Bio Review · confronto tra prodotti · nabla · neve cosmetics · ombretto · swatches

[Swatches & Confronti] Le mie cialde Neve Cosmetics #2

Ciau a tutti e benvenuti sul mio blog !

La mia collezione di cialdine di Neve Cosmetics continua a crescere! Nell’ articolo “Le mie cialde Neve Cosmetics”  vi ho già mostrato alcune delle mie cialde:

  • Ghiaccio
  • Diva
  • It’s a boy
  • Pacifico
  • Mezza Estate
  • Polline
  • Mela Stregata
  • Pioggia Acida
  • Utopia
  • Abracadabra
  • Fenice

Recentemente ho acquistato dei pezzi della Palette Elegantissimi perché avevo troppo bisogno di colori matte!

In questo articolo vi mostro gli ombretti che ho acquistato e ve li comparo con altre cialde e ombretti minerali della Neve Cosmetics + due ombretti di Nabla che posseggo.

Si tratta per lo più di un post per swatchare i prodotti e ogni cosa che aggiungerò è solo il frutto delle mie prime impressioni.

Mentre vi scrivo non potete capire come sono nervosa  Ho scheggiato con le unghie ben 3 ombretti su 5 e uno ( quello nero!!! ) si è addirittura frantumato sporcandomi le lenzuola! Brava Ilaria, bravaah 

Bene .. penso che abbiate capito il mio stato d’animo…. guardando il bicchiere mezzo pieno, almeno 1 ombretto si è salvato… questo è il bicchiere mezzo pieno..

Cominciamo da quello disastrato…

  • Black Sheep- Palette Elagantissimi

Neve Cosmetics- Black Sheep.jpg

“Nero assoluto opaco”- Neve Cosmetics

Black Sheep in effetti è un nero bello pieno e scrivente.

Nella foto a dx potete vedere in alto il colore applicato con il dito in un’ unica passata e sotto il colore sfumato.

Benché la cialda sia un po’ dura, trovo che il colore sia davvero facile da sfumare!

Che disastro mamma mia…. pezzi di ombretto ovunque … è finito sul mio letto e le lenzuola sono tutte imbrattate… il nero poi è più scuro del carbone ed è difficile da pulire… mamma si incazzerà tantissimo 

H-E-L-P 

Vabbé…vi mostro il confronto che ho fatto con l’ombretto minerale della Neve Cosmetics “Brooklyn”

DSCN2860.JPG

Come potete vedere, ovviamente Brooklyn è pieno di glitterini e la sua scrivenza è modulabile e dipende da quanto pigmento prelevate; Black Sheep è un semplice nero matte scrivente sin dalla prima passata.

  • Espresso- Palette Elegantissimi

Neve Cosmetics- Espresso.jpg

“Marrone/nero opaco“- Neve Cosmetics

Ho acquistato questo marrone proprio perché,vedendo gli swatches di ombretti di  altri marchi, questo mi sembrava il più scuro!

La cialda appare glitterata, ma l’ombretto è completamente matte RETTIFICO: se si applica più prodotto le mini pagliuzze riflettenti non si notano, mentre quando si sfuma il prodotto si notano leeeggeriiiiiiiissimamente.

Anche in questo caso trovo che la cialda sia un po’ dura, ma il prodotto si sfuma molto facilemente.

Nella foto a dx vi mostro il primo confronto che ho fatto con l’ombretto Tribeca di Nabla (buon inci); come potete notare Tribeca ha una componente più rossa all’interno, inoltre è shimmer e pieno di brillantini sul rosa!

Ecco un’altra fotuzza di confronti…

Confronti espresso, tribeca, tobacco, madreperla.JPG

  • Espresso è un marrone scuro matte ( se vedete qualche glitter è perché ho scosso il braccio per far cadere l’eccesso del prodotto successivo )
  • Tobacco è un ombretto minerale di Neve Cosmetics super glitteroso, più chiaro e freddo!
  • Tribeca è un ombretto di Nabla: un marrone molto caldo e shimmer
  • Madreperla è un ombretto di Nabla: un color tortora con satinatura rosa
  • Bon Bon- Palette elegantissimi

Neve Cosmetics- Bon Bon.jpg

“Color albicocca chiaro opaco” -Neve Cosmetics

La descrizione fornita dal sito della Neve rispecchia perfettamente questo ombretto.

Il colore è molto delicato e, vedendo il nuovo blush della collezione Mutation di Neve Cosmetics, sto pensando di usarlo anche sulle guance!

Come vedete il colore quasi si fonde con la pelle, per cui questo ombretto è perfetto per essere usato come colore di transizione.

Per quanto riguarda la cialda, trovo anche questa duretta mentre la sfumabilità è buona; la scrivenza è media.

Confronti Mazza estate e bonbon.JPG

In questa foto vi mostro Mezza Estate della palette Duochrome di Neve Cosmetics: questo ombretto è un color albicocca molto scuro e più aranciato di bonbon e presenta delle cangianze rosa!

  • Coco- Palette Elegantissimi

Neve Cosmetics- Coco.jpg

“Bianco puro opaco”-Neve Cosmetics

Coco è un bianco gesso opaco, pooooco scrivente ( nello swatch ho dovuto fare 3 passate!) e perfetto quindi per illuminare in modo dicreto.

Anche in questo caso la cialda è duretta ma la sfumabilità è buona.

Vi ho confrontato Coco con Ghiaccio della palette chiarissimi della Neve Cosmetics e con Aura, un ombretto minerale firmato sempre Neve.

confronti coco, aura, ghiaccio.JPG

  • Coco: bianco gesso opaco e poco scrivente
  • Aura: bianco con cangianze oro freddo
  • Ghiaccio: bianco shimmer molto scrivente

E infineeee un ombretto che non mi ha fatto dormire la notte… ahah ero indecisissima se acquistarlo o meno vista la brutta reputazione…

  • Chimera-Palette Duochrome

Neve Cosmetics- Chimera.jpg

“Duochrome color viola scuro con riflessi rosa e cristalli ramati”- Neve Cosmetics

AAAAlllooorraaa… questo ombretto lo definirei più un grigio fumo con riflesso viola prugna e glitter ramarti e rosa.

La scrivenza è pessima in quanto per ottenere quel bel viola occorre fare come minimo 2 passate … questo lo sapevo quando l’ho acquistato ma che ci posso fare… la palette duochrome mi attira troppo  ( andate a vedere il post che vi ho linkato all’inizio e capirete…)

Sicuramente questo ombretto è perfetto su una matita nera a tutta palpebra per realizzare uno smoky eyes colorato.

La cialda è ancora più dura delle precedenti e la sfumabilità è strana.. o meglio, il grigio si sfuma che è una meraviglia peccato che il viola si perda!

Vi lascio un po’ di comparazioni con tutti i viola che posseggo:DSCN2858.JPG

  • Oro lilla: ombretto minerale della Neve cosmetics dalla base color lilla chiarissimo e dai riflessi color oro freddo
  • Fuseaux: ombretto minerale di Neve Cosmetics dalla base viola e dai riflessi “color pervinca”= un colore a metà tra l’azzurro e il glicine; l’ombretto macchia la palpebra di rosso ed è di un viola più freddo del riflesso di chimera
  • Utopia della Palette Duochrome di Neve cosmetics: si tratta di un indaco ( quindi va più sull’azzurro) con riflessi fucsia
  • Mela Stregata della Palette Duochrome di Neve Cosmetics: viola prugna con riflessi verde acido ( Adovoh )

[Per saperne di più su questi ombretti vi rimando ancora una volta all’articolo #1 sulle mie cialde Neve]

Il post finisce qui… sono un po’ amareggiata per aver distrutto tutte queste cialde nuove nuove 

Per fortuna che mi consolo con gli altri acquisti che ho fatto e che vi mostrerò  sul blog. So Stay Tuned!!

Spero che questi swatches e comparazioni vi siano utili!

A parte i danni fatti, sono molto soddisfatta dei miei acquisti.. anche di chimera perché sono curiosa di usarlo su tutta la palpebra. Ovviamente se pensate di farne un uso diverso, vi sconiglio vivamente di comprarlo e vi consiglierei di puntare su Selfish di Nabla se vi piacciono queste tonalità di viola fredde e cangianti.

Io vi saluto e vi ringrazio per essere passati  Ci rivediamo qui sul blog con l’altra parte degli acquisti!

Ilos ;*

2 thoughts on “[Swatches & Confronti] Le mie cialde Neve Cosmetics #2

Rispondi

