Bio Review · bioprofumeria · bioveganshop · shopping online

[Spacchettamento] Il mio primo ordine BioVeganShop

Ciauu a tutti BioVeganShop! Hahahhaha in realtà ho fatto l’ordine appena lunedi, ma io sono una persona impaziente e questo pacchetto lo aspettavo proprio con ansia…millemila controlli all’e-mail per avere notizie del corriere ahahah

Prima di mostrarvi il contenuto del pacco, vorrei parlarvi della mia esperienza con questa azienda.. anche perchè ho notato che sul web le informazioni non sono molto aggiornate.


Come funziona BioVeganShop?

Innanzitutto questo è un sito che rivende essenzialmente cosmetici naturali e biologici e materie prime per lo spignatto!

I marchi trattati sono davvero molti e le fasce di prezzo coperte vanno da quella più economica ( Benecos, Avril, So’Bio étic) a quella più costosetta (Liquidflora, Couleur Caramel), per quanto riguarda i cosmetici.

marche bioveganshop.jpg
Marche trattate

Come potete notare si trovano  prodotti per la skin e la hair care, minitaglie e set molto convenienti, accessori per lo spignatto e la cosmesi e anche prodotti da uomo! Ho notato con mia grandissima sorpresa che vendono anche lubrificanti O.O ahhaha

In più i prezzi sono assolutamente nella norma: in alcuni shop invece  ho notato che rincarano i prezzi dei marchi più economici, tipo Benecos.

Ad invogliare all’acquisto c’è anche un buono di ben 50€ per ogni nuovo iscritto, spendibile entro un anno. Il buono  può essere usato gradualmente per ogni acquisto e si concreta nella detrazione del 5% dell’importo del carrello.

Per quanto riguarda le spese di spedizione, ecco un breve riepilogo:

COSTI DI SPEDIZIONE
3,90 per ordini fino a 25 €
1,90 per ordini da 25 a 50 €
Gratis per ordini superiori a 50 €
BRT Corriere Espresso

{Se usate il buono di acquisto, state tranquilli per le spese di spedizione: vengono calcolate sul lordo del carrello.}

Potete anche andare a ritirare il pacco presso il magazzino dell’azienda situato a Pesaro Urbino [BioVeganShop.it – EL.FI srls; via delle Esposizioni 26; 61122 Pesaro (PU)]

La spedizione è davvero super rapida!! Se ordinate entro le 14:00 di un qualsiasi giorno lavorativo (Lun-Ven), il pacco verrà spedito in giornata e lo riceverete a casa entro 24h; chiaramente se vivete in zone sperdute ci vorrà un po’ di più.

Il pagamento è sicuro e si accettano: le carte prepagate, il bonifico bancario anticipato, il conto paypal o il contrassegno ( + 3€ al momento della consegna).

Per ulteriori info vi invito a leggere le condizioni di acquisto.

La cosa che mi ha colpito di questo shop è la filosofia degli imballaggi: la merce è impacchettata singolarmente in fogli di carta e come materiale di protezione potete scegliere delle protezioni biodegradabili…o dell’erba medica/ fieno a seconda della stagione!!! Cioè …è geniale e rispettoso dell’ambiente!

Il tutto è chiaramente inserito in un solido scatolone di cartone.

Per evitare sprechi di carta, non troverete il riepilogo dell’ordine nel pacco, ma potrete sempre stamparlo e averlo a disposizione nel vostro account.


Corriere ti aspetto ! Corri! 

La mia esperienza con la spedizione

Io ho fatto l’ordine alle 9 circa del lunedi e ho ricevuto subito una mail di conferma di avvenuto pagamento (tramite conto paypal).

In serata ho ricevuto una mail del corriere con l’indicazione del mio pacco e l’orario orientativo della consegna: alle 18 il pacco si stava già avvicinando a casuccia ed era fermo nel Lazio.

La mattina del martedì ho ricontrollato la spedizione: la consegna era prevista tra le 13 e le 15. Sul link indicato da Bartolini nella mail, scopro che il paccozzo è arrivato per le 13 30  … che dire ! Sono super soddisfatta del servizio: spedizione tracciabile e super rapida, grazie anche alla scelta del corriere.

Ovviamente se vivete in luoghi sperduti, state tranquilli che nelle note dell’acquisto potete lasciare delle indicazioni al corriere e l’orario di consegna che preferite.


L’imballaggio

Come vedrete tra un po’ dalle foto, il pacchetto è arrivato intatto e i prodotti ovviamente erano tutti integri! Ho scelto come imballaggio i “puffi” ( o come si chiamano loro XD) biodegradabili; il pacco è per 3/4 ripieno di questi cosi! Devo dire che ho preso tutte referenze piccolette!

Ogni prodotto è incartato singolarmente in carta da imballaggio marrone chiusa con del nastro di carta verde; alcuno prodotti sono stati raggruppati e inseriti in una bustina di plastica con chiusura ermetica, che sicuramente riutilizzerò per qualche pennello!


Finalmente vi mostro l’ordinee! Ovviamente datemi il tempo di provare i prodotti: tante recensioni vi aspettano qui sul blog!

DSCN2521.JPG

DSCN2522.JPGDSCN2524.JPGDSCN2526.JPG

Vi ho lasciato qualche “puffo” e qualche pacchetto per mostrarvi come erano imballati i prodotti XD

Veniamo ai miei acquistiniiii…Ho preso:

  • Correttore  AvrilL’Anti Cernes” colorazione “Naturale” ( o Nude)- 7€ x 2,5g (giuro non pensavo fosse così piccolo O.o)
  • Eyeliner 01 Neobio (troppo curiosa di provarlo) “Absolute Black” –5,49€ x 5 ml
  • Mascara volume BenecosMagic Black“- 5,49€ x 10 ml
  • Matita kajal BenecosBianco“- 2,59€ x 1,13g
  • Mini olio ayurvedico anticellulute Khadì- 2€ x 10 ml
  • Mini crema So’Bio étic idratante all’Aloe vera – 1,69 x 10 ml
  • Polvere d’argilla ArgiletzVerde profondo” , con argilla verde e caolino- 0,80€ ( prezzo pieno 1,5€) x 10 g
  • Polvere d’argilla ArgiletzRosa Rubia“, con argilla bianca, ghassoul ed estratto di radice di Robbia- 0,8€ (prezzo pieno 1,5€) x 10 g

In più ho ricevuto in omaggio:

  • un campioncino di Emulsionante viso preventiva della Biofficina Toscana da 4ml
  • un campioncino di Shampoo biologico ai seimi di lino  de La Saponaria da 10 ml
  • un campioncino di “Crema da giorno dinamizzante ossigenante” ( mia traduzione ad cazzola) della So’ Bio étic da 3 ml

Le mie primissime impressioni

Beh quando mia mamma ha visto e preso in mano in pacchetto ha pensato che mi avessero fatto la “sola” …. Haahhaha ma noo! Ho ricvetuto tutto quello che ho ordinato e anche qualcosina in più, ma comunque non mi aspettavo di aver speso 26€ per delle cosine minuuuuuuscoleeee!!! Hahahaha vabbé….

Non mi aspettavo:

  • che il correttore fosse così minuscolo,profumato e morbido! Dalle recensioni lette in giro credevo fosse duro come una candela… ps. alla prima applicazione lascia il contorno occhi segnatissimo e secchissimo!
  • che la matita occhi fosse quasi color carne! Strana tonalità di “bianco” questa della Benecos….
  • che le minisize fossero davvero mini mini mini hahahha vi aggionerò sulla loro durata!

Vabbé problemi esistenziali a parte, non vedo l’ora di provare tutto e spero di non restare delusa dalla resa dei prodotto. Datemi il tempo e vi troverò il difetto di ogni prodotto! Hahahah scherzo… continuate a seguirmi!



La “pagella” di BioVeganShop

D0 a questo shop un bel 9!

  • Ampia gamma di prodotti e marche
  • Spedizione economica, rapidissima e tracciabile
  • Imballaggi super green ma efficaci-> tutti i prodotti erano perfetti
  • Varietà nei metodi di pagamenti
  • Tanti sconti a disposizione dei clienti, dal buono di benvenuto alle varie promo per chi porta un amico (maggiori info sul sito di BioVeganShop)
  • Sconti abbastanza frequenti sui prodotti
  • Possibilità di acquistare minisize
  • Tanti campioncini in regalo sugli acquisti

Il voto non è il massimo semplicemente perché non ho avuto modo di testare il customer service, non avendo avuto comunque nessun problema con il mio ordine XD.

Ilos ;*

3 thoughts on “[Spacchettamento] Il mio primo ordine BioVeganShop

Rispondi

