crema corpo · omia

[Review] Omia-Crema Corpo Erboristica all’Olio di Jojoba

Ciau a tutti e benvenuti sul mio blog!

Oggi vorrei parlarvi di un prodottino che sto usando da un po’ di tempo e che sto apprezzando particolarmente in questo periodo freddo : la Crema Corpo Erboristica all’olio di Jojoba della Omia Laboratoires.


  • Caratteristiche del prodotto:

CREMA CORPO OMIA OLIO DI JOJOBA.jpg

Contenuto: 200 ml

0% siliconi, parabeni, oli minerali, coloranti sintetici

-INCI: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Cetyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Potassium Cetyl Phosphate, Butyrospermum Parkii Butter, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Tocopherol, Xanthan Gum, Chondrus Crispus Powder (Carrageenan), Phenoxyethanol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Coumarin, Geraniol, Limonene, Linalool, Cinnamyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, Sodium Polyacrylate, Parfum.

inci crema corpo omio olio di jojoba.jpg

Oltre all’ olio di jojoba questa formulazione contiene altre materie prime, per il 95% di origine naturale, in particolare quella derivata dalle alghe, che conferiscono a questa crema corpo altissima assorbibilità e consento la maggiore efficacia dell’ olio di argan in essa contenuto.

-PAO: 6 mesi

-Prezzo: 4,5-5,5€

-Reperibilità: online,supermercati e negozi di casalinghi; molto facile da reperire

-Cosa promette? 

Ideale per ripristinare il Ph naturale della pelle e restituisce alla cute le sue proprieta’ naturali: elasticita’, morbidezza, colorito.

L’olio di jojoba utilizzato in questo prodotto conferisce al preparato spiccate proprietà elasticizzanti, idratanti e foto protettive. La particolare natura dei costituenti lipidici dell’olio di jojoba permette da un lato una maggiore penetrazione ed un pronto assorbimento epidermico, dall’altro un’ elevata attività filmogena. Ha azione protettiva anche contro il sole, in virtù della stabilità di queste molecole ai raggi UV.

Questa crema corpo è particolarmente indicata per persone con pelli molto secche e ruvide.  –Omia Laboratoires

-Certificazioni: Non testato sugli animali;Testato al Cromo, Nichel e Cobalto; Made in Italy


Come si presenta e come funziona

La crema è inserita in un classico tubetto, che personalmente trovo poco igienico ( in generale, per tutte le creme) in quanto, con l’uso, si tende a depositare della crema nel tappo o intorno alla fessura da cui esce il prodotto… ble!

La crema ha un colore bianco e non è troppo densa: si diffonde molto facilmente e si assorbe abbastanza rapidamente.

CREMA CORPO OMIA OLIO DI JOJOBA 2.jpg

La cosa che mi piace di questo prodotto è innanzitutto il profumo: dolce, che ricorda la frutta secca. Il profumo resta sulla pelle per moltissimo tempo, ma non è affatto invasivo.

La crema lascia la pelle morbida, vellutata e profumata e per niente unta!!!

Trovo che l’idratazione di questo prodotto sia media; l’azienda ci dice che questa crema è adatta alle pelli secche e ruvide, ma io mi sento di consigliarla solo se si ha la pelle secca, senza particolari problemi.

La pelle del mio corpo è normale e tende ad essere parecchio secca sulle gambe e ruvida sui gomiti ( come a chiunque del resto) e ho trovato che questa crema non sia in grado di eliminare completamente una secchezza estrema; l’ho trovata ottima per le gambe, invece.

Essendo una tipa RiBeLlE  , ho deciso di provare questa crema anche sul viso per vedere come si sarebbe comportata sulla mia pelle mista ( grassa nella zona T e sul mento e secca sul resto del viso), considerando la sua composizione “leggera”.

Beh, posso dirvi che…è stato un semi-disastro!  O meglio, sulle zone miste mi sono usciti dei brufoloni che avevano vita propria, mentre sulle zone secche la pelle risultava morbida e non appesantita dal prodotto.

Devo dire che apprezzo di più questa crema sulle mani, perché si assorbe velocemente, dona un profumo strepitoso, ma non stucchevole e me le lascia super vellutate. Devo dire però, che non ho mai avuto le mani troppo secche in inverno.

Considerando l’efficacia di questa crema sui miei gomiti, non posso suggerirvi di usare questo prodotto come crema mani, se soffrite parecchio il freddo in questa zona e vi ritrovate con delle mani più secche e rovinate di quelle di una mummia 


Due chiacchiere sulla formulazione

Vi ho parlato di formulazione “leggera”… ma cosa intendevo dire?

Molto semplicemente, questa crema presenta degli attivi funzionali che hanno la caratteristica di essere assorbiti molto bene dalla pelle, evitando l’effetto unto o appesantito causato dalle creme troppo nutrienti.

Nell’INCI, infatti, troviamo:

  • il Caprylic /Capric Triglyceride che lascia la pelle morbida e setosa e si assorbe molto velocemente e non è comedogeno
  • la Glicerina che è idratante
  • il Burro di Karité  che idrata e nutre la pelle e la protegge dagli agenti atmosferici
  • l’olio di Jojoba, definito impropriamente “olio” in quanto si tratta di una cera liquida. Ha proprietà lenitive, nutrienti e antiage quindi è ottimo per prevenire e ridurre le rughe.  La sua caratteristica principale è che non unge la pelle in quanto  chimicamente è molto simile al sebo umano. L’olio di Jojoba conta tra le sue proprietà  quella di offrire una protezione 4/5 contro i raggi ultravioletti, quindi contiene naturalmente un basso filtro solare.
  • il Tocoferolo, antiossidante

La crema corpo nello styling per i ricci

Ho provato questa crema Omia sui miei riccioli, perché ho visto molte ragazze ottenere dei buoni risultati sui loro capelli, ma la mia esperienza non è stata altrettanto positiva…

Ho notato che i miei capelli erano appesantiti e sporchi: l’odore della crema era molto forte sui capelli e anche il mio cuscino ne è rimasto impregnato!!

I ricci non sono risultati naturali come mi aspettavo, ma non so… forse ho usato troppo prodotto credendo che non fosse abbastanza per la mia chioma.

Per ora la mia esperienza con la crema corpo per lo styling dei capelli è stata negativa, ma riproverò e vi scriverò un articolo a parte perché credo che meriti XD


Tiriamo le somme…

Crema Corpo Erboristica all’olio di Jojoba- Omia Laboratoires

PRO:

  • Si assorbe molto velocemente
  • Non lascia la pelle unta
  • Lascia la pelle morbida e vellutata per molto tempo
  • Dona una buona idratazione alla pelle secca, non eccessivamente screpolata
  • La sua formulazione permette al prodotto di proteggere la pelle dai raggi UV (protezione solare bassa) e di schermarla dagli agenti atmosferici
  • Profumazione molto gradevole e persistente
  • Occorre una piccola quantità di prodotto
  • Il flacone dura tantissimo
  • Prezzo medio

CONTRO:

  • Non è adatto alle pelli ruvide ( come invece segnalato sulla confezione) in quanto non dona bbastanza idratazione e nutrimento

 Voto: 9

Mi sento assolutissimamente di promuovere questa crema per chi non ha la pelle  estremamente secca e ruvida.

Trovo che questo prodotto sia abbastanza versatile e mi piace il leggero filtro solare che lo rende  perfetto per l’estate, quando si va in giro per la città scoperti, normalmente senza alcuna protezione.


Mi piace utilizzare questa crema in combo con un altro prodotto Omia di cui vi perlerò presto in una recensione.

Spero che questo articolo vi sia utile, vi saluto e vi ringrazio per essere passati 

Alla prossima 

Ilos ;*

One thought on “[Review] Omia-Crema Corpo Erboristica all’Olio di Jojoba

Rispondi

