anticellulite · campioncini · kadì · olio

[Campioncini] Khadì- Olio anticellulite con 10 erbe

Ciau a tutti e benvenuti sul mio blog!

Oggi parliamo di un argomento molto delicato… la cellulite! O meglio, di un prodotto che dovrebbe aiutarci a contrastarla!

La rubrica dei Campioncini oggi ospita le mie prime impressioni sulla minisize di olio  anticellulite alle 10 erbe della Khadì (10 Herbs Cellulite Oil)!


Khadì Olio Anticellulite alle 10 Erbe

Khadì 10 herbs cellulite oil.jpg

  • Caratteristiche del prodotto:

-Conentuto: 10 ml (minisize); 100 ml (fullsize)

-INCI:  Sesamum Indicum (Sesamöl)**, Brassica Juncea (Braunes Senföl)*, Rosmarinus Officinalis Oil (Rosmarin)*, Zingiber Officinalis (Ingwer)*, Cyperus Rotundus (indisches Nussgras)*, Acorus Calamus (Kalmus)*, Citrus Medica Limonum Peel Oil (Limone)*, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil (Orange)*, Piper Nigrum (Pfeffer)*,Piper Longum (Pippali)*, Curcurna Longa (kurkuma)*, Cinnamomum Cassia Extract (Zimt)*, Pogosternon Cablin (indisches Patchuli)*, Rubia Cordifolia (Manjistha)*, Carum Copticum (Königskümmel)*, Eugenio Caryophylllus (Nelke)*, Crocus Sativus (Safran)*, Linalool***, Limonene***, Citral***, Geraniol***, Cinarnyl*, Alcohol***, Eugenol***, Cinnamal***, Coumarin***, Benzyl Benzoate***, * da veri oli essenziali
** da agricoltura bio controllata

Senza conservanti, fragranze sintetiche ne’ coloranti artificiali.

-PAO: 12 mesi

-Prezzo: 2€(minisize); 9,99€ (fullsize)

-Reperibilità: e-shop di cosmetici naturali ( io l’ho preso da BioVeganShop); bioprofumerie ed erboristerie ben rifornite; Supermercati di prodotti biologici; estremamente facile da reperire.

-Certificazioni: cosmetico naturale BDIH; Vegano

Non testato sugli animali


Come si presenta il prodotto

Questo mix di olietti della Khadì è inserito in una bottoglietta in vetro  blu con tappino contagocce.

Appena si apre la confezione, si sprigiona un gradevolissimo odore di arancia amara, davvero super persistente.

Mettete in conto di ritrovarvi con la stanza in cui aprite il prodotto  e con i pantaloni intrisi di profumo.

L’olio è color arancio, una delizia per gli occhi e l’olfatto!

Khadì-olio anticellulite 10 erbe.jpg

Modo d’uso: Khadì ci consiglia di  massaggiare con movimenti circolari, finché l’olio non si sarà assorbito e di utilizzare il prodotto quotidianamente.

Devo dire che questo olietto si assorbe abbastanza facilmente, a patto però di massaggare bene bene; il massaggio è necessario per riscaldare la zona trattata e permettere al prodotto di agire meglio!

 Dopo aver applicato l’olio  la pelle risulterà  leggermente  arrossata e si avvertirà un lieve pizzicore, specialmente se si massaggia energicamente. La temperatura della pelle appare anche più elevata al tatto-> non impressionatevi leggendo queste parole: la sensazione di calore sulla pelle è lievissima!

Vi consiglio di diffondere in modo omogeneo il prodotto sulle zone che volete trattare.

Il prodotto è solo per uso esterno e per il corpo: non usare sul viso o sulla cute lesa. Evitare l’uso in gravidanza. Non esporre il corpo alla luce diretta del sole dopo l’uso.

Il contenuto della minisize permette un uso prolungato del prodotto, cosa che sinceramente non mi aspettavo XD

Come tutti gli olii, anche questo può macchiare i vestiti, quindi state attenti quando lo applicate.

Io indosso sempre delle tute nere “da battaglia” quando uso questo prodotto per cui non mi faccio tanti problemi; non ho mai notato che fossero sporche, ma l’odore forte restava sulla stoffa e mi è capitato di sporcare delle giacche in quanto l’olio mi colava verso il polso.


Come agisce?

L’olio anticellulite alle 10 erbe di Khadi è un efficace trattamento appositamente formulato per stimolare il metabolismo nei diversi strati della pelle. Scioglie il grasso in eccesso, eliminando le tossine e levigando per questo la pelle. 

La formulazione dell’olio anticellulite è una combinazione di erbe che generano calore, stimolando la circolazione del sangue nelle zone colpite dalla cellulite. Questo effetto, combinato con un regolare massaggio, aiuta a riattivare il sistema linfatico e diminuire il grasso. 

  • Olio di senape: aiuta a disintossicare il corpo ed eliminare le tossine
  • Olio di sesamo: aiuta le erbe ad essere assorbite in profondità nelle cellule
  • Nagarmotha: attiva il metabolismo cellulare e scioglie il grasso
  • Vacha: stimola i nervi
  • Trikatu: causa la sudorazione, aiutando la pelle a scaricare le tossine e i grassi
  • Manjistha: aiuta a regolare il sistema linfatico pigro
  • Curcuma e Ajwain: potenti detergenti
  • Cannella aiuta le erbe ad agire negli strati più profondi della pelle,
  • Olio d’aglio: migliora la circolazione sanguigna
  • Olio di zafferano: aiuta a ripristinare il normale colore della pelle

Questo olio anticellulite non si limita a modificare la struttura della pelle, ma influisce anche sull’aspetto e sulla carnagione.

Gli oli essenziali aiutano a combattere la cellulite, come il limone e l’arancio, che, insieme al rosmarino e al patchouli, aumentano l’effetto dell’olio alle 10 erbe Khadi.- Ecco-Verde (la parola agli esperti XD)


Funziona davvero? Come lo uso io…

All’inizio applicavo tutte le sere questo olietto su gambe e glutei, in quanto l’odore forte rende impossibile l’utilizzo nel resto della giornata! L’ho utilizzato in questo modo per circa 2 settimane, senza avere NESSUN beneficio sulla cellulite: la pelle appariva solo più tonica!

Avendo capito che questo non era il migliore utilizzo, ho deciso di applicarlo sulle stesse zone prima citate, ma subito prima di fare 40 min a ritmo sostenuto di tapis roulant con pendenza bassa!

Ammetto di non essere stata molto costante in queste settiamane, ma sin DALLA PRIMA VOLTA che ho provato questo metodo i risultati si sono visti!!! La pelle era tonica e l’inestetismo leggermente ridotto! Sono rimasta davvero stipita!

La mia cellulite è solo leggera: è apparsa nell’ultimo anno quando, dopo una dieta salutistica ma un po’ eccessiva, ho ripreso tutte le cattive abitudini.

Non posso dirvi quindi che questo prodotto sia miracoloso, ma  credo sia valido come soluzione d’urto per una cellulite appena nata. Almeno a me qualche risultato lo sta dando…

Specifico che è il primo prodotto che uso per contrastare questo tremento inestetismo che è la cellulite, quindi non saprei dirvi se c’è in giro qualcosa di più efficace e non ho niente con cui paragonare questo olietto Khadì.

Sicuramente Alkemilla  e Antos hanno dei prodotti molto interessanti, che spero un giorno di poter provare (proverò di sicuro la crema anticellulite all’argilla verde di Antos !)

Mi sento di dare a questo prodotto un 7, in quanto non penso sia troppo efficace su una cellulite “forte”.

Ci tengo a specificare che non credo molto nei  prodotti miracolosi sciogligrasso, anticellulite, ringiovanenti e bla bla bla… credo che la salute e l’aspetto del nostro corpo (e anche della mente) dipendano dalle nostre abitudini, dal mangiare sano e dal muoversiiiii!

Ho comprato questo prodotto giusto per riempire l’ordine, attirata dal prezzo e dalla idea pazza che  ayurvedico= prodotto naturale efficace.

Ammetto di non essere molto sportiva ne’ di mangiare bene in questo ultimo periodo… mi faccio prendere dallo stress e dagli impegni…

* momento sfogo, scusate*

Devo impegnarmii —–> 


Voi avete mai provato questo olio Khadì? Che usate per la cellulite?

Spero che questa mini recensione vi sia utile! Grazie per essere passati

Alla prossima!

Ilos ;*

Annunci

4 thoughts on “[Campioncini] Khadì- Olio anticellulite con 10 erbe

  1. Io ho usato e sto usando alcuni oli di khadi, devo dire che non li ho scelti per chissà quali proprietà miracolose però con alcuni mi è andata bene grazie all’idratazione ed al profumo. Con altri….beh khadi devi impegnarti di più con le fragranze!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...