avril · Bio Review · correttore · swatches

[ Review] Correttore Avril “Anti Cernes” Nude

Ciauu a tutti <3! Oggi vorrei parlarvi del Correttore Avrilanti-occhiaie“, che possiedo nella colorazione NUDE.

Correttore Avril- NUDE.jpg

Ho fatto questo acquisto spinta dalle numerose recensioni positive lette sul web… ma ad essere sincera non sono soddisfata all 100% di questo prodotto

Volete sapere i PRO&CONTRO di questo correttore? Continuate a leggere!

Partiamo come sempre dalle…

  • Caratteristiche del prodotto: Correttore Avril “Nude”

-Contenuto: 2,5g; il 10% degli ingredienti proviene da agricoltura biologica

-INCInude: CI 77891, caprylic capric tryglycerides, glyceryl caprylate, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, CI 77492 (iron oxide), tribehenin, silica, coco-caprylate, oryza sativa (rice) powder*, jojoba esters, trihydroxystearin,copernicia cerifera cera*, butyrospermum parkii (shea butter)*, CI 77491 (iron oxide), parfum, helianthus annuus(sunflower) seed oil, dendrobium phalaenopsis flower extract , CI 77499 (iron oxide), tocopherol (and) glycine soja,ascorbyl palmitate.

*organic

P.S. L’inci varia in base alla tonalità scelta.

-PAO: 12 mesi; non indicato sulla confezione!

-Prezzo: 7€

-Reperibilità: e-shop di cosmetici ecobio, bioprofumerie, catene Naturasì; estremamente facile da reperire.

-Cosa promette? Questo correttore è stato formulato per coprire occhiaie ed imperfezioni, garantire una lunga durata e un’applicazione molto semplice, grazie alla texture cremosa.

-Certificazioni: Eco Cert( cosmetico biologico); Non testato sugli animali; VeganOK

Altre tonalità disponibili:

kj

Ivoire: Adatto alle pelli diafane

Porcelain: Adatto per le pelli chiarissime e per illuminare

Nude: colorazione intermedia, leggermente aranciata

Dorée: colorazione più scura presente in gamma

Fonte: Ecco Verde -> i colori non sono per niente fedeli!


Come si presenta: pack, consistenza e finish

Il prodotto presenta un pack primario molto minimal, mentre il pack secondario è assente. Quello che colpisce è l’assenza di informazioni importanti sul prodotto, qualli INCI e soprattutto il PAO!!

Dopo aver letto tantissime recensioni su questo correttore, mi aspettavo fosse durissimo e invece, anche con le temperature un pò più freddine, il prodotto si riesce a prelevare molto facilmente con le dita: basta scaldarlo per pochissimo!

{Non so dirvi come il prodotto si comporti in estate e col grande caldo, visto che lo utilizzo per la prima volta…. non so se vi aggiornerò onestamente, perché questo prodotto non mi piace molto e non riesco a prevedere quanto durerà!}

Correttore Avril- Nude (2).JPG

Il finish è matte e la consistenza una volta applicato è cream-to-powder-> il prodotto secca  ed invecchia tantissimissimissimo la pelle, evidenzia le pellicine ma  non va nelle pieghette. Vi ricordo che il mio contorno occhi è normale e non tanto segnato!

Anche utilizzando una crema più ricca, la grana delle pelle veiene evidenziata e sembra  quella di un elefante  ! L’effetto rugoso è veramente orribile!

Questa consistenza  “velluto” sulla pelle, oltre a segnarla tantissimo, rende impossibile l’utilizzo sulle crosticine in quanto le evidenzia tantissimo, mentre sui brufoli freschi il correttore è più performante.

Avendo una pelle mista posso dirvi che quando applico il correttore sul naso e le guance (pelle più grassa) si minimizzano i pori e i punti neri scompaiono, inoltre il colore non sbiadisce; sulla pelle secca invece questo prodotto è tremendo !! Al momento non vedo alcun peggioramento nei punti neri, però devo dire che sto usando la saponetta al miele e lavanda de La Saponaria che aiuta tantissimo a ridurre le imperfezioni.

Sulla pelle mista con il passare delle ore tende a lucidarsi e a sbiadire.


Colorazione: Nude

La colorazione nude tende un tantino all’aranciato, il che è coerente con l’obiettivo del prodotto: correggere le occhiaie ( almeno così c’è scritto sulla confezione…)

Correttore Avril-Nude.jpg

Considerando questo, il prodotto può essere usato sul resto del viso solo a patto di sfumare bene bene i bordi.  Trovo necessario sfumare bene anche sul contorno occhi perchè il  colore non è identico alla mia pelle e al mio sottotono giallognolo.

La sfumabilità è facile ed è favorita dalla consistenza inaspettatamente cremosa del prodotto.


Formulazione

Il prodotto è formulato con tante sostanze oleose tra cui il comedogeno olio di mandorle dolci, l’olio di girasole, il burro di karitè, la cera che dona una consistenza compatta, compensate da sostanze assorbenti come la polvere di germe di grano. La presenza di ossidi, che donano il colore al correttore, ai primi posti sottolinea la coprenza del prodotto: media.


La coprenza 

Come accennato, la coprenza di questo correttore è media:  copre  bene le occhiaie ma non altrettanto le discromie del viso. Sarebbe preferibile aggiungere un altro prodotto che corregga il colore, magari più fluido.

DSCN2639.JPG

In questa foto ravvicinata potete vedere come il correttore ( applicato solo a sinistra) abbia coperto la mia occhiaia; forse dalla foto non si percepisce quando la pelle appaia segnata, ma vi assicuro che sembra di avere il cerone sotto l’occhio ( almeno alla vista, perchè il prodotto non è pesante sulla pelle).

Sconsiglio di stratificare il prodotto perché già a una passata  il correttore si nota parecchio!

DSCN2640.JPG

In questa mia fantastica foto potete notare davvero la coprenza del prodotto: a sinistra ho applicato il correttore sulle occhiaie, su tutto il  naso e sulla guancia mentre a destra ho lasciato la pelle libera. Si può vedere come l’occhiaia sia stata coperta abbastanza bene e come i pori siano spariti; un’altra cosa che salta all’occhio però sono tutte quelle pellicine!! Nel bene e nel male la pelle sembra davvero velluto….

DSCN2643.JPG

In questa foto vi mostro quanto sia scarsa la coprenza delle discromie: sulla destra ho applicato il correttore, mentre a sinistra si può vedere qual era la situazione di partenza… Sicuramente questo prodotto uniforma l’incarnato, ma nei punti un po’ più rossi il correttore non copre perfettamente. Ovviamente anche in questo caso la pelle era secchissima!!!!


La durata 

Il prodotto dura  tutto il giorno, non si sposta nè sbiadisce e resta confortevole per tutto il tempo. Nonostante secchi terribilmente la pelle, il correttore non tira e non è pesante. In sostanza gli altri si accorgeranno che avete il pastone sotto l’occhio, voi invece non lo sentirete XD .

Per quanto riguarda la durata della confezione, al momento posso solo prevedere  che non sarà molto lunga perché per scaldare il prodotto con le dita per applicarlo, si tende a prelevarne davvero tanto!

In più, il fatto di usare le dita sicuramente farà lasciare un bel buco nella confezione che renderà difficilissimo prelevare il correttore in fututo… Me lo sento.. ahhaha


Diamo i numeri! 

Sinceramente avevo delle alte aspettative su questo prodotto, nonostante il prezzo contenuto…  in realtà ho riscontrato solo tanti aspetti negativi…

PRO 

  • Facile da sfumare
  • Nonostante la tonalità aranciata, si fonde bene sull’incarnato se sfumato a dovere

= può essere usato tanto sulle occhiaie, quanto sul resto del viso

  • Non va nelle pieghette
  • Minimizza i pori
  • Lunga durata

CONTRO 

  • La coprenza media non lo rende adatto a discrimie troppo evidenti ed occhiaie viola
  • Consistenza cream-to-powder che secca terribilmente la pelle, nonostate l’uso di creme nutrienti!
  • Ha ingredienti comedogeni=  è preferibile non usarlo sul viso in grandi quantità
  • Il formato è piccolissimo= rapporto qualità/prezzo non molto buono

Detto questo il mio voto è 5  -> il prodotto per la mia pelle e le imperfezioni da correggere è assolutamente bocciato, per il fatto che secca troppo e non copre abbastanza bene! Chissà su pelle grassa come rende… In ogni modo detesto l’olio di mandorle dolci nei cosmetici, quindi  boccerei a prescindere questo correttore! 

Il  Correttore Purobio è decisamente migliore…

E voi cosa ne pensate di questo prodotto? Io purtroppo dovrò cercarne altri per i miei difetti e ho già in mente quale testare ;)… Stay Tuned!

Ilos ;*

Annunci

One thought on “[ Review] Correttore Avril “Anti Cernes” Nude

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...