Bio Review · matita labbra · swatches

[Review] Neve Cosmetics- Pastello labbra Aragosta/ Coral 💋

Ciauu a tutti e benvenuti sul mio blog !

Oggi io e questa bella rossa  in foto  vi parliamo di una Pastello labbra  della Neve Cosmetics: Aragosta/ Coral !

Se mi seguite su Instagram come @ILOS_IN_WANDERLUST_BIO , l’avrete già vista in azione sulle mie labbra… adesso scopriamola insieme nel dettaglio!

Neve Cosmetics- Pastello labbra Aragosta- coral.jpg

  • Caratteristiche del prodotto:

neve-cosmetics-pastello-aragosta-Contenuto: 1,5 g; senza siliconi, petrolati e parabeni.

-Inci: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Mica, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Silica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, CI 15850, CI 77891, CI 77491.

-PAO: 12 mesi

-Prezzo: 4,8€

-Reperibilità: sito ufficiale della Neve Cosmetics (questa tonalità è ormai fuori produzione!); numerosissimi e-shop di prodotti ecobio [tra cui cuccioli d’uomo], bioprofumerie; estremamente facile da reperire

-Cosa promette? Pastello Lipcolor è la matita labbra dalla formula vegetariana e vegana. Ha l’intensità di un rossetto, la precisione di una matita e contiene preziosi olii e cere vegetali per offrire colore pieno, alta definizione e protezione naturale alle labbra. Usalo di punta per tracciare con precisione il bordo delle labbra, quindi applicala di taglio per colorarne l’intera superficie

-Certificazioni: Vegan, cruelty free, vegetariana

Dettagli colore: “Rosso corallo tropicale dal sottotono caldo, rinfrescato da una delicata satinatura color fragola. Frizzante e luminoso!”

La linea dei Pastello labbra comprende tantissime altre bellissime tonalità!!


Come si presenta? +

Questa pastello labbra ha una mina abbastanza morbida, che va scaldata un po’ per permettere una stesura più scorrevole del prodotto. Essendo una matita e quindi un prodotto a base di cera, è necessario insistere in pochino all’inizio della applicazione proprio per permettere che la mina si riscaldi.

Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla cremosità di questo pastello: non è elevata però non sembra nemmeno di applicare un vero e proprio pastello a legna sulle labbra .

Trattandosi di una matita, è necessario idratare prima le labbra o ve le ritroverete un po’ secche. Lo potete vedere anche dalla foto  e da tutte quelle pieghette sulle .

Devo dire che la mina è davvero perfetta sia per disegnare con precisione il contorno labbra, che per stendere il colore su tutta la bocca !

Il colore è  pieno sin dalla prima passata  : la pigmentazione elevata è il risultato della mica ( = dona il colore al cosmetico) a 2* posto nell’inci.

Per quanto riguarda la tonalità, Aragosta è un bel rosso corallo acceso che su di me è super fluo (adovoh);  il finish è leggermente satinato.

Il disegno dei pastello riproposto sui siti non rispecchia per niente il loro reale colore, specialmente di questo qui satinato -> vi conviene guardare qualche swatch da internet o andare direttamente in bioprofumeria!

Non vi ho mostrato alcuna foto con in flash perchè “la famosa satinatura fragola” veniva troppo fuori, falsando il vero colore del pastello.


Resa 

Ho applicato questo pastello alle 8 di mattina sulle labbra sporche di crema idratante.

Devo dirvi che alle 15 il colore era quasi perfetto nonostante avessi bevuto ( 2 cappuccini + acqua XD) e mangiato 2 biscotti! Sono rimasta veramente stupita da questa durataa 

Ovviamente le labbra non erano perfette: al centro, verso la mucosa, il colore ha cominciato a sbiadire… ma almeno ero ancora presentabile!

Con il passare delle ore la sensazione di secchezza ha cominciato a farsi sentire: è stato davvero fastidioso non poter idratare le labbra per paura di colorare il mio amato Addolcilabbra Alkemilla

Per quanto riguarda la durata della mina, mi è bastato temperare il pastello una volta per completare la bocca. Ovviamente ad ogni utilizzo dovrete ritemperarlo se volete un contorno labbra preciso!


Tiriamo le somme…

Questo prodotto per le labbra è il 🔝   !!!!!

PRO:

  • Colore estremo
  • Lunga durata
  • Tante tonalità disponibili
  • 2 prodotti in 1: matita e rossetto per labbra
  • Giusta morbidezza, considerando che si tratta di una matita per le labbra
  • Fascia di prezzo medio-bassa
  • Possibilità di trovare i pastello in sconto grazie alle frequenti promozioni di Neve Cosmetics e di farne scorta!

CONTRO:

  • A lungo andare secca le labbra-> è necessario idratare le labbra prima dell’uso
  • Occorre scaldare la mina per favorire la stesura come rossetto su tutte le labbra

Per tutte queste ragioni il mio voto è  ! Eh si.. questa Pastello ha fatto il botto! Mi piace tantissimo come prodotto per le labbra e sono sicura che ne ricomprerò taaante altre! (anche i pastello occhi…). L’unica pecca è che secca molto le labbra, però per la durata che ha ci può stare. Non so voi, ma io preferisco essere decente a lungo ( visto che sono in giro e non posso ritoccare il trucco spesso), piuttosto che avere un bel rossetto che sbava e scompare nel giro di poco!

E voi siete già caduti nel tunnel dei Pastello della Neve Cosmetics? Qual è il vostro preferito?

P.S. Avete riconosciuto Pizzicottina? 

Grazie per essere passati e a presto con un’ altra biorecensione!

Baci  corallosi💄

Ilos ; 💋

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...