Bagnoschiuma · omia

[Review] Omia- Bagnoseta Erboristico all’Olio di Jojoba

Ciau a tutti e benvenuti sul mio blog!

Come vi ho accennato nella mia ultima recensione [[Review] OMIA-Crema Corpo Erboristica all’Olio di Jojoba] oggi vi parlo di un altro prodotto Omia che sto usando per la mia skincare: il Bagnoseta Erboristico all’olio di Jojoba, che mi piace utilizzare prima della crema corpo della stessa linea.


  • Caratteristiche del prodotto:

xmasomia16 bagnoseta olio di jojoba omia.jpg

Contenuto:  400 ml

-INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glycerin, Cocoglucoside, Glyceryl Oleate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, PCA, Propanediol, Phenoxyethanol, Magnesium Sulfate, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Hexyl Cinnamal, Linalool, Parfum.

0% di parabeni, glicole propilenico, coloranti sintetici, SLES e LES

Formulazione senza Sodium Laureth Solfato, SLES free, caratteristica che rende il prodotto delicato sulla cute, permettendo un utilizzo frequente assicurando estrema dermo-compatibilità ed idratazione quotidiana, i Tensioattivi utilizzati sono delicati, cosi come tutti gli ingredienti impiegati- Omia Laboratoires

L’olio di jojoba utilizzato in questo prodotto proviene da agricoltura biologica certificata, estratto a freddo, senza solventi chimici e conferisce al preparato spiccate proprietà restitutive e fotoprotettive.

-PAO: 12 mesi

-Prezzo: 4,5€

-Reperibilità: online, negozi di casalinghi; molto facile da reperire

-Cosa promette?

Ideale per ripristinare il Ph naturale della pelle e restituisce alla cute le sue proprieta’ naturali: elasticita’, morbidezza, colorito. 

Questo Bagnoschiuma è particolarmente indicato per persone con pelli molto secche e ruvide.

-Certificazioni: Non testato sugli animali ; Testato al Nichel, Cobalto e Cromo.


Come si presenta e come agisce

omia bagnoseta erboristico olio di jojoba.jpg

Questo bagnoschiuma è inserito in una confezione in plastica con un tappo “dosatore” che permette di evitare sprechi di prodotto e scarti di materie nella realizzazione dell’imballaggio: il tappo infatti presenta un’apertura che va alzata per far fuoriuscire il prodotto ed è forgiato in un unico pezzo di plastica.

bagnoseta olio di jojoba omia.jpg

Il Bagnoschiuma è incolore e non molto denso ma nemmeno fluido come i classici shampoo ecobio a cui siamo abituati.

Questo prodotto mi piace perché ha un profumo buonissimo e dolcissimo di frutta secca. La fragranza non è invasiva e, a differenza della crema corpo, non resta molto sulla pelle .

Un’altra cosa che mi piace di questo prodotto è che lascia la pelle morbida e vellutata.

Nonostante non  abbia una pelle estremamente secca ( tranne su gomiti e gambe) posso dirvi che l’azione idratante e nutriente del bagnoschiuma è molto lieve per cui non lo trovo affatto adatto alle pelli  molto secche e ruvide, come consigliato invece dall’azienda.

Concordo sul fatto che il prodotto sia molto delicato sulla pelle e che quindi possa essere usato con molta frequenza. Inoltre, trovo che questo bagnoschiuma lavi molto bene, nonostante sia molto “dolce” sulla pelle. ( non trovo una parola più adatta  per descrivere la delicatezza di questo prodotto)

Di questo prodotto mi piace anche il fatto che faccia parecchia schiuma: dato che sono in fase di trasizione per la skincare ed haircare EcoBio, trovo che questo prodotto sia abbastanza vicino ai classici bagnoschiuma con inci pessimo e quindi  … non c’è bisogno di “abituarsi” o “adattarsi” al prodotto.

Consiglio assolutamente Omia per chi si sta avvicinando al mondo del bio e non ha tanta voglia di spendere capitali… ma del resto è quasi automatico scegliere prodotti economici quando si vuole cambiare stile di vita, perché si ha voglia di sperimentare e di valutare se si è davvero disposti ad affrontare il cambiamento.


Diamo i numeri…

Bagnoseta Erboristico all’olio di Jojoba -Omia

#xmasomia16 bagnoseta omia olio di jojoba.jpg

PRO:

  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Profumazione molto gradevole
  • Lascia la pelle morbida e vellutata
  • Lava bene
  • Fa molta schiuma
  • E’ delicato sulla pelle e può essere usato con frequenza

CONTRO:

  • La profumazione svanisce sulla pelle
  • Non è abbastanza idratante per le pelli secche e ruvide, a differenza di quanto indicato da Omia

Voto: 8

Premetto che per il mio tipo di pelle questo prodotto è OTTIMO e non mi ha mai dato problemi o delusioni. Do questo voto perché il bagnoschiuma non rispecchia quanto indicato dall’azienda e non è adatto alle pelli troppo secche.

CONSIGLIATO? Certo che si!


Spero che questa recensione vi sia utile!

Vi saluto e vi ringrazio per essere passati!  Alla prossima 

Ilos ;*

Non dimenticate di seguirmi su Instagram (@ILOS_IN_WANDERLUST_BIO) !

Tante sorprese vi aspettano!


I miei prodotti Omia si vestono a festa! Sto partecipando al contest organizzato dall’azienda sulla sua pagina Facebook e  Instagram [ @omia_lab ]. Basta scattare una foto “monocolore” con un prodotto Omia e utilizzare l’hashtag #XmasOmia16 .

Quest’anno il Natale si colora com Omia!

Annunci

3 thoughts on “[Review] Omia- Bagnoseta Erboristico all’Olio di Jojoba

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...