alkemilla · Bio Review · correttore · rossetto · swatches

[Haul+Prime impressioni] I miei acquistini Alkemilla: Correttore 04 e Rossetto Bella di Notte

Ciauu a tuttii e benvenuti sul mio blog!

Oggi finalmente vi mostro la seconda parte dei miei acquisti del periodo !!

Come potete vedere dal titolo, ho preso il:

  • Correttore Alkemilla in stick n°04
  • Rossetto Alkemilla “Bella di Notte”

… in realtà ho acquistato anche il correttore fluido   Purobio n°03 , ma di lui  ho già parlato abbondantemente qui sul blog.


Partiamo subito dal pack di questi prodotti…  !

Il bullet di rossetto e correttore è metallico e di colore ottone, con la sagoma nera  di una donnina che applica il rossetto… davvero molto elegante!

Poi vabbé, per avere il prodotto occorre spingere il fondo, far scattare il meccanismo e titare giù…un pack degno dei più costosi brand di cosmetici con schifezzette dentro!

correttore alkemilla 04 (1).jpg

Il bullet è inserito in un cartoncino, di colore differente per distinguere i due prodotti:

-nero con disegni e scritte dorate-> rossetto

-dorato con disegni bianchi e scritte nere-> correttore


Correttore n°04

Ho acquistato questa colorazione in quanto dagli swatch mi sembrava arancione e quindi perfetta per coprire le occhiaie… invece mi sono ritrovata un color carne aranciato 

tristessaaa 

Correttore Alkemilla 04.jpg
A sx ho applicato il correttore; a dx la mia occhiaia XD

Come potete vedere dalla foto, il correttore copre abbastanza bene le mie occhiaie!

La coprenza comunque non é elevata e resta l’ alone scuro delle occhiaie.

Questo correttore ha una texture cream-to-powder e non è affatto cremosetto come mi aspettavo. Non ho ancora capito perché facciano dei correttori così secchi per le occhiaie…

Nonostante la texture, il prodotto non va nelle pieghette nè segna il contorno occhi.

Ho provato questo correttore anche sul resto del viso: sulle zone secche alza le pellicine, mentre su quelle miste dona luminosità ( non effetto unto)

Ovviamente queste sono solo le mie prime impressioni; dovrò testare meglio la durata e se lucida la pelle.

Il colore (stranamente)  si uniforma alla mia pelle   e il prodotto si sfuma  senza sbiadire eccessivamente.

Potete stratificare il correttore sulle occhiaie in quanto è molto leggero, ma si evidenzieranno delle pieghette sotto l’occhio …please no… sono ancora giovane.. 

Un altro problema che ho riscontrato  è lo stick: davvero scomodo per l’applicazione, specialmente vicino al dotto lacrimale dove ho una piccola zona viola che mi costringe a sprecare tanto prodotto. Se non siete abituati ad usare il pennellino per la correzione delle vostre imperfezioni, allora anche per voi lo stick sarà un problema XD .


Rossetto “Bella di notte”

Rossetto Bella di notte - Alkemilla.jpg

Ma quanto è sparaflashoso questo rossetto 

I’m in love  

La texure del rossetto è chiaramente molto più fluida del correttore e il finish è lucidino.

Il colore è pienissimo sin dalla prima passata!

La durata è molto buona… almeno 4 ore senza mangiare né bere… beh a me a un certo punto  è venuta fame e ho dovuto togliere il rossetto 

Con il passare delle ore il rossetto ha cominciato ad asciugare, finendo per avere lo stesso comfort di un gloss 

Che ne pensate dei miei acquisti? Io sono davvero soddisfatta del rossetto (ne avrei presi volentieri altri 😢) , un po’ meno del correttore …ma lo testerò meglio 💪

E voi? Come vi trovate con i prodotti Alkemilla? Avete adocchiato già i loro fantastici rossetti  ?

A presto con la review dettagliata di questi prodotti ! 

Ilos ;*

Rispondi

