crema corpo · eyeliner · matita labbra · matita occhi · Naturcosmetics.es · neve cosmetics · ombretto · shopping online · swatches

[Bio Black Friday 2/2] Ordinare da Naturcosmetics.es

Ciau a tutti e benvenuti sul mio blog!

In occasione del Black Friday avevo ordinato dal sito spagnolo Naturcosmetics.es qualche prodottino Neve Cosmetics attirata da uno sconto del 30% e dalle ss gratuite per ordini>10€ .

Non “fidandomi” della spedizione (posta ordinaria) ho deciso di acquistare poche cose… ma un po’ mi sono pentita …

In questo articolo vorrei parlarvi di come mi sono trovata con Naturcosmetics e mostrarvi gli swatches dei prodotti che ho acquistato.


Naturcosmetics.es

Innanzitutto il sito è interamente in spagnolo (per fortuna un po’ lo mastico) anche se in cima alla pagina possiamo trovare il “commutador de idioma” ovvero l’opzione per modificare la lingua del sito… peccato che non funzioni  

La navigaizone è molto semplice e comprensibile, anche da chi non conosce un’altra lingua straniera.

Le marche offerte dal sito sono: E.l.f; Morphe Brushes, Gerard Cosmetics, Neve Cosmetics, Younique, L.A. Girl e B.H. Cosmetics. 

Il target a cui lo shop si rivolge è rappresentanto essenzialmente da clienti in cerca di prodotti low cost ma di qualità.

Dopo aver riempito il carrello, si può procedere al pagamento; le modalità previste sono: pagamento tramite conto paypal, carta di credito o bonifico bancario ( in questo ultimo caso non è necessario creare un account per poter effettuare l’ordine).

Le spese di spedizione ammontano a 2€ in quanto, come vi dicevo prima, l’invio dei prodotti avviene tramite posta ordinaria spagnola ( e poi italiana) e sono gratuite per ordini>10€… ho notato però che quando inserisco i prodotti in carrello l'”envio=spedizione” ammonta a 7€, prezzo fisso…mah.. nel mio ordine io non le ho pagate, avendo speso circa 13€ .

Naturcosmetics.es spedisce in tantissimi paesi e i prezzi dell’invio sono fissi.

Dopo il pagamento vi arriverà una e-mail di conferma  dell’ordine e poi stop…pacco sparito…non c’è ovviamente la possibilità di traccialo. 

Avendo acquistato dall’estero altre volte, mi aspettavo che ci sarebbe voluto un po’ per posare le mani sul mio bottino, e infatti ci sono voluti oltre 20 giorni.

Seguendo Naturcosmetics.es su Instagram, ho scoperto che hanno proceduto ad inviare TUTTI gli ordini circa una settimana dopo il BF: ok, quindi era normale che sarebbe passato parecchio tempo prima di vedere gli acqusti..

I giorni passavano e il mio pacchetto non arrivava… finchè un giorno ricevetti una e-mail di rimborso tramite paypal. Un piccolo importo che avrei potuto incassare solo dopo 6 giorni (politica di paypal). Ovviamente, visto l’importo, ho immaginato subito che non avessero il pastello che avevo richiesto, però per certezza ho contattato Ana (titolare dello shop) via Whatsapp (c’è il numero sul sito) e in spagnolo le ho chiesto chiarimenti e lei mi ha risposto abbastanza rapidamente. Poi ho provato a ricontattarla per chiedere spiegazioni, ma non mi ha mai più calcolato…ho inviato anche una e-mail,ma non ho avuto alcuna risposta nemmeno lì…

Per fortuna qualche giorno dopo ho trovato la busta da lettera contenente il mio acquisto nella buca della posta.

Era di colore verde con apposta un etichetta da Valencia… ricordo che il costo della spedizione era di 1,55€… dettagli…

All’interno ho trovato i miei prodotti inseriti in una bustina di plastica, chiusa con del nastro di carta decorato e  in più ho trovato in omaggio un sample di crema Gianduiosa.

oridine naturcosmetics.es neve cosmetics.jpg

Vedendo le varie foto su IG posso dirvi che per ogni ordine riceverete un omaggio, a discrezione dello shop.

I prodotti non sono stati imballati in alcun modo, ma per fortuna tutto è arrivato intatto.


Ma veniamo ai miei acquisti…

oridne narturcosmetics.es.jpg

  • Pastello Occhi Narwhal: Color blu ciano intenso

pastello-narwhal-neve-cosmetics

Ha una mina un po’ duretta ma il colore è pazzesco!!! Il pastello è super pigmentato, dal finish matte e rientra nella “nuova” collezione  Wild Eyes. 

Non ho ancora provato a sfumarla, ma questa nuova pastello dovrebbe essere formulata per durare più a lungo ed essere facile da sfumare.

  • Pastello Occhi  Leone|Amber: Color oro ambrato antico shimmer

pastello-leone-amber-neve-cosmetics

Questa pastello è Fa-VO-LO-SA !!!! L’ho comprata apposta per le feste e sono sicura che farà la sua bella figura anche stesa su tutta la palpebra.

Devo verificare la durata e se stampa sulla palpebra fissa.

Devo dire che è più morbida di Narwhal.

  • Pastello Labbra Teatro|Crimson: Color rosso cremisi

pastello-teatro-crimson-neve-cosmetics

Un rosso classico perfetto per Natale! La mina non è abbastanza morbida come Motion, la nuova pastello della collezione Drama Empire ( swatch qui)

  • Ombretto Unicorno: Duochrome rosa antico con riflessi verde chiaro

unicorno-neve-cosmetics

La descrizione di Neve rispecchia abbastanza il colore di questo particolarissimo ombretto, solo che io non vedo riflessi verdi, quanto piuttosto dorati.

Devo dire che questo ombretto è bellissimo swatchato, ma sulla palpebra non si nota proprio da asciutto 

Come vi dicevo, ho ricevuto in omaggio ( nonostante la piccola sapesa) un sample di Crema Gianduiosa che non vedo l’ora di provare! Non ho mai provato niente della skincare di Neve!

sample crema gianduiosa neve cosmetics.jpg


Pensate di acquistare da Narturcosmetics.es?

Io non sono proprio soddisfattissima del servizio.…il customer service è discretinooo (neologismo), le ss sono molto basse, ok, ma sono veramente scadenti.

I prodotti devono fare un viaggio abbastanza lungo e non sono protetti in alcun modo!

Penso che comprerò un’altra volta sul sito solo se ci saranno fortissimi sconti, perchè altrimenti non ne varrebbe proprio la pena.

La merce mi è arrivata intatta e lo shop ha dimostrato serietà nel restituirmi prontamente i soldi per un prodotto che non avevano….ma la mia perplessità resta sulla spedizione.

Sono stata io fortunata che tutto è arrivato integro o è sempre così? Mah

Detto questo do un 6– a questo shop. Sarà anche serio e molto economico però deve un tantino migliorare il customer service e curare le spedizioni.


Spero che questo articolo vi sia utile 🙂

Grazie per essere passati Alla prossima

Ilos ;*

Rispondi

