campioncini · inci accettabile · struccante

[Campioncini] Garnier- Acqua micellare Tutto in 1- Pelli Sensibili

Buonsalve e benvenuti sul mio blog!

La rubrica dei Campioncini oggi si arricchisce di una nuova review : vi parlo della  minisize dell’acqua micellare della Garnier Tutto in 1, per Pelli Sensibili!

Vi lascio di seguito le mie impressioni dopo circa 2 settimane di utilizzo !


  • Caratteristiche del prodotto:

acqua micellare garnier pelli sensibili.jpg

-Contenuto: 125 ml (minisize); 400 ml (fullsize)

-INCI:  AQUA/WATER, HEXYLENE GLYCOL, GLYCERIN , DISODIUM COCOAMPHODIACETATE,  DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante-> inaccettabile), POLOXAMER 184 (emulsionante/tensioattivo), POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE   (conservante)

acqua micellare garnier pelli sensibili.jpg

Formulata senza profumo, parabeni e per limitare al massimo il rischio di allergie!

-Prezzo: 1€ (minisize); 3-5€ (fullsize)

-PAO: 6 mesi

-Cosa promette? Garnier:

Delicata sulle pelli sensibili, è ipoallergenica e testata dermatologicamente e oftalmicamente.

Formulata per detergere perfettamente viso, occhi e labbra

STRUCCA, DETERGE e LENISCE Tutto in 1

Non c’è bisogno di risciacquare!

-Reperibilità: negozi di detersivi e supermercati; estremamente facile da reperire.

Disponibili altre varianti:

  • Skin Active– Acqua micellare Bifase, efficace sul trucco waterproof
  • Pure Active– Acqua micellare
  • Fresh-Acqua micellare  per pelli normali o miste
  • Skin Naturals-Acqua micellare  per pelli miste

Come funziona?

Sin da quando sono apparse (qualche anno fa ormai), le acque micellari mi hanno taaanto incuriosito, ma non ho avuto mai il coraggio di acquistarle… per il semplice fatto che quei bottiglioni enormi mi spaventavano!

“E se non mi piace, che faccio? Lo butto il resto?”

Alla fine (per fortuna!) ho trovato questa minisize e ho potuto provare anche io la comodità dell’acqua micellare!

Ma andiamo per gradi… vediamo prima che cos’è l’acqua micellare

Si tratta essenzialmente di un prodotto struccante  che non necessita di essere risciacquato! Le micelle (particelle detergenti attive) attirano il makeup, le impurità e il sebo in eccesso come un magnete e lo rimuovono, lasciando la pelle pulita e idratata!

Per utilizzare questo struccante basta prendere un dischetto di cotone e imbeverlo di prodotto. Non è necessario risciacquare.


Resa del prodotto

Se mi seguite qui sul blog, saprete che uso esclusivamente cosmetici naturali, quindi le mie opinioni su questa acqua micellare si riferiscono allo struccaggio di questo tipo di makeup.

Per struccare il trucco bio non ci vuole l’arte e spesso, con il passare delle ore, il prodotto scompare da se’… ovviamente discorso a parte va fatto per i mascara!!

Questa acqua micellare strucca bene il trucco viso, labbra e occhi ma mi lascia un po’ di mascara all’attaccatura delle ciglia, quindi devo utulizzare un sapone struccante per rimuovere tutto il makeup! [mi dà fastidio sfregare le ciglia…]

Devo ammettere che sul viso  questo struccante è davvero leggero e non secca la pelle, ne’ la tira o irrita in alcun modo.

[ la mia pelle è mista nella zona T e sul mento e guance e molto secca sul resto del viso; non soffro di particolari problemi, oltre a qualche imperfezione]

Sugli occhi è stato amore|odio…. Strucca bene tutti gli ombretti che uso, un po’ peggio il mascara. Se per sbaglio la fate entrare negli occhi, non sentirete bruciore, ma vi si arrosseranno molto!!! In più questo struccante mi secca il contorno occhi e mi tira leggermente la pelle.

Per queste ragioni non sono assolutamente intenzionata a riacquistare questo prodotto!!

Sono rimasta certamente colpita dalla riduzione dei tempi dello struccaggio, una botta in fronte per me la sera, ma non mi piace come vengono struccate le ciglia.

Detesto passare quei dischetti troppo spessi tra le ciglia… ecco perché preferisco le salviettine struccanti! Anche se non sono proprio il massimo per rimuovere makeup, smog e impurità varie!

Molto probabilmente in futuro mi orienterò verso acque micellari bio (Alkemilla ne ha sfornate di nuove!!) perché struccarsi in questo modo diventa davvero più piacevole!

Per quanto riguarda il discorso inci, devo dire che il DISODIUM EDTA preoccupa un po’, mentre gli altri 2 attivi funzionali non verdi sono presenti in quantità minime (alla fine dell’inci) per cui non dovrebbero creare troppo problemi.

Resta il fatto che se usate questo prodotto sugli occhi, dovete fare molta attenzione! ( ma vabbé per tutti i cosmetici è così!)


Tiriamo le somme….

Acqua micellare Garnier Tutto in 1 per Pelli Sensibili: Strucca, Deterge e lenisce senza risciacquo

[Sta cosa del “lenisce” non l’ho notata XD…. ]

PRO:

  • Facile da reperire
  • Economica
  • Versatile: può essere utilizzata su tutto il viso
  • Disponibile in altre varianti che si adattano alle esigenze di ciascuno
  • Multi funzione: struccare e pulire il viso ed idratare (c’è la glicerina…)
  • Inci discreto
  • E’ delicata sul viso

CONTRO:

  • Strucca in modo discreto-> è necessario un altro struccante per una pulizia più profonda
  • Irrita gli occhi: li arrosa se entra  a contatto con gli occhi ( cosa che mi è capitata spessissimo… boh forse sono impedita)
  • Secca e tira la pelle del contorno occhi

Come vi dicevo, non ho potuto verificare la resa con il makeup “tradizionale” o waterproof, in quanto faccio solo uso di cosmetici ecobio.

Mi è capitato di sprecare molto prodotto sui dischetti in quanto non sono abituata allo struccaggio con un prodotto liquido!

Voto: 6 -> è un prodotto discreto; non lo boccio perché un minimo lo fa il suo lavoro, è versatile e veloce da utilizzare.


Come sempre le mie recensioni sono lunghissime, anche su una minisize!

Spero che questo articolo vi sia utile ! Grazie per avermi letto!

Alla prossima! 

Ilos ;*

 

3 thoughts on “[Campioncini] Garnier- Acqua micellare Tutto in 1- Pelli Sensibili

Rispondi

