alkemilla · Bio Review · rossetto · swatches

[Review] Alkemilla- Rossetto “Bella di notte”

Ciau a tutti e benvenuti sul mio blog !

Oggi vorrei parlarvi di un mio ultimo acquisto, forse l’acquisto bio più azzeccato che ho fatto negli ultimi tempi   -> un rossetto  di Alkemilla, il meraviglioso n°09 “Bella di Notte“.

  • Caratteristiche del prodotto: Rossetto Alkemilla “Bella di notte” n° 09

DSCN2983.JPG

-Contenuto: 3,5g

-INCI: RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL)*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, SILICA, MICA, HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL EXTRACT)

* from Organic Farming

 MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREEN), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 15850 (RED7), CI 15850 (RED6), CI 19140 (YELLOW 5), CI 45410 (RED27)

-PAO: 6 mesi

-Prezzo: 10,9€

-Cosa promette? Rossetto denso e scorrevole ad alta scrivenza e durata. Applicazione semplice e veloce per una sensazione di massimo confort sulle labbra. Arricchito con olio di Jojoba, Nocciolo di albicocca e Ricino da agricoltura biologica per un idratazione durevole e naturale per tutta la giornata. Il colore si fonde perfettamente con le labbra senza lasciare segni di imperfezione.- Alkemilla Eco Bio Cosmetic

-Reperibilità: sito web di Alkemilla, numerosissimi siti di e-commerce di cosmetici naturali, bioprofumerie; molto facile da reperire

-Certificazioni: Non testato sugli animali; Nickel Tested e Vegan OK

  • Disponibile in altre meravigliose tonalità!

rossetti  alkemilla.jpg


Pack

Il bullet del rossetto è solido ed elegante: un corpo color sabbia cromato e protetto da un meccanismo a molla degno del brand cosmetico più lussuoso!

Per aprire il rossetto, infatti, occorre premere il bottone con il logo di Alkemilla sul fondo del rossetto e tirare giu.

Sul bullet troviamo il pao e l’indirizzo della azienda ai lati; sul fondo il logo Alkemilla e sulla sommità un adesivo con il colore del prodotto.

ROSSETTO ALKEMILLA BELLA DI NOTTE.jpg

Il rossetto è inserito in una scatolina in cartone nero con dettagli color oro spento, su cui sono riportati ingredienti, pao, certificazioni, indicazioni della azienda e del prodotto.

Possedendo anche il correttore ed avendo gettato gli scatolini in cartoncino di entrambi i prodotti, faccio molta fatica a distinguerli!

Sono certa che qualche mattina , super assonnata,  metterò il rossetto sopra le occhiaie  Per fortuna adesso il bullet é stato modificato (nero con dettagli ottone come la scatolina) per cui sarà più immediato distinguere i due prodotti


Come si presenta il prodotto

Questo rossetto mi ha stupita per la sua pigmentazione: colore pienissimo sin dalla prima passata!

Il finish è lucido e questo è dovuto alla presenza dell’olio di ricino che favorisce anche la scorrevolezza del rossetto sulle labbra.

E’ davvero piacevole idossare questa meraviglia in stick ! 

Nonostante il rossetto sia cremoso, non si rischia che vada girovagando sulle labbra in quanto con il passare delle ore tende ad asciugarsi, a diventare più opaco e ad acquisire il comfort di un gloss iperpigmentato ( o rossetto liquido)!!!!

Quando applico questo rossetto ho quasi l’impressione di indossare un burrocacao ( penso proprio all’ Addolcilabbra Alkemilla) che protegga quindi le labbra dagli agenti atmosferici!  Ovviamente si tratta di un cosmetico naturale formulato per le labbra quindi gli ingredienti bene o male sono gli stessi di un balsamo labbra: olietti e cere protettive.

Il colore ( come potete vedere dalle foto) è un fucsia super sparato con una componente blu che si fa notare abbastanza e ci aiuta ad attenuare l’ingiallimento dei denti.

DSCN3000.JPG
1 passata sul dorso della mano

Io adoro questi colori forti che fanno risaltare le labbra sulla pelle mozzarella! Ahahaha 

Potete stare tranquilli che questo rossetto non vi farà MAI passare inosservati! Ammetto che anche io che sono abbastanza stravagante, mi sento a volte in imbarazzo quando indosso questo rossetto perché mi accorgo che è parecchio vistoso!

Il rossetto ha un dolcissimo profumo di vaniglia che  sparisce non appena applicato e non è invasivo.


Resa

rossetto alkemilla bella di notte (1).jpg

Con il passare delle ore (5-6h) il rossetto secca e comincia leggermeeeente a tirare, in più il colore sbiadisce, ma solo al centro delle labbra!

Avendo acquistato una tonalità rosa, devo dire che non sembrava affatto che il rossetto si stesse scolorendo! Quando sono tornata a casa infatti mi sembrava che fosse perfetto, guardandolo da lontano!

DSCN2996.JPG

Posso dire che sono follemente innamorata di questo rossetto??? 


Tiriamo le somme…

Beh per me questo rossetto è più che promosso! Ma penso si fosse capito….

PRO:

  • Pigmentazione estrema già ad una passata
  • Varietà di colori davvero interessante: non c’è una sola tonalità banale
  • Durata molto buona
  • Il rossetto mantiene le labbra idratate a lungo e le protegge dagli agenti atmosferici grazie alla sua formulazione a basa di olietti e cere
  • La consistenza del rossetto è semi cremosa, nel senso che il prodotto non migra sulle labbra ma è necessaria grande precisione per applicarlo
  • Sbiadisce solo al centro, per cui non si nota molto che il rossetto non è perfetto
  • Pack bellissimo ed elegante

CONTRO:

  • Prezzo medio rispetto alla formulazione abbastanza basic ( se possiamo definirlo un contro…)
  • Se si possiedono più rossetti o correttori Alkemilla è un po’ difficile distinguerli dal pack (almeno se si ha il vecchio formato come il mio!)

Voto: 9

Non do un 10 semplicemente perché la formulazione non ha niente in più (per me 10 è la perfezione assoluta) però questo rossetto vale ogni singolo centesimo speso!

Lo trovo particolarmente adatto per chi deve stare molto fuori e non ha tempo di ritoccare il makeup, perché la sua durata è davvero fantastica.. e poi la pigmentazione è super!

A voi piacciono i rossetti Alkemilla? Io sto meditando di fare altri acquisti ( ovviamente se trovo qualche offertina!); mi piacciono molto  pervinca, papavero, adonide scarlatto, bocca di leone e amaranto ( quasi tutti insomma ) .

Alla prossimaaa 

Ilos

Annunci

2 thoughts on “[Review] Alkemilla- Rossetto “Bella di notte”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...