gli do 10 chiaramente perché non è perfetto per le occhiaie marcate ( a mio avviso se non le avete scure non ha senso usare un correttore…); il prodotto  dura abbastanza nel tempo e il prezzo è nella media, considerando i correttori  EcoBio davvero performanti; la coprenza va da media (occhiaie) a elevata però quei grani di miglio mi inquietano un po’….

AGGIORNAMENTO! Adesso sto utilizzando solo saltuariamente questo correttore e i grani di miglio sono scomparsi!

Spero che questa recensione vi sia utile! Ho cercato di descrivere il comportamento del prodotto in tutti i casi possibili e immaginabili XD

Sta a voi decidere in base alle vostre esigenze e al tipo di pelle, se acquistarlo o meno…

Io penso che proverò un altro correttore…. vado alla ricerca di quello che elimina le melanzane che ho sotto gli occhi! A presto!

Ilos ;*

4 thoughts on “[Review] Correttore fluido Sublime Purobio n° 03

Rispondi

