Bio Review · geomar · inci accettabile · maschera viso · maschera viso7 · Senza categoria

[Prime Impressioni] GEOMAR-Maschera viso 5′ PURIFICANTE con argilla bianca e bio fiore di Malva, effetto mat

Ciau a tutti Instagram  ( ILOS_IN_WANDERLUST_BIO), avrete visto le mie primissime impressioni su questo prodotto: la maschera viso purificante a effetto mat con argilla bianca e bio fiore di malva, della Geomar. (che nome lungo…)

Beh.. oggi ho riprovato questo prodotto cercando di aprire meglio i pori… sarà davvero efficace sulle imperfezioni? Continuate a leggere!

  • Caratteristiche del prodotto:

maschera-viso-purufucante-effetto-mat.jpg

-Contenuto: 2 x 7,5 ml; con argilla bianca e bio fiore di malva; con il  95% di ingredienti di origine naturale; no parabeni, no siliconi, no coloranti, no oli minerali,profumo senza allergeni.

-INCI: 

-PAO: /

-Prezzo: 1-1,2€

-Reperibilità: Acqua&Sapone, negozi di detersivi, supermercati ben forniti; abbastanza facile da reperire

-Cosa promette? Eliminare le impurità e il sebo in eccesso e liberare i pori.

-Istruzioni: applicare su viso e collo ( evitando contorno occhi e labbra), dopo aver passato una spugna imbevuta di acqua calda sulla pelle, per favorire l’apertura dei pori; lasciare agire per 5 minuti; rimuovere con una spugna o abbondante acqua. Consigliata per pelli miste e grasse. Consigliate 1-2 applicazioni a settimana. Dopo 5 minuti si avverte una riduzione del sebo.


Come si presenta?

La maschera comprende 2 dosi da 7,5 ml ciascuna; ogni dose è più che sufficiente a ricoprire tutto il viso. Io preferisco usarla tutta in una volta per evitare che secchi e sia inutilizzabile in futuro.

La maschera ha un colore bianco, è densa come una meringa ed ha un leggero profumo floreale-argilla… hahaha non so che dirvi, questo c’è dentro!

La stesura è molto facile in quanto il prodotto è molto fluido ma non c’è alcun rischio che la maschera coli; se ne applicate troppa però, vi ritroverete con dei fili penzolanti sul viso XD


Utilizzo

Prima di applicare la maschera apro i pori con il vapore per far sì che l’argilla penetri bene ed elimini tutte le impurità. Applico il prodotto direttamente con le dita su tutto il viso, insistendo sulle zone miste visto che di maschera ce n’è in abbondanza. Attendo 5 minuti ed evito che l’argilla si secchi: questo potrebbe far seccare molto la pelle poiché l’argilla ne assorbe l’ acqua. Tolgo via la maschera con una spugna inumidita in acqua tiepida.

DSCN2504.JPG
La bellezza proprio…

Resa sul viso

Appena applicata la maschera, sento una sensazione di bruciore e poi di fresco a mano a mano che il tempo passa e l’ argilla comincia a “tirare”.

Dopo averla sciacquata sento ancora la pelle fresca ma noto alcune macchioline rosse sparse nella zona delle guance, che prima non avevo.  La prima volta che ho usato questa maschera, mia madre mi ha detto che sembravo un fantasma! Hahahah è probabile che l’argilla bianca abbia schiarito un pò l’incarnato… in effetti è usata contro le macchie cutanee.

Per quanto riguarda le imperfezioni del viso, non ho notato grandissimi cambiamenti: i punti neri sul naso e sul mento sono rimasti, mentre quelli sulle guance sono comparsi così come le crosticine da punto nero vicino al naso.

Devo dire che i pori sulle guance sono rimasti molto dilatati e il sebo delle zone miste è stato leggermente ridotto!!

DSCN2510.JPG
Punti neri e pori dilatati dopo la maschera… foto al flash

Detto questo veniamo al voto… 6

I pro di questo prodotto sono il prezzo,  la velocità dell’utilizzo, la quantità davvero grande delle dosi e il fatto che il sebo risulti davvero ridotto dopo la prima applicazione

-> prodotto davvero super consigliato per le pelli grasse!

L’unico punto negativo è che occorre del tempo prima di vedere dei miglioramenti nelle imperfezioni del viso ed ulteriori acquisti di maschere, visto che è consigliato l’uso costante.

Mmmmmh… forse la dimensione delle dosi potrebbe essere un difetto per chi ha la pelle mista e vorrebbe usare la maschera per zone contenute del viso, perché sorge poi il problema della conservazione dell’eccesso…

In ogni caso questa settimana ho utilizzato la maschera due volte e, a parte la riduzione del sebo, non ho notato che la mia pelle fosse migliorata.. non vorrei bocciare questo prodotto…

A voi piacciono le maschere?

Io confesso che questa è stata la mia prima maschera all’argilla e un po’ non sapevo che aspettarmi…. Sicuramente riacquisterò questa maschera e altri prodotti Geomar e vi terrò aggiornati!  Alla prossima!

P.S. Scusate… tengo questo post qui al calduccio da molto tempo… le mio opinioni su questa maschera non sono cambiate, semplicemente la pubblicazione dell’articolo è stata rinviata. Perchè? Ne avevo troppi più urgenti da pubblicare!! Continuate a seguirmi perchè ho davvero tanto da recensire!

Ilos ;*

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...