alkemilla · bioprofumeria · blush · Extra · fiorediluna torregrotta · fondotinta · shopping online · swatches

[Bio Black Friday Haul 1/2] Bioprofumeria Fiore di Luna Torregrotta

Ciau a tutti e benvenuti sul mio blog! 

Oggi si spacchetta la prima parte degli acquisti fatti approfittando del Black Friday!

In questo articolo voglio darvi le mie prime impressioni su quello che ho acquistato e voglio parlarvi un po’ dello shop da cui ho preso tutte le belle cosine che sto per mostrarvi!

Vi avviso: è appena arrivato il corriere    e sono un po’ eufurica ! ahahah

haul-fiore-di-luna-torregrotta


Fiore di Luna Torregrotta

E’ una bioprofumeria con sede a Torregrotta (provincia di Messina) che vende cosmetici ecobio e propone delle interessanti idee regalo  handmade!

Nelly ( la proprietaria dello shop e delle manine preziose che stanno dietro a tantissime meraviglie) è davvero bravissima e si cimenta in tutto: dai lavori in feltro, a quelli con la lana  e ci sono perfino dei gioielli in pietre naturali realizzati con le sue mani! Se cercate un regalo unico per una persona speciale, dovete assolutamente andare a trovarla in negozio.

Tra l’altro quest’anno ha lanciato una sua collezione, “Mostarda e Cioccolato” , che comprende borse e gioielli dai colori caldi e autunnali… insomma già solo per il nome goloso dovreste andare a vederla!

Non avete la fortuna di abitare in Sicilia? ( io sono campana eh! Ma in quella regione meravigliosa ci ho lasciato il cuore )

Nessun problema! C’è lo shop online per i vostri acquisti!

E’ poprio della mia esperienza con questo shop, quello di cui vorrei parlarvi oggi.


Ho acquistato da Fiore di Luna in occasione del Black Friday, approfittando dello sconto del 25% sui prodotti e delle spese si spedizione gratuite!

ATTENZIONE: L’offerta delle s.s. gratis vale fino al 24 Dicembre e non prevede un minimo di spesa!

Subito dopo l’acquisto ho ricevuto una mail con il track dell’acquisto: il corriere scelto è SDA.

Ho effettuato l’acquisto il 27; il 28 il pacco è stato recepito a Messina; il 30 era a Napoli e nel primo pomeriggio (le 16… si è fresco fresco questo articolo) il mio acquisto era a casuccia! 

Che volete sono una  persona ansiosa io!

La merce è arrivata in un pacco di cartone e ben protetta!

Apro lo scatolo e… meraviglia!

Ho trovato una graziosa pochette in feltro marrone, con cuciture a vista color azzurro polvere, bottone a pressione azzurro, un grazioso miny pony sul fronte,in tono e un fiocchetto in feltro marrone! Che dire… sono rimasta sorpresa per la “sorpresa” di questa utilissima pochette e dalla cura per i dettagli e per noi acquirenti.

La pochette poi è ben rifinita, quindi  è una perfetta idea regalo!

All’interno poi troviamo un’etichetta con il nome dello shop e la dicitura “artigianato siciliano made with love” 

In più Nelly mi ha lasciato un biglietto ( in tono con la pochette!!!!) con un messaggio scritto a mano!

fiore di luna torregrotta haul black friday.jpg

Impazzisco per queste cose! Mi sono sentita super coccolata e…speciale!

La passione e la dedizione che c’è dietro il  duro lavoro va sempre ripagata! 

Come se non bastasse ho anche ricevuto degli omaggi:

  • un sample di shampoo biologico ai semi di lino La Saponaria : salvia & limone 
  • un sample di Crema Corpo Ipnosi di Alkemilla
  • un sample di shampoo al cisto ( ma che è?) per capelli grassi/forfora di Maternatura 

Nello scatolo ho trovato  anche un depliant della Faby con tutti i suoi meravigliosi smaltini, compresi quelli della nuova collezione Posh e uno della Nabla con la collezione di Créme Shadow “Potion Paradise”.

In definitiva, nel caso non si fosse capito, sono molto contenta dei miei acquisti e di aver conosciuto questo shop fantastico, dove il cliente viene messo al primo posto!

Penso che prima di Natale ci scapperà qualche altro acquistino hihii 

Ah un’altra cosa che mi ha colpito è che nel pacco non trovate una fattura che sintetizza l’acquisto ( che comunque è sempre visibile grazie alle varie mail inviate dopo aver fatto l’ordine), bensì lo scontrino del negozio.

Vi consiglio di dare un’occhiata al sito di Fiorediluna Torregrotta perché trovate un bello sconto (-50%) su Liquidflora, tante creazioni handmade e marchi di cosmetici naturali!

fiorediluna torrgrotta.png

Lo shop poi è molto intuitivo e facile da consultare.

Visitate il profilo Instagram di  fioredilunatorregrotta per essere sempre aggiornati e ammirare con quanta cura vengono preparati i pacchettini **


Ritorniamo agli acquisti…

acquisti  bio black friday fiore di luna torregrotta.jpg
La perfetta scena del crimine

Da Fiore di Luna Torregrotta ho preso:

  • Velvet Compact Foundation Alkemilla n°02-11,89€

Fortunatamente ho azzeccato il colore!!!

Appena aperto, sono rimasta molto soddisfatta del pack solido ed elegante e dello specchietto enorme.

Questo fondo compatto, novità di Alkemilla, ha un profumo pazzesco di vaniglia ( per la gioia del mio fidanzato che dice che puzzo quando mi trucco T.T) ed ho notato dei brillantini dorati in superficie O.o

Ho deciso di provarlo subito su un brufolone che aveva mangiato il correttore Avril, applicato stamattina: l’ha coperto molto bene; il fondo non appare lucido e la pelle secca attorno al “mostro” non è segnata!

La texture del prodotto è davvero particolare: guardando il fondo nella confezione sembra che sia polvere, invece appena lo si preleva con le dita ha una consistenza davvero cremosa! Un perfetto cream-to-powder che a primo acchitto sembra diverso dai correttori in stick Alkemilla!

Vi terrò aggiornati, soprattutto per la resa!

  • Velvet Blush Alkemilla n° 01- 9,43€

Questo blush ha un colore davvero beeeeeeeeeeeeellissimo! Amo questi rosa “cupi”.

Ammetto di non averlo ancora provato sulle guance perché ho ancora il mio  Blush Toasted Toffee di Benecos applicato questa mattina.

Per avere un colore bello intenso ho dovuto prelevare  il blush ben 2 volte con le dita…

Questo mi fa capire che il prodotto è statificabile e dosabile ( cosa che apprezzo tantissimo essendo abbastanza inesperta nel makeup). Dicevo, è stratificabile perchè questo blush è davveeeero sottilissimo al tatto: ha quasi la consistenza di un amido, ma chiaramente fa meno spessore sulla pelle XD

Ecco gli swatchini fatti in fretta e furia dei due prodotti Alkemilla:

Swatch velvet blush alkemilla 01; velvet compact foundation alkemilla 02.jpg
2 passate di blush
  • Addolcilabbra Torta di Mele Alkemilla-2,38€

Dopo aver provato il dolcissimo  Addolcilabbra Mandorlatte ed essermene completamente innamorata, ho deciso di acquistarne un altro al “gusto” del mio dolce preferito: la torta di mele 

Questo l’ho trovato un po’ più duretto e difficile da applicare rispetto al precedente. La colpa è delle basse temperature che hanno investito anche noi del Sud!

La profumazione mi ha sconvolta XD: l’odore è di pan di spagna burroso!

Quando avrò voglia di dolce mi ricorderò di applicare questo profumatissimo Addolcilabbra! Magari mi aiuta a non mangiarli… 

  • Elisir Idratante e Antiossidante Le Erbe di Janas- 5,66€

Questo prodotto arriva in una boccetta in vetro scuro SENZA tappino dosatore.

L’odore è abbastanza intenso ( non fastidioso per una con il naso suscettibile come il mio ) e ricorda quasi un liquore alle erbe XD

Per fortuna vicino al tappino c’è attaccato un cartoncino sul modo d’uso di questo prodotto!

All’inizio pensavo di aggiungerlo a qualche maschera o addirittura al fondo, per avere un effetto antiage, ma vedo che questo prodotto è molto potente, quindi dovrò studiare un po’ prima di provarlo.


La prima parte dei miei acquistini termina qui!

Voi avete mai provato i prodotti per la base di Alkemilla o l’elisir di Janas???

Che avete acquistato con il Black Friday o il Cyber Monday?

Mostratemelo  su Instagram con l’hashtag #sharethepovertà o

taggandomi come @ILOS_IN_WANDERLUST_BIO

Grazie per essere passati  e alla prossima, con le recensioni dei miei acquisti 

Ilos ;*

7 thoughts on “[Bio Black Friday Haul 1/2] Bioprofumeria Fiore di Luna Torregrotta

Rispondi

