Avenida · struccante

[Review] Avenida (Penny Market)- Struccante Bifasico

Ciau a tutti e benvenuti sul mio blog!

Oggi vorrei parlarvi di un prodottino interessante ed economico trovato al Penny Market: lo struccante bifasico occhi e labbra di Avenida, con estratti di Arancia dolce e Arancia amara Biologiche e Olio di Cotone.


  • Caratteristiche del prodotto:

struccante bifasico avenida.jpg

-Contenuto: 150 ml

-Inci: Aqua, gossypium herbaceum seed oil, citrus aurantium amara flower extract*, citrus aurantium dulcis flower extract*, glycerin, trehalose, citric acid, sodium benzoate,
potassium sorbate, lactic acid, tocopheryl acetate, beta-carotene, sodium chloride

*Da agricoltura biologica

-PAO: 12 mesi

-Prezzo: 2,5€

-Cosa  promette?  E’ importante detergere con cura due zone fondamentali del viso: occhi e labbra. Con questi obiettivi è stato formulato il nuovo Struccante bifasico Avenida, arricchito con Olio di cotone, dalle proprietà emollienti, Glicerina e Trealosio, idratanti ed umettanti, Estratti di Arancia dolce e Arancia amara Biologiche , dall’intensa attività addolcente e rinfrescante. 

-Modo d’uso: Miscelare il prodotto agitando bene il flacone, versare un poco di prodotto su un batuffolo di cotone. Massaggiare con delicatezza palpebre chiuse e labbra fino a quando la pulizia non è del tutto completata. Ideale per tutti i tipi di pelle.

-Reperibilità: Presso Penny Market; non molto facile da reperire ( dalle mie parti esiste un solo Penny ed è stato inaugurato circa 1 anno fa…)

-Certificazioni: ICEA (Cosmetico Naturale)


Come si presenta

Il prodotto è inserito in un pratico e robusto flacone in plastica, che può essere tranquillamente portato con sè in viaggio.

Trattandosi di uno struccante bifasico, ritroviamo una fase densa in superficie, costituita  dagli oli e dal beta-carotene che conferisce il colorito giallo-arancione e una fase liquida in basso dal colore giallino.


Come utilizzare lo struccante

Come indicato sul flacone, agito la boccetta per mischiare le due fasi (….. come no…) e verso un po’ di prodotto su un maxi dischetto di cotone.

struccante bifasico bio avenida (1).jpg
Dx: Le due fasi si uniscono dopo aver shakerato… purtroppo qualche istante dopo tornano a separarsi

 

Se provate a seguire queste istruzioni (tipiche di uno struccante bifasico) vi ritroverete col dischetto impregnato di olio. Ho notato ( e non sono ovviamente l’unica) che l’olio che compone questo struccante non riesce a mescolarsi in alcun modo con la fase liquida.

dscn3332

TIP: Per evitare di prelevare troppo olio capovolgo il flacone e aspetto che questo  vada verso l’alto e si separi completamente dalla fase liquida, poi velocemente rigiro il flacone e verso lo struccante sul dischetto: in questo modo si avrà un 35% di fase liquida e un 15% di olio sul dischetto (approssimativamente)


 Come strucca gli occhi 

Se vi ho suggerito il mio metodo di utilizzo è perchè questo struccante FUNZIONA davvero bene  sugli occhi ma lascia una patina untuosa che offusca la vista,  che vi assicuro è la cosa più fastidiosa dell’universo!

Lo struccante è davvero delicato e fresco sugli occhi e non mi ha provocato buciori o secchezza del contorno occhi.. anche perchè con tutto quell’olio è un po’ impossibile che accada…

Con un solo dischetto riesco a struccare bene entrambi gli occhi, anche un makeup pesante. Ho notato che l’olio ha il maggior potere struccante ma, come vi dicevo prima, bisogna sopportare di avere la vista offuscata 

Ci tengo a precisare per chi non segue il blog che faccio uso unicamente di cosmetici naturali, che normalmente vengono via molto facilmente, quindi questa recensione non può estendersi al makeup waterproof o “tradizionale”.


Come strucca le labbra 

Questo struccante riesce a rimuovere molto bene e velocemente il trucco dalle labbra, però ho notato che se si utilizza un quantitativo maggiore di fase liquida, le mie labbra risultano secche e mi bruciano per qualche istante.


Come strucca il viso (pelle mista)

Le zone secche del mio viso hanno apprezzato parecchio il nutrimento dell’olio, infatti la mattina dopo essermi struccata con questo prodotto di Avenida, ho trovato la pelle morbida e idratata!

A volte preferisco non lavare via l’olio con un altro prodotto, altre volte invece uso un semplice sapone bio per rimuovere il tutto e mi ritrovo ugualmente con la pelle morbida e non tirata.

Le zone miste invece sono disastrate: brufoloni pazzeschi! Molto probabilmente sono anche i miei ormoni pazzerelli ad amplificare gli effetti sulla pelle… fatemi sapere, se vi va, come vi siete trovati con questo prodotto.


Tiriamo le somme..

In generale questo struccante riesce a fare il suo lavoro in modo decente e rapido.

Struccante Bifasico- Avenida

PRO:

  • Rimuove in modo efficace e rapido il makeup di tutto il viso
  • E’ delicato sugli occhi
  • E’ economico
  • E’ certificato ICEA
  • Nutre la pelle secca e la lascia morbida fino al mattino successivo

CONTRO:

  • Reperibile esclusivamente da Penny Market
  • Offusca la vista dopo aver struccato gli occhi
  • Non adatto alla pelle mista o grassa per via della presenza elevata di olio mentre lo si utilizza -> occorre lavare via tutto l’olio con un altro prodotto
  • Non è abbastanza delicato sulle labbra
  • Il formato da 150 ml è troppo piccolo per l’uso quotidiano
  • Il flacone resta costantemente unto dopo l’utilizzo

Eh si… ogni volta che uso questo struccante mi ritrovo tutte le mani unte e anche il flacone non è risparmiato.

Devo ammettere che occorre davvero un piccolo quantitativo di prodotto sul dischetto per rimuovere efficacemente il makeup, ma trovo che il formato da 150 ml sia un po’ piccino per chi si trucca tutti i giorni.

Dopo aver provato l’acqua micellare non c’è più nessuna possibilità per gli struccanti “classici”.

Voto: 7 1/2

Il prodotto strucca molto bene  ma non lo trovo adatto al mio tipo di pelle e avere la vista offuscata dopo aver rimosso il makeup per me è  inaccettabile.

Consigliato? Nì

Si Per struccare il viso, se avete una pelle secca| No  è pessimo come struccante occhi: offusca la vista anche se rimuove molto bene il makeup ecobio; non è adatto per le pelli miste e occorre rimuovere l’olio sul viso con un altro prodotto .


Spero che questa recensione vi sia utile! Vi ringrazio per essere passati!

Alla prossima 

Ilos ;*

Annunci

One thought on “[Review] Avenida (Penny Market)- Struccante Bifasico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...