alkemilla · avril · balsamo labbra · blush · correttore · eyeliner · fondotinta · le erbe di janas · matita labbra · matita occhi · Mi trucco Bio · ombretto · purobio · Senza categoria · smalto · tinta naturale

[Mi trucco Bio] I miei acquisti TOP del 2016

Ciau a tutti e benvenuti sul mio blog!

L’anno è quasi agli sgoccioli ( per fortuna!) quindi ho pensato a un articolo un po’ diverso dal solito per la mia rubrica “Mi trucco Bio“.

E’ tempo di tirare le somme  e di valutare quale acquisto cosmetico è stato davvero TOP per questo 2016!


Partiamo subito dalla base, quindi dal

Fondotinta

Lo ammetto, non sono un’amante della pelle impiastricciata, specialmente perchè sono una coccolona e non mi piace che mentre mi danno i bacetti venga asportato il trucco ahahah

velvet compact foundation 02 alkemilla.jpg

Tuttavia ho acquistato il nuovo Velvet Compact Foundation di Alkemilla e me ne sono innamorataa! E’ un po’ “difficile” da portare per le pelli estremamente secche, quindi è necessaria una buona base idratante sotto, ma il fondo è talmente confortevole e vellutato sulla pelle che sembra di non indossarlo!

Non vi ho ancora parlato di questo fondo sul blog, perchè voglio testarlo meglio sulle zone grasse con le temperature più elevate. La coprenza è molto buona, quasi elevata e il prodotto è stratificabile e non fa effetto mascherone!

La colorazione che ho scelto (ad occhi chiusi) è la 02 e si adatta perfettamente al mio colorito! Che fortuna XD

Adoro anche il profumo vanigliato di questo fondo!


Correttore

Con un fondo così coprente non necessito di un correttore sul resto del viso, ma purtroppo le mie occhiaie scure ne hanno troppo bisogno!

dscn2330-copiaIl migliore correttore acquistato quest’anno è stato quello fluido della linea Sublime della PuroBio nella colorazione 03: un buon compromesso per coprire le occhiaie, nonostante non sia aranciato.

La fomulazione e la texture non appensantiscono il contorno occhi; la tonalità mi permette di usare questo correttore anche sul viso e la sua durata mi hanno fatto eleggere questo prodotto come il migliore correttore utilizzato fino ad ora! E sapete dal blog che di correttori ne ho usati eh!

 


Blush

Anche qui devo promuovere un prodotto di cui ancora non vi ho parlato sul blog e firmato Alkemilla; si tratta del Velvet Blush nella colorazione 01.

La sua tonalità rosata, la durata, la modulabilità e il profumo vanigliato mi hanno fatto amare questo prodotto! E’ difficile trovare dei blush con inci verde che durino tanto!

velvet blush 01 alkemilla.jpg


Terra

Per realizzare lievissimo contouring mi sta piacendo tantissimo Robot, l’ombretto di Neve Cosmetics della collezione Mutation.

Mi piace perchè è un color tortora stratificabile che crea delle belle ombre sul volto!

robot-neve-cosmetics


Illuminante

Il mio illuminante preferito, che poi illuminante non è, è l’ombretto Ghiaccio di Neve Cosmetics! Un bianco super shimmer e durevole!

ilosinwanderlust-ghiaccio-neve-cosmetics

 

 

 

 

 


Prodotto per le labbra 

Quest’anno ho amato il mio Addolcilabbra  Mandorlatte di Alkemilla all’aroma di latte di mandorla e la nuova matita labbra Motion di Neve Cosmetics della collezione Drama Empire.

Il balsamo labba l’ho portato sempre con me per idratare e proteggere le labbra a lungo, la matita Motion la trovo perfetta come rossetto su tutte le labbra grazie alla sua formula cremosa e la sua pigmetazione!


Eyeliner

Quest’anno non ne ho provati molti, ma posso dire senza ombra di dubbio che l’eyelier ecobio migliore per me è quello della Avril ! E’ più denso rispetto ai classici eyeliner con pennellino ma ha un’ottima durata e pigmetazione.


Matita Occhi 

Devo ammettere che ne ho acqustate parecchie ( rispetto all’uso che ne faccio) di matite occhi, ma le migliori per me sono: la matita bianca della Benecos da utilizzare lungo la rima inferiore delle ciglia (presto ve ne parlerò meglio) e la pastello occhi Narwhal di Neve Cosmetics della collezione Wild Eyes.


Ombretto

E infine gli ombretti TOP che ho acquistato in questo 2016 

Ho amato alla follia Polline della palette duochrome di Neve Cosmetics, che ho trovato davvero versatile e utilizzabile come protagonista in primavera-estate e come punto luce per i trucchi autunnali; steso su una base nera cambia completamente colore e diventa un altro ombretto!

Oro Rosa ( ombretto minerale di Neve Cosmetics) l’ ho usato praticamente ovunque: sugli occhi e sulle guance come blush, anche se è un po’ vistosto con la sua cangianza dorata.

Mela Stregata della palette Duochrome di Neve Cosmetics è stato l’ombretto che mi ha salvato quando andavo di fretta o quando l’eyeliner veniva  malissimo: coprivo il tutto con questo ombretto cangiante e ogni difetto diventava una meraviglia  color verde-borgogna.

E infine, Liquid Mirror, un ombretto minerale della Neve Cosmetics super sbrilluccicante che penso userò tutti i giorni del 2017, perchè ormai avrete capito che mi piaccioni i trucchi sobri!

liquid-mirror-neve-cosmetics

Diciamo che mi sono un po’ contenuta sugli ombretti: li amo tutti, i miei piccolini!


Mascara

Il mio manscara preferito e che riacquisterò fino alla fine dei tempi, è quello della Avril: un classico nero dalla formula densa leggermente allungante e volumizzante.

Ah…le mie prime foto sul blog…orrore hahah


Smalto

Ok ok ok… lo smalto non rientra nel make up… Ma io sono anarchica e ce lo metto lo stesso 😛

Il mio smalto preferito è stato quello rosso di Avril ! Si sbecca eh ! Però sembra di indossare uno smalto effetto gel e poi ha un ottimo prezzo, considerando che al suo interno non ha tutte quelle schifezze contenute negli smalti economici e cinesotti.

smalto-avril-rosso
Quando avevo le unghie…

Henné

Mi trovo e ci infilo anche il mio hennè preferito!

Ovviamente sto parlando dell’henné rosso freddo de Le Erbe di Janas, con il quale ho cominciato la mia avventura sul blog … e terminato!


Ed eccomi qui… con l’ultimo articolo per questo anno! Voglio innanzitutto ringraziarvi per averlo letto e soprattutto per seguirmi con tanto affetto !

Ok ok, il mio non sarà il blog perfetto, con tanti lettori e belle foto che finiscono sulle pagine instagram dei migliori marchi EcoBio… ma è il MIO piccolo blog, uno spazio neutro in cui abbandono i mille problemi della vita quitidiana per parlarvi di una cosa tanto futile quanto essenziale per noi ragazze ( ma anche per alcuni ragazzi… siamo moderni!): il make up!

Vi assicuro che mi impegno al massimo per portare del “contenuto di qualità”, nonostante la mia inesperienza e le mie risorse limitate. Ho sempre fatto molto uso dei blog per scoprire prodotti in anteprima e le opinioni di chi ha provato davvero tantissimi cosmetici e può fare paragoni. Quest’anno ho deciso di buttarmi anche io, senza alcuna pretesa … anche perchè riconosco i miei limiti da blogger…

Ogni commento e ogni like mi riempie di gioia! Ogni blogger che mi segue su Instagram, mi fa sentire apprezzata e “meno sola” in questa avventura.

Ogni nuovo lettore, follower o amico mi fa pensare che quello che faccio qui sul blog, su fb e su Ig, lo sto facendo discretamente… So di dover migliorare tantiissiimissimo!

Io vi RINGRAZIO per avermi concesso un po’ delle vostre giornate leggendo i miei articoli ❤

L’avventura è appena comincianta qui sul blog e sul mondo dei social…

TO BE CONTINUED …. 2017 arriviamo!

Baci Stellari (ahhaha)

Ilos in Wanderlust 

 

3 thoughts on “[Mi trucco Bio] I miei acquisti TOP del 2016

  1. Sono abbastanza curiosa per quanto riguarda l’henne, vorrei riprovare e cercare di capire se è proprio il mio tipo di capello che si rifiuta di essere colorato, costringendomi a sembrare crudelia demon per sempre…..! Tu usi solo quello o lo misceli con altre erbe? E il tuo colore di partenza per ottenere quel bel rosso rame quale è?
    Grazie….
    Ah, e buon anno ovviamente! 😉

    Mi piace

Rispondi

