palette · shopping online · Wycon

[Prime Impressioni] Ordinare da WYCON: Palette Magnetica Large (15 cialde)

Ciau a tutti e benvenuti sul mio blog!

Oggi vorrei parlarvi del servizio di vendita online offerto dalla Wycon.

I miei amati lettori abituali si staranno chiedendo come mai ho fatto un ordine da questo brand, visto che non produce cosmetici dall’inci accettabile..

Beh la verità è che ho acquistato troppi ombretti Neve Cosmetics e mi serviva una palette magnetica in cui riporli!

rbepfe4

Sul blog vi ho già mostrato come realizzare delle palettine super economiche, ma ho finito i porta-assorbenti e i magneti e avevo proprio la necessità di organizzare le cialdine, che nel frattempo erano sparse nel beauty.

Così mi sono convinta ad ordinare da Wycon una bella palettona da 15 cialde per riunire i miei Arcobaleni Neve Cosmetics.

In realtà non basterebbe nemmeno per tutti gli ombretti che ho, ma ho deciso di continuare ad usare alcune palette che ho realizzato io (per gli ombretti nude), perchè le trovo davvero comodissime!


Partiamo subito da

La mia esperienza di acquisto

Ho effettuato l’ordine dal sito il giorno x ed inserito nel carrello una palette magnetica large da 15 cialde, al costo di 6,9€.

Per chi non lo sapesse, Wycon ha recentemente lanciato la sua collezione di ombretti in refill ( ci sono tantissimi colori e finish) e manco a farlo apposta la dimensione di queste cialde è identica a quelle della Neve Cosmetics (33mm di cialdona) [36 mm per gli ombretti  di Alkemilla].

Tra l’altro, se apprezzate il brand e i suoi ombretti, potete acquistare questa palette a un prezzo stracciatissimo, semplicemente riempiendola con 15 ombretti Wycon.

Ho effettuato il pagamento tramite paypal e ricevuto immediatamente una mail di conferma dell’ordine, in cui veniva linkata la pagina dell’account con il riassunto dell’ordine e il suo stato.

Circa un giorno dopo è arrivata un’altra email contenente il numero dell’ordine per la tracciabilità della spedizione. Immediatamente il codice non ha funzionato, ma dopo qualche ora ho potuto finalmente verificare da dove sarebbe partita.

I centri Wycon sono abbastanza diffusi nella mia zona (prov. di Caserta): ce n’è uno presso l’Outlet “La Reggia”, un altro a Napoli, uno a Nola ( prov. di NA) e uno a Trentola-Ducenta (CE), che è il luogo da cui è partita la spedizione e dista 21 km circa da casa mia XD.

Avendo a disposizione le ss gratuite, ho deciso di acquistare la mia palette online: che rottura arrivare fino ai centri commerciali!

Le ss  normalmente ammontano a 5,5€ per tutta Italia e sono gratuite per ordini > 9,9€  e nel fine settimana indipendentemente dall’importo!

Le spedizioni sono affidata al corriere GSL (mai usato prima d’ora) per garantire la velocità del servizio… mmm … devo dire che nel tracciare la mia spedizione sono rimasta un po’ delusa dal fatto che non viene indicato l’orario in cui orientativamente si riceverà il pacco…

Successivamente mi sono arrivate 2 email per informarmi dall’avvenuta spedizione e che il prodotto sarebbe di lì a poco arrivato in consegna.

Un’altra cosa che mia ha deluso è che il pacco è rimasto in giacenza a Trentola dalle 6 di pomeriggio del giorno x+1 e per fare 21 km ci ha messo tantissime ore: il pacco mi è arrivato verso le 10:30 del giorno dopo (x+2).

So di non essere l’unica a comprare online, ma mi aspettavo che il pacco sarebbe arrivato nella giornata di ieri!! Solo 21 km…

Il pacco in cartone della Wycon è bianco e molto anonimo, è inserito in una busta di plastica ben sigillata dal corriere e conteneva una lastra di polistirolo chiusa in una busta a protezione degli acquisti.

Sono abbastanza soddisfatta di come sono imballati i prodotti e del cartone riutilizzabile, ad esempio per riporre degli elettrodomestici.

 AGGIORNAMENTO! Ho acquistato un’altra palette dal sito Wycon e la seconda volta mi è arrivata senza nessun imballaggio a protezione!

palette large wycon.jpg

Per ulteriori info vi consiglio di visitare il sito di Wycon , che è davvero esaustivo e facile da consultare. 


Il mio acquisto: Magnetic Palette Large

Perchè ho acquistato questo prodotto?

Semplicemente perchè quella di Wycon è la migliore palette magnetica in circolazione, per rapporto qualità|prezzo.

Sul mercato non troverete una palette magnetica così grande a un prezzo così piccolo!!

La palette magnetica è racchiusa in una scatoletta di cartoncino nero effetto velluto, con il logo e il nome della Wycon e dell’articolo: Magnetic Palette Color Power Refill.

cartone palette magnetica wycon.jpg

Sul retro dello scatolo troviamo queste indicazioni:

Palette magnetica vuota senza griglia preformata, ideale per inserire cialde di ogni forma e grandezza per personalizzarla senza limiti.

Disponibile in tre misure.

E direi che Wycon ha già detto tutto sull’utilizzo di questa palette.

Possiamo trovare sul sito 3 diverse palette magnetiche: una piccola da tre cialde, una media da 6 e questa grande da 15 cialde (da 33 mm).

Aprendo lo scatolo, troviamo la nostra palette magnetica in cartone nero, con un foglio in acetato non molto rigido, protetto dalla pellicola.

Sul fronte e sul lato, nella parte superiore  della palette troviamo il marchio Wycon cosmetics in color argento cangiante ( diventa di tutti i colori dell’arcobaleno XD).

logo cangiante palette magnetica wycon.jpg

Il cartone della palette mi sembra abbastanza resistente, mentre il foglio in acetato, come vi dicevo prima, è flessibile, protegge le cialde e permette di visionare il contenuto della palette, senza rischiare che il foglio si rompa, se decidiamo di portarla in giro.

Se il foglio trasparente della palette fosse  rigido, portandola un giro, ci sarebbe il rischio di rigarlo o spaccarlo!

La base magnetica della palette tiene le cialde ben salde, seppur il magnete non sia molto “forte”; lo stesso vale per il magnete utilizzato per la chiusura: chiude abbastanza bene la palette.

Non avendo mai avuto una palette magnetica in cartone prima d’ora, non posso farvi dei confronti, ma vi posso dire che a prima vista questa palette mi ha davvero soddisfatta, nonostante il prezzo basso.

Nella palette ho inserito 14 ombretti Neve Cosmetics e un ombretto di Nabla (28mm).

palette magnetica.jpg

Questa palette misura esternamente 20 cm di larghezza, 13 cm di lunghezza e 1,5 cm circa di spessore. E’ davvero molto pratica e per niente ingombrante!


Queste erano le mie prime impressioni sulla palette magnetica Wycon da 15 cialde.

La ricomprerei? Assolutamente si!

Le palettine più piccole hanno 1-2€ di differenza da questa e sinceramente mi fanno parecchio gola.

Ho acquistato solo questa palette da 15 perchè volevo valutarne la qualità, ma appena ne avrò occasione penso che prenderò quella da 6 refill (5,9€).

Voi avete mai provato questa palette? La trovate comoda?

Vi ringrazio per essere passati e vi saluto 

Alla prossima

Ilos ;*


Let’s Be Friends

Mi trovate su

Instagram: @ilosinwanderlust.bio

Pagina FB: Ilosinwanderlust BioBlog 

2 thoughts on “[Prime Impressioni] Ordinare da WYCON: Palette Magnetica Large (15 cialde)

Rispondi

