alkemilla · benecos · bioprofumeria · confronto tra prodotti · fiorediluna torregrotta · matita occhi · neve cosmetics · ombretto · purobio · rossetto · shopping online · swatches

[Prime Impressioni| Swatch|Comparazioni|Coupon] Sconti pazzi da Fiore di Luna Torregrotta: Alkemilla&PuroBio

Ciau a tutti e benvenuti sul mio blog!

Inauguriamo questo 2017 con un articolo ricco ricco di foto, swatches, comparazioni e prime impressioni su un acquisto fatto recentemente presso lo shop online Fiore di Luna Torregrotta.

E’ la seconda volta che acquisto da questo sito e mi sono trovata ancora una volta una meraviglia! Ho approfittato di un mega sconto del 50% su alcuni prodotti e delle ss gratuite oltre i 20€ (già scontati!), per acquistare dei cosmetici che altrimenti mi sarei solo “sognata”…

In realtà non ho acquistato chissà che prodotti costosi, ma almeno ho potuto fare una bella scorta pagando ogni pezzo dai 2 ai 5€!!

I prodotti hanno impiegato 2 giorni ad arrivare (prov. di Messina- prov. di Caserta) e tutto mi è stato inviato perfettamente imballato, integro e impacchettato in una carta regalo natalizia!

La spedizione è affidata a SDA ed è traccibile online.

Nel mio primo acquisto ho ricevuto i prodotti in uno scatolone di cartone, questa volta invece in una busta in carta pieeeniissima di pluriball ( mi è arrivato più di 1 m di foglio in pluriball e non sto esagerando!!).

fiore di luna torregrotta.jpg

Anche questa volta ho ricevuto lo scontrino, un biglietto scritto a mano dalla titolare e anche dei campioncini e delle cartoline di nuovi prodotti cosmetici, tra cui una della meravigliosa collezione Goldust di Nabla che conserverò gelosamente XD

fiore di luna torregrotta.jpg

In più la titolare mi ha omaggiato di un Coupon del 20% di sconto utilizzabile fino al 15/01/17: GEN2017

Per maggiori dettagli sulla mia esperienza di acquisto vi invito a dare un’occhiata al mio articolo [Bio Black Friday Haul 1/2] Bioprofumeria Fiore di Luna Torregrotta, in quanto è stata identica al mio primo acquisto…anzi stavolta la spedizione è stata anche più rapida! (Ho ricevuto  i prodotti in mattinata anziché nel pomeriggio)


Ma veniamo a noi… Vi mostro subito

I miei Acquisti

Alkemilla

Di questo brand ho acquistato ben 3 ombretti e un rossetto, a un prezzo davvero stracciato!!

ombretti alkemilla.jpg

Tutti gli ombretti: sono certificati ICEA; non testati sugli animai; hanno un PAO di 12 mesi; sono testai ai metalli pesanti; VeganOK, hanno un contenuto di 4g per 36 mm di cialdona e hanno un prezzo di listino di 5,9€.

Sul retro di ogni cialda ritroviamo un adesivo un po’ spartano con nome e numero relativo all’ombretto, mentre sul fronte troviamo impresso il logo di Alkemilla.

Gli ombretti hanno un doppio pack che li protegge:

  1. Un cartoncino color ottone satinato con fiori bianchi stilizzati, con un oblò sul fronte che mostra l’ombretto, con l’indicazione della colorazione, del Brand, dell’inci, delle certificazioni, del pao e con l’indirizzo dell’azienda. Il cartoncino è utilizzabile per conservare gli ombretti e si apre sul retro. Personalmente trovo un po’ scomodo aprire e chiudere questo cartoncino per estrarre l’ombretto, anche perchè ritroviamo un’altra confezione.
  2. Una confezione richiudibile in plastica trasparente ( come negli ombretti Neve Cosmetics)

Ho preso Salgemma, uno degli ombretti più famosi di Alkemilla, in quanto si tratta di un color biscotto molto versatile . In particolare, mi interessava usarlo come blush!!

Appena swatchato ho notato subito la sua texture vellutata e il finish matte. L’ombretto è stratificabile e facilissimo da sfumare!

alkemilla salgemma.jpg

Vi mostro una comparazione tra Salgemma e Robot di Neve Cosmetics:

confronto salgemma alkemilla robot neve cosmetics.jpg

Salgemma è palesemente più caldo e rossiccio, mentre Robot tende al tortora ed è molto freddo. Ho notato anche una differenza nella texture: l’ombretto di Alkemilla è più vellutato, mentre quello di Neve Cosmetics è più duretto, nonostante il finish sia lo stesso (matte).

Poi ho preso Eliodoro, un giallo matte molto chiaro. La scrivenza è media e l’ombretto presenta le stesse caratteristiche di Salgemma per texture e finish.

Tutti gli swatches che vedete sono fatti con le dita in un’unica passata.

alkemilla eliodoro.jpg

Sinceramente mi aspettavo che alla prima passata il logo Alkemilla impresso sulla cialda si rovinasse e invece è ancora perfetto e lo sarà per molto (almeno credo)!

Infine, ho preso l’ombretto Opale di Fuoco, un arancio matte non troppo acceso. Anche  questo ombretto presenta la stessa texture e lo stesso finish dei precedenti. La scrivenza di questo ombretto è quasi elevata e decisamente migliore di Eliodoro.

Ovviamente per questi ombretti non posso ancora parlarvi della durata, ma posso anticiparvi che ho avuto un po’ di difficoltà a rimuoverli!

alkemilla opale di fuoco.jpg

Posso mostrarvi un confrontino con l’ombretto minerale Seahorse di Neve Cosmetics: vi anticipo che sono parecchio diversi per base di arancio e finish.

confronto opale di fuoco alkemilla e seahorse neve cosmetics.jpg

Opale di fuoco è meno pigmentato, tende più al rosso ed è completamente matte; Seahorse tende più al marrone ed è super shimmer con i suoi glitterini verdi.

Di Alkemilla ho preso anche un rossetto, ovvero Bocca di Leone!!

alkemilla-bocca-di-leone

Questo rossetto ha un PAO di 6 mesi, un prezzo di listino di 10,9€; contiene 3,5g di prodotto ed è certificato ICEA, non testato sugli animali, testato ai metalli pesanti e VeganOK.

Ha un pack secondario in cartoncino nero con dei fiori stilizzati color ottone a contrasto; sul cartoncino troviamo il nome del rossetto, il logo Alkemilla, inci,pao, certificazioni e dettagli sull’azienda.

Il bullet invece è color ottone metallizzato ed è molto elegante e particolare: per avere il rossetto basta premere il fondo con il logo Alkemilla e poi tirare verso il basso!

rossetto bocca di leone alkemilla.jpg

Quando ho preso questo rossetto credevo che il colore virasse al rosso, invece è un bellissimo nude tendente al marrone. Quando mi passeranno gli sfoghi di febbre vi farò un lipswatch decente.

Come l’altro rossetto Alkemilla che possiedo, anche questo è molto cremoso, lucido e pigmentato!

Piccolo confronto tra Pink Rose della Benecos e Bocca di leone di Alkemilla:

confornto pink rose benecos e bocca di leone alkemilla rossetto.jpg

Dagli swatches si può notare come il rossetto della Benecos tenda al rosa ( come giustamente suggerisce il nome), mentre il rossetto Alkemilla al rosso ( ma vi assicuro che sulle mie labbra poco pigmentate Bocca di Leone è un nude tendente al marrone, come vi dicevo su).

collezione alkemilla.jpg

Poco amante di Alkemilla, insomma…

PuroBio

Veniamo adesso agli acquisti PuroBio, un marchio che mi piace abbastanza ma di cui ho provato solo prodotti per la base viso e correttori.

Ho preso il meraviglioso ombretto Champagne 01, un colore  molto luminoso e freddo. Si tratta di un oro davvero chiarissimo, che ha  pochissimo giallo all’interno!

Trovo che questo ombretto sia perfetto per i make up di tutti i giorni, sulla palpebra mobile o anche per illuminare l’angolo interno!

Ho avuto parecchia difficoltà a rimuovere lo swatch e questo mi fa ben sperare per la durata!

L’ombretto è inserito una confezione molto ingombrante e pratica nello stesso tempo: come vedrete, all’interno c’è una scanalatura che permette di rimuovere facilmente la cialda senza rovinarla, ma questa confezione  è davvero troppo spessa per un ombretto!!

La confezione mono poi è inserita in un cartoncino molto resistente e leggermente vellutato, che va sfilato per poter prendere la “mini palette” in cui è inserito l’ombretto.

La confezione mono necessita del cartoncino per poter essere richiusa!

ombretto-purobio-champagne-01.jpg

A livello di estetica il pack dell’ombretto è bellissimo: sul cartoncino troviamo tanti punti che riprendono il colore dell’ombretto, cosicchè sia più facile riconoscerlo.

pack ombretto purobio 01.jpg

Sul fronte del cartoncino troviamo il logo, il contenuto (2,5g di ombretto x 6,9€), le certificazioni ( nickel tested, cosmetico biologico, VeganOk, made in Italy); sul retro troviamo il pao (12 mesi) e l’inci; nella parte superiore laterale troviamo il numero dell’ombretto e il logo.

Sulla mini palette che contiene l’ombretto troviamo logo, sito, pao, numero dell’ombretto e se apriamo la confezione, troviamo la scritta “ Live in color!“che richiama la collezione a cui appartiene l’ombretto e il logo della PuroBio.

ombretto champagne 01 purobio.jpg

Come potete vedere sull’ombretto è impresso il simbolo della PuroBio ed ecco qui la scanalatura di cui vi parlavo prima che permette di prelevare l’ombretto senza combinare danni!

Essendo un’amante degli ombretti shimmer, ho un po’ di confronti da mostrarvi:

comparazioni champagne purobio neve cosmetics.jpg

  • In alto vediamo l’ombretto Champagne 01 della PuroBio: un oro chiarissimo shimmer, dalla base avorio
  • Al centro abbiamo Unicorno della Neve Cosmetics: un ombretto duochrome dalla base rosa antico e dalla cangianza color oro freddo
  • Infine abbiamo Liquid Mirror, un ombretto minerale di Neve Cosmetics dalla base color carne e dal riflesso color avorio

Tutti e 3 sono estremamente luminosi, pigmentati e brillanti. **

Nella foto successiva possiamo notare la differente dimensione della cialda di PuroBio, Neve Cosmetics  e Nabla (le cialde Alkemilla sono leggermente più grandi di quelle Neve):

Neve Cosmetics produce delle cialde enormi da 33 mm; le cialde Nabla sono da 28 mm, così come quelle della PuroBio.

E per ultima, vi mostro la matita occhi color verde bottiglia della PuroBio.

Questa matita è un po’ dura ( consideriamo anche il freddo che fa!), molto pigmentata e ho trovato parecchia difficoltà a struccarla! La matita ha un tratto molto preciso e un colore davvero pieno e matte.

Il prodotto è Nickel tested, Vegan Ok ed è certificato biologico da ccpb. 

La matita ha un prezzo di 6€ per 1,3g di prodotto ed ha un PAO di 18 mesi.

Sul fronte della matita troviamo le certificazioni, il logo e la colorazione, mentre sul retro il pao e l’inci.

purobio matita occhi verde 06.jpg

Non vedo l’ora di provare per benino tutti questi prodotti! Se utilizzate il Coupon fatemelo sapere nei commenti!

Vi consiglio vivamente di acquistare da Fiore di Luna Torregrotta, sia nel negozio fisico in provincia di Messina che in quello online dove troverete anche tante creazioni handmade uniche!


That’s All Folks!!

Grazie per essere passati Alla prossima

Ilos ;*


Let’s Be Friends 

Seguimi su

Instagram: @ilosinwanderlust.bio

FB: Ilosinwanderlust BioBlog

per non perderti nessun aggiornamento o anteprima

Rispondi

