Bio Review · campioncini · shampoo

[Campioncini] La Saponaria-Bio Shampoo “Extravergine” ai semi di lino

Ciauu a tutti ❤ ! Inauguriamo questa nuova rubrica dei “Campioncini” con questo prodottino super interessante: il  Bio ShampooExtravergine” appartenente alla linea capelli ai semi di lino de La Saponaria

dscn2558

Perché c’è bisogno di questa rubrica? Beh perché la dimensione dei sample è limitata quindi è più difficile farsi un’idea della reale resa dei prodotti!!! Questa rubrica sarà quindi una sorta di “prime impressioni” un po’ più approfondite XD

Fatta questa breve introduzione, passiamo come sempre alle

  • Caratteristiche del prodotto:

-Contenuto: 10 ml; ai semi di lino; con olio evo, aloe vera ed estratto di moringa

-INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Olea Europaea Fruit Oil*, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Glyceryl Oleate, Saccharide Isomerate, Sodium Lauroyl Glutamate, Glycerin, Citric Acid, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Maltodextrin, Sodium Citrate, Sodium Chloride.

(*ingredienti da agricoltura biologica)

-Prezzo del prodotto: Il costo per 200 ml di prodotto è di 8€

-Reperibilità: sito ufficiale La Saponaria, e-shop di prodotti ecobio; abbastanza facile da reperire online.

-Cosa promette? Deterge con dolcezza senza aggredire i capelli, indicato per tutta la famiglia e anche per chi soffre di irritazioni e cute sensibile. Adatto per lavaggi frequenti.

-Certificazioni: Cosmetico biologico, Vegan


Come si presenta

Lo shampoo è estremamente liquido e di colore trasparente.

Ha un profumo di semi di lino ma leggermente “agrumato”, davvero piacevole.

Fa una leggera  schiumetta!

bio-shampoo-extravergine-la-saponaria

Non mi esprimo sulla formulazione perché, come si suol dire ” non è arte mia”, però a prima vista direi che lo shampoo è molto idratante: c’è l’aloe vera ai primi posti, l’estratto di semi di lino, l’olio evo, la glicerina, l’estratto di Moringa (antiossidante e ricco di proteine). Poi troviamo l’acido citrico che contribuisce a rendere i capelli luminosi.


Funziona?

Ho applicato 3 noci ( meno di metà sample) di prodotto per tutta la testa e devo dire che sono state più che sufficienti!  Lo shampoo, come detto, fa un po’ di schiuma, lava molto bene la cute ( io l’ho secca) ed è davvero delicato: non crea irritazioni o secchezza di alcun tipo! La cosa che stupisce ( io ho abbracciato da poco il mondo del bio) è proprio la sua efficacia: è un prodotto naturale ma funziona decisamente meglio di uno che compreremmo ogni mese al supermercato, solo per il marchio!

Non mi esprimo sull’effetto districante, perché con i miei capelli è indispensabile usare un balsamo, però posso dire che lo shampoo dona davvero morbidezza ai capelli!

In più l’elegante profumo dello shampoo persiste dopo il risciacquo, ma in modo delicato, senza andare a sfondare le narici XD

Avendo una cute secca e non sudando troppo, normalmente lavo i capelli con poca frequenza; con questo shampoo ho avvertito la cute un pò sporca già dopo 4 giorni: il risultato lavante credo sia proprio soddisfacente, considerando il mix di ingredienti idratanti e nutrienti!


Tiriamo le somme…

Devo dire che questo piccoletto mi ha stupito per la sua delicatezza, che però non  ne compromette l’efficacia. Sicuramente è un prodotto da acquistare ed è perfetto per i lavaggi frequenti perché lascia i capelli leggeri e non è troppo aggressivo.

Se avete la necessità di lavare i capelli tutti i giorni perchè fate sport/ piscina, allora questo è lo shampoo bio che va per voi!

Certo il prezzo non è proprio bassissimo, però potete stare sicuri di non aver buttato i soldi  !

Per tutte queste ragioni il mio voto è 8 1/2 : promosso sia per i lavaggi frequenti che non, grazie al suo potere idratante e alla sua delicatezza! 

PRO:

  • Delicato ma efficace
  • Idratante
  • Profumazione gradevole e persistente
  • Occorre una piccola quantità per ottenere dei buoni risultati
  • Perfetto per i lavaggi frequenti e non
  • Lascia i capelli morbidi
  • Adatto a tutta la famiglia e tutti i tipi di capelli

CONTRO:

  • Prezzo un pò altino per uno shampoo per lavaggi frequenti
  • Potere lavante medio ( Se da poco vi siete aperti al mondo del bio è difficile adattarsi ad uno shampoo con inci completamente verde. Per me il potere lavante di questo de La Saponaria è medio, rispetto ad uno shampoo “tradizionale”   perchè non sgrassa in modo eccessivo la cute… Non so voi, ma a me piacciono i prodotti belli forti nell’igiene personale, anche se so che quelli che non hanno un buon inci non sono proprio adatti alla pelle…)

CONSIGLIATO: Assolutamente si!! 

Alla prossima con una nuova review di prodotti con inci !

Ilos ;*

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...