antiage · avril · biofficina toscana · bioprofumeria · Cien · confronto tra prodotti · contorno occhi · correttore · Delidea · il giardino di arianna · mascara · matita labbra · neobio · neve cosmetics · purobio · shopping online · siero viso · smalto · swatches

[Haul] Mi faccio un regalo su “Il Giardino di Arianna”

Ciau a tutti e benvenuti sul mio blog!

Domenica ho fatto un acquistino sull’e-commerce di prodotti ecobio “Il Giardino di Arianna” approfittando di uno sconto del 15% offerto in occasione dell’avvento. Vi consiglio di seguire il profilo Instagram di questo shop perché giorno per giorno , come in un vero e proprio calendario dell’avvento, ci propone tanti sconti e regalini 

In questo articolo voglio parlarvi un po’ di come opera questo shop e darvi le mie prime impressioni sui prodotti acquistati.


Ho acquistato i miei prodottini la domenica, come vi dicevo, nel 4° giorno del calendario dell’avvento, in cui lo shop online offriva uno sconto del 15% da applicare al carrello (quindi valido  anche sui prodotti già in sconto!!).

Il giorno stesso il pagamento tramite paypal è stato accettato e il pacco è entrato in preparazione. Visto che c’era l’opzione gratuita di ricevere il pacchetto in confezione regalo, ho deciso di farmi incartare delle creme che avrei utilizzato subito hahaha 

Volevo vedere anche come facevano i pacchetti…  magari con il calendario dell’avvento propongono altri sconti e mi gira di fare dei regalini 

Ho raggiunto la soglia delle spese di spedizione gratuite ( che ammonato a 5,9€ per ordini < a 29,9€) ed ho risparmiato dirca 6€ grazie al coupon, ss escluse.

In questo caso le ss sono state calcolate sul prezzo comprensivo di sconto, quindi ho dovuto fare un acquisto più consistente.

Il sito invia costantemente delle e-mail sullo stato dell’ordine e per tracciare la spedizione, che avviene tramite corriere Bartolini ( il migliore secondo me).

La spedizione dovrebbe avvenire entro 24h-48h. Il mio pacco è stato spedito ieri sera (Ravenna-Caserta), quindi il servizio è stato super efficiente.

Oggi, mercoledì è arrivato il pacchetto!

In un primo momento ho pensato che per colpa della confeione regalo, avessero tardato un po’ nel preparare il pacco, però dai 2 giorni ci stanno…


Il paccozzo …. pacchetto!

Appena è arrivato il corriere e mi ha dato il pacco ho pensato: eccallà (perdonatemi romani..) si sono scordati di inserire qualcosa nel pacco… ahahha invece noo!! C’era tutto imballato alla perfezione, tra l’altro..

Sono una donna di poca fede… pochissima XD

Non mi aspettavo che il pacchetto ( e quindi i prodotti) sarebbe stato così piccolo, ma una volta aver constatato che c’era tutto, sono stata anche felice delle dimensioni mignon: non so voi, ma a me “piace” conservare le scatole che ricevo.. non si sa mai che un giorno mi servano e una scatola così compatta è proprio perfetta! In più si sprecano meno imballaggi.

All’interno del pacco ho trovato quei puff ( pardon non ho idea di come si chiamino) biodegradabili, a protezione dei miei prodotti.

ordine il giardino di arianna.jpg

Appena ho aperto lo scatolo mi sono ritrovata un dolce messaggio di ringraziamento scritto a mano… che volete impazzisco per questi gesti semplici 

Come vi avevo anticipato, ho trovato 2 prodotti incartati singolarmente e in modo impeccabile e spiritoso ( carta regalo con i porcellini  resistentissima!)

confezioni regalo.jpg

Carini vero?? Cioè è tutto gratuitoo!!!!! Ma poi i post-it su ogni prodotto per aiutarmi nel dividere i regali (ehm.. erano tutti per me XD) … che dire… A-D-O-R-O!

Il Giardino di Arianna.. shop super consigliatissimo!

Insieme agli acquisti, di cui vi parlerò dopo nel dettaglio, ho trovato anche dei campioncini inseriti in una bustina di carta con la faccia di Babbo  e chiusa da un cartoncino con una bella frase sopra:

I fiori della primavera sono i sogni dell’inverno raccontati, la mattina, al tavolo degli angeli.

Kahlil Gibran

campioncini.jpg

Nelle note prima dell’acquisto potete specificare come incartare il pacchetto e le vostre preferenze circa i campioncini… io le ho indicate e sono stata soddisfatta!

Infatti mi hanno gentilmente inviato:

  • Un campioncino da 4 ml di Emulsione Viso preventiva di Biofficina Toscana ( che volevo provare da un po’… grazieee!)
  • Un campioncino di Balsamo volumizzante protettivo sempre di Biofficina Toscana da 6 ml
  • Un campionicino di Siero viso lenitivo in gel di Delidea da 3 ml adatto a pelli sensibili, ad azione idratante e disarrossante

Sono veeeeramente felicissimaaaaa… se non sbaglio ho indicato io la preferenza verso Biofficina Toscana e sono stata accontentataaaa


 I miei acquisti

Matitone Correttore Correttivo Arancione n°32- PuroBio

Ho acquistato questo matitone in quanto sono  sempre alla ricerca di un prodotto efficace e facile da usare per coprire le mie occhiaie marcate; se l’arancione non ci riuscirà dovrò arrendermi 

Poi ero molto curiosa di provare la pigmentazione e la texture del matitone ( non ho mai avuto un correttore così)!!

correttore arancione purobio n°32.jpg

Ebbene, ora vi mostro in azione questo correttore… vi anticipo: COME HO FATTO A VIVERE SENZA??????

La mina della matita è estremamente dura, viste le temperature , ma non va a “graffiare” o irritare il contorno occhi applicandola sulla occhiaia.

La pigmentazione è davvero buona e modulabile, nel senso che per ottenere quell’arancio bruciato dello swatch in foto ho dovuto ripassare circa 3-4 volte ( semplicemente per rendere il colore più forte).

Sulla pelle questo prodotto è impercettibile! Per coprire l’arancione ho usato il Correttore Sublime Purobio n° 03 in piiiccolissime quantità, picchiettandolo con le dita e le occhiaie sono state PERFETTAMENTE coperte.

Vi mostro subito le foto e  in particolare quella  scattata alla luce naturale, che vi fa capire la reale entità del mio problema occhiaie.

correggere le occhiaie bio.jpg

Hahahah lo so… questa ultima foto fa paaauuraa 

P.S.Vi piacciono le mie ciglia? Scoprite il mio prossimo acquisto!


Mascara volumizzante- Avril

Si tratta di una novità in casa Avril che non vedevo l’ora di provare. Amo il mascara “classico” di questo brand e dopo l’acquisto flop del mascara Benecos, avevo proprio bisogno di un buon prodotto per le mie ciglia che non si sciogliesse 

Ecco a voi ladies & gentlemen …il mascara volumizzanteee con il suo scovolino coniicoooo! Un bell’ applauso 

*Delirio* Vabbé…

mascara volumizzante Avril.jpg

Partiamo subito da una critica… quello scovolino conico ha una punta troppo lungaaaaaaa.

In pratica riesco a prendere meglio le ciglia centrali e in più sento che lo scovolino è un po’ “duro” mentre lo passo tra le ciglia.. questa è solo una mia constatazione, di certo non influisce sulla resa.

Ho applicato il mascara con il classico movimento zig-zag e tirando un po’ per allungare le ciglia: il risultato non è malaccio e le ciglia sono veramente lunghissime.

mascara-volumizzante-avril-su-ciglia

Mi scoccia dover impugnare lo scovolino con mani diverse, per accompagnarlo all’occhio e l’effetto lo trovo decisamente meno volumizzante del mascara noir di Avril. Il “classico” mascara Avril dona un effetto ciglia finte, quindi dona volume alle ciglia “nel loro complesso”, mentre questo volumizzante le inspessisce  una ad una.

confronto mascara avril.jpg

Confido nella durata di questo prodotto, che ha una formulazione diversa dal mascara classico.

Ovviamente queste sono solo le mie prime impressioni e occorrerà aspettare un po’ per una recensione completa.


Pastello Labbra Motion-Neve Cosmetics Drama Empire Collection

Tra le nuove tonalità di pastello proposte da Neve nella sua ultima collezione, quella di  Motion  mi ispirava di più: un rosso lampone  non troppo pop ne’ cupo.

E ho fatto proprio bene a prendere questa pastello labbra, perchè il colore è davvero pazzesco!

Purtroppo non posso mostrarvi dei lip swatch decenti in questo momento, perché avendo mangianto tantissimo ananas  in questi giorni , mi ritrovo con delle orrende crosticine vicino al contorno labbra 

pastello labbra motion.jpg

E’ bellissimo questo colore… mi sono innamorata 

pastello labbra motion neve cosmetics drama empire.jpg

Ho notato subito che questa pastello è molto cremosa e ho avuto quasi difficoltà ad essere precisa nell’applicazione.


Smalto Rouge Hibiscus  n°561- Avril

Ho pensato che uno smaltino rosso in vista di Natale, fosse un acquisto obbligato. Mai provato gli smalti di questo marchio, quindi vi farò sapere la durata e la coprenza.

smalto red hibiscus n°561 Avril.jpg Ci sono davvero tantissime tonalità di rosso sul catalogo de Il giardino di Arianna, per quanto riguarda gli smalti Avril; io ho preso questo giusto perché dalla foto mi sembrava il più acceso.. ma guardandolo meglio credo che abbia una componente fredda all’interno.

smalto avril rosso .jpg

Adesso ho su lo smaltino effetto gel (che non si percepisce per nulla) della Cien, new entry natalizia, che ho tentato di mostrarvi sulla mia pagina Instagram (ehi seguitemi se vi va… i miei social li trovate sulla destra della pagina XD) . Ehm ritornando a noi, sono un po’ ossessionata da questo smalto Cien perché è quasi specchiato, quindi mi dispiaceva coprirlo con il rosso…

Non temete che a Dicembre inoltrato vi mostrerò lo smalto Avril in azione!

Finalmente una foto decente dello smalto Cien “Frozen Rose”

cien gel effect nail polish frozen rose.jpg

Ecco finalmente lo smalto Avril in azione: in un’unica passata si riesce a ottenere un colore pieno e un effetto glossato che rende questo smaltino quasi effetto gel.

smalto Avril n°561 Rouge Hibiscus.jpg

smalto avril rosso.jpg

Vi tengo aggiornati sul mio profilo Instagram @ILOS_IN_WANDERLUST_BIO  sulla durata di questo smalto!


Siero viso intensiovo con estratto bio di rosa canina ed acido ialuronico- Neobio

Contorno occhi delidea e siero antiage neobio.JPG

Ho acquistato questo prodotto perché ultimamente sono un po’ ossessionata dall’antiage, nonostante non abbia nessun problema di invecchiamento della pelle.

Come si dice, prevenire è meglio che curare.

Vi lascio una foto dell’inci e di come si presenta il prodotto: un gel dal colore aranciato e dal profumo dolce e leggero, che dona alla pelle un’immediata sensazione di fresco e si assorbe velocemente.

siero viso intensivo neobio.jpg


Contorno occhi Borse e occhiaie- Delidea

contorno-occhi-delidea-e-siero-antiage-neobio

Alors.. appena scartato il pacchetto regalo, mi sono accorta che la crema contorno occhi era colorata!! Ah Ilaria e gli acquisti consapevoli…

Ammetto di aver acquistato questo prodotto ad occhi chiusi, attratta dal prezzo (<10€) e dall’azione antiage.

contorno occhi delidea borse e occhiaie.jpg

Queste sono delle fotuzze del pack.

Come vedete, all’interno della confezione si trova anche un sample di primer viso, adatto alle pelli mature con prime rughe.

Quello che mi ha colpito di questo podotto, oltre al fatto di essere colorato, è l’applicatore un po’ strano e il fatto che serva davvero pochissimo prodotto ( una noce) per entrambi gli occhi.

contorno occhi delidea.jpg

Il prodotto si assorbe abbastanza velocemente e non crea fastidi di alcun tipo. A distanza di più di un’ora, toccando il contorno occhi sento un leggero strato sulla pelle che mi fa capire che il prodotto è molto nutriente.

Il colore “Beige Natural” aiuta leeggermente ad attenuare le occhiaie, ma chiaramente non potere usare il contorno occhi come correttore.


Questi erano i miei acquistini da “Il Giardino di Arianna”.

Sono estremamente soddisfatta del servizio offerto, della rapidità dell’acquisto e della spedizione, della cura dei dettagli di questo shop e dello sconto offerto in prossimità del Natale. Sicuramente questo shop è consiiigliatissimo!

Io vi ringrazio per essere passati , vi saluto e ci risentiamo presto qui sul blog!

Bacetti color Motion

Ilos ;

3 thoughts on “[Haul] Mi faccio un regalo su “Il Giardino di Arianna”

Rispondi

