Crazy Factory · shopping online

[Opinioni&Haul] Ordinare da Crazy Factory: i miei piercing e dilatatori (1 cm)

Ciao a tutti e benvenuti sul mio blog!

In questo articolo vorrei parlarvi di un argomento che c’entra ben poco con la cosmesi EcoBio, ovvero i PIERCING.

Oltre ad essere un’appassionata di make up & beauty, mi piacce tantissimo la Body Modification: piercing e tattoo (e non solo…). Tatuaggi non ne ho ancora, ma piercing quanti ne volete! Ho ben 4  buchi al lobo di un’0recchio, 5 helix piercing, un tragus piercing e un foro al lobo sinistro che avevo dilatato a 1 cm e che ho fatto chiudere.. e ho avuto anche il buco al naso (nostril piercing).

Se vi interessa sapere la mia esperienza sui lobi dilatati, fatemelo sapere in un commento e gli dedicherò un articolo.

In questi anni ho acquistato molti piercing, tutti di buona qualità, sia nei negozi di bigiotteria che online.


In questo articolo voglio parlarvi della mia esperienza di acquisto dal sito Crazy Factory, diventato ormai il punto di riferimento per l’acquisto di piercing per tutti gli appassionati, visto l’ottimo rapporto qualità-prezzo dei prodotti.

Il sito vende anche cover per il cellulare, bracciali in acciaio con charms simil Pandora, orecchini, collane, anelli, accessori per capelli, tattoo per labbra, adesivi, lotti di piercing, piercing sterilizzati e attrezzatura per farli (pinze e anghi).

I prezzi sono davvero molto bassi e i materiali impiegati negli articoli sono tantissimi: legno, osso, acciaio chirurgco, argento sterling, titanio, bioflex, acrilico, silicone e alcuni articoli sono placcati in oro rosa, bianco o giallo.

Quello che mi piace di Crazy Factory e che mi invoglia ad acquistare sono i Crazy Cash Points, dei punti accumulabili per ogni ordine, iscrivendosi alla newsletter e  in particolari ricorrenze ( ne regalano, ad sesempio, 300 a Natale o Halloween trovando i prodotti con un certo disegno) .

Ogni Crazy Cash Point corrisponde a 1 cent e può essere  usato in fase di acquisto per ridurre la spesa: pensate che una volta ho fatto un acquisto del valore di 16€ gratuitamente, sfruttando tutti i punti accumulati negli anni!!!

Un’altra cosa che amo di CF è la qualità dei suoi prodotti: benchè siano realizzati in Asia (lo si capisce anche dai prezzi bassi) tutti i prodotti che ho preso non hanno perso colore, non mi hanno MAI creato allergie ( a differenza di alcuni piercing acquistati in negozi specializzati e pagati il TRIPLO), nè hanno perso glitter… vi spiegherò meglio quando vi mostrerò i miei acquisti.


Ritoniamo al mio

Ordine su Crazy Factory

Ho scoperto questo sito parecchi anni fa, e da allora ho fatto ben 4 ordini (compreso quello gratuito di cui vi ho parlato in precedenza).

Il sito è molto facile da consultare e i filtri applicati per selezionare i prodotti sono davvero precisi: potete scegliere i piercing per spessore, materiale e ovviamente tipo.

Il mondo dei piercing è molto vasto: ci sono le barbell (barrette dritte), i BCR(=Ball Closure Ring) ovvero degli anelli richiusi da una pallina ad incastro, le banane, ovvero barrette ricurve, ma ci sono poi gli expander, i tunnel, i plug, i piercing da industrial, i labret, i microdermal, i nostril ecc ecc.. e per ogni piercing c’è il suo materiale: voi dovete scegliere in base alle vostre possibili allergie e al comfort che volete.

Personalmente mi piace acquistare piercing semplici in acciaio chirurgico, titanio ( che è uno dei materiali più biocompatibili, ovvero che dovrebbe causare meno allergie) e quelli anodizzati.

L’anodizzazione è una tecnica che permette di fissare il colore al piercing: scegliendo i piercing “anodized” non rischiate reazioni allergiche ( gonfiore o irritazione e prurito) e che il colore possa andare via con l’utilizzo!!!!

Purtroppo mi è capitato di acquistare ( non da CF) piercing che erano semplicemente ricoperti da uno strato di vernice che mi hanno causato irritazioni.. quindi so di che parlo… e posso riconfermarvi che i piercing di CF non perdono colore nè danno allergia (almeno a me che sono allergica al peltro… certo se voi siete allergici ad altri metalli, allora le cose si complicano).

Dopo aver riempito il carrello con i vostri prodotti, arriva il momento della cassa; i metodi di pagamento sono vasti ma molto sicuri! Essenzialmente il pagamento può avvenire con carte di credito, paypal, postepay e bonifico.

Per ogni ordine vi verrà regalato il 5% dell’importo in Crazy Cash Point, spendibili dal prossimo acquisto e che potete tenere sotto controllo dal vostro profilo.

Personalmente non ho mai avuto bisogno di contattare il Customer Service, quindi non posso dirvi niente a riguardo. La merce mi è sempre arrivata intatta e completa. La spedizione avviene tramite posta ordinaria dalla Germania, quindi la merce impiega  2 settimane-1 mese ad arrivare a destinazione ( da me-> Prov. di CE).

Le ss sono bassissime e ammontano a 2,9€, gratis per ordini >19€

I prodotti sono inseriti in bustine singole con chiusura ermetica ed etichetta che ne riassume le caratteristiche ( nome dell’articolo e varie misure) e il tutto è inserito in una resistente busta in carta con pluriball. Viene inserita nel pacco anche la fattura di acquisto che riepiloga il vostro ordine.

In passato CF omaggiava gli ordini con degli adesivi personalizzati e random; da quando questi adesivi sono stati caricati sul sito e divenuti acquistabili, non si riceve più alcun omaggio.

Per ogni fase dell’acquisto ricevete una email di conferma dell’ordine e una di avvenuta spedizione. La spedizione purtroppo non è tracciabile.

Tutti i prodotti da me acquistati erano conformi alle immagini presentate sul sito; non potete essere scettici in quanto per quasi tutti i prodotti c’è una gallery dei piercing indossati dai clienti. 

Caricando le foto nella gallery (Action Shot) ottenete dei Crazy Cash Points, spendibili in qualunque momento! Ultimamente CF ha posto un limite ai punti che regala in prossimità del Natale, Pasqua o Halloween: devono essere usati entro un certo periodo, indicato di volta in volta

Per saperne di più sui Crazy Cash Points vi invito a vistare la sezione dedicata del sito.


Dopo tutto questo “papiello” vi mostro la meraviglia de

I miei Piercing e Dilatatori

Non avendo più il lobo dilatato, direi di partire proprio  dai dilatatori:

Glitterine Round Tunnel– 10 mm Rosso- 5,89€

glitterine round tunnel crazy factory.JPG

Tunnel in acciaio chirurgico con bordo glitter. Disponibile in diversi colori e misure.

In foto potete vedere la bustina in cui sono inseriti i singoli prodotti; molto probabilmente non è quella del tunnel.

crazy factory silicone tunnel.JPG

Da sx a dx:

Silicone Tunnel– 8 mm-Rosso- 0,79€

Tunnel in silicone con al centro un cuore . Disponibile in altri colori e taglie.

Questo materiale secca tantissimo il lobo e personalmente mi irritava e faceva prudere l’orecchio.

Anche se ammettiamolo, questi tunnel in silicone sono troppo carini 

Tunnel (Silicone)- 10 mm-Rosso- 1,4€

Tunnel in silicone con segno della pace  Disponibile in altri colori e misure.

“Glow in the dark” Tunnel– 10 mm- Verde-1,4

Tunnel in silicone che si illumina lievemente al buio. Disponibile in altre misure e colori ( bianco e fucsia). Trovo che non possa essere indossato da chi ha dilatato a 10 mm in quanto i bordi del tunnel sono troppo larghi e difficili da stringere, nonostante tutti questi prodotti in silicone siano molto flessibili. Può essere utilizzato solo da chi ha dilatato a 1,2 cm,  secondo me.

I primi due tunnel sono parecchio rigidi rispetto a quello verde, che può essere piegato con più facilità.

Passiamo ai Plug:

Crazy Factory plug.jpg

Da sx a dx:

Double Flared Plug Nero-10 mm-1,79€

Plug in acrilico nero con stampa a laser di un gufo in bianco: come potete vedere parte del disegno è venuta via: che delusione!

Plug with glitter-10 mm-6,44€

Bellissimo plug in acrilico ( adesso mi trovo scritto così nello storico dei miei ordini, ma io ricordavo che fosse in pyrex= vetro poco sensibile alle temperature). All’interno troviamo dei glitter multicolor che in principio vagavano in un liquido: di punto in bianco mi sono ritrovata solo i glitter!

Purtroppo questo articolo non è più in vendita ma è meraviglioso!

Come avete potuto notare, i prodotti non sono perfettissimi ma i vari materiali non mi hanno mai dato fastidio e visto il prezzo basso, va bene così per me.

Adesso vi mostro i miei piercing per il naso… ehm tranquilli che non li ho ancora usati! Sto pensando ormai da anni di rifare il nostril, ma per la brutta esperienza che ho avuto in passato sono un po’ restia…

crazy factory nose stud.JPG

Come vedete, prediligo i nose stud detti volgarmente chiodini (credo) in quanto non si sfilano molto facilmente dal foro.

Non sono bellissimi i miei piccoli?!?

Da sx a dx:

Chiodino-Naso– spessore 1 mm; lunghezza 6,5 mm; pallina 1,8 mm; -0,65€

In acciaio chirurgico e disponibile in altre misure.

Chiodino-Naso con brillantino-spessore 1 mm; lunghezza 6,5 mm; pallina 2,5 mm; Rosso-0,98€

In acciaio chirurgico e disponibile in altre misure e colorazioni (brillantino).

Chiodino- Naso -spessore 0,8 mm; lunghezza 6,5mm; pallina 2 mm; Crystal- 1,99€

In acciaio chirurgico e disponibile in altre colorazioni e misure.

Le palline dei primi due chiodini possono essere svitate e cambiate.

Passiamo ora ai labret

Crazy Factory Labret.JPG

Labret+pallina Ufo– spessore 1,2 mm; lunghezza 8 mm| diametro 3 mm- 0,29€+0,55€

Questo piercing è stato composto da me ed è in acciaio chirurgico e acrilico. Onestamente la fascia nera intorno alla pallina la trovo veramente enorme ed è per questo che non ho mai indossato questo gioiello 😦

E adesso vediamo quel che resta delle Barbell= Barrette dritte

Amando alla follia gli arcobaleni, ho provato a ricrearne uno sul mio orecchio con dei piercing colorati… ma purtroppo ho sbagliato a fare l’ordine e ho preso delle barrette troppo corte per la cartilagine dell’orecchio.

Questo è appunto quel che rimane delle barrette: ho perso tantiissime palline e le barrette erano troppo minuscole per essere fotografate.

Crazy Factory Barbell.JPG

Micro Barbell (Titanio)-lunghezza 4,5 mm; spessore 1,2 mm; pallina 3 mm- Verde-1,82€

Questo piercing è in titanio anodizzato; la compatibilità di questo materiale con la pelle è davvero elevata e la colorazione resta intatta nonostante possibili sfregature o salsedine o prodotti lavanti aggressivi.

Disponibile in altre misure e colorazioni.

ordine barbell cf.png

Nel mio ordine presi queste barbell… cioè non sono magnifiche?

Devo dire che i colori nella realtà sono più spenti rispetto alle foto del sito, per quanto riguarda i piercing anodizzati e placcati in oro.

Da C.F ho preso anche parecchie Banane, sempre sulla scia degli orecchini arcobaleno.

crazy factory micro banane.JPG

In questa foto potete subito capire chi è l’intruso, ovvero il piercing che ho acquistato in un negozio specializzato della mia zona: ovviamente è quello con le palline rosse!

Con il tempo ho scoperto che il piercing era verniciato e con l’usura tutta la vernice è venuta via, mentre i piercing anodizzati sono rimasti perfetti!

State davvero attenti con le vernici: il mio helix piercing non riusciva a sanarsi per colpa di quel gioiello!

Micro Banana (Titanio)-lunghezza 10 mm; spessore 1,2 mm; pallina 3 mm- 1,82€- Blu|Verde|Porpora|Turchese

In Titanio e disponibile in altre colorazioni e misure.

La dicitura “micro” si riferisce a prodotti che hanno uno spessore abbastanza piccolo ( tra 1 mm e 1,2 mm).

Dimenticavo di dirvi che per ogni piercing trovate le palline nella sezione apposita del sito e come avrete potuto capire dal labret, ci sono anche le “basi” per poter comporre quello che più vi piace! Piccolo spoiler: i piercing che componete voi hanno lo stesso prezzo di quelli “già pronti” presenti sul sito.

Circular Barbell

Ho preso una classica Circular Barbell ( o piercing a cerchietto…) per il tragus e come gioiello jolly da utilizzare per i fori freschi (tendendo le palline distanti dal foro si favorisce la ciatrizzazione).

crazy factory micro circular barbell.JPG

Micro Circular Barbell-diametro 10 mm; spessore 1,2 mm; pallina 3 mm-0,77€

In acciaio chirurgico e disponibile in altre misure!

 

Ball Closure Ring (BCR)- Piercing ad anello con pallina ad incastro

Di questa tipologia di piercing ho preso diverse varianti: una in acciaio chirurgico con pallina con gioiello, una in titanio multicolor anodizzata, una in acciaio zirconio e l’utlima in acciaio chirurgico placcata oro giallo e oro rosa. Qui ho potuto percepire una grande differenza tra acciaio e titanio: l’acciaio scurisce leggermente nel tempo… cosa un po’ strana… non ho comunque avvertito nessun fastidio in questi anni. L’acciao zirconio resta perfetto come il titanio ed è leggermente più chiaro della placcatura oro, in quanto a colorazione.

Vi specifico che non tolgo MAI i piercing ( mi si restringono i fori alla cartilagine altrimenti)! Ovviamente ogni tot gli faccio un bagnetto da soli…

Ball Closure Ring (Titanio)-diametro 9 mm; spessore 1,2 mm; pallina 4 mm-1,59€-Verde|Porpora|Cobalto|Blu

Disponibile in altre colorazioni e misure. In titanio anodizzato.

Ball Closure Ring (Zirkon Steel)– diametro 10 mm; spessore 1,2 mm; pallina 4 mm-2,29€

In acciaio zirconio e dal colorito giallino chiaro; disponibile in altre misure.

Ball Closure Ring con placcatura oro rosato-diametro 9 mm; spessore 1,2 mm; pallina 4 mm; 2,19€

In acciaio chirurgico; disponibile in altre misure.

Ball Closure Ring (Gold Plated)-diametro 10 mm; spessore 1,2 mm; pallina  4 mm; 2,69€

In acciaio chirurgico placcato oro; disponibile in altre misure.

Jeweled Ball Closure Ring-Diametro 7,8,9,10 mm-spessore 1,2 mm-pallina 4 mm- colore Rosso (brillantino)-0,98€

Disponibile in altre misure e colori; in acciaio chirurgico.

crazy factory bcr.JPG

 

Dall’alto verso il basso:

BCR placcata oro rosa-> come vedete il colore è molto chiaro

BCR placcata in oro giallo

BCR verde

BCR turchese

BCR blu

BCR porpora

3 BCR di diametro a scalare con pallina con incastonata una pietra rossa 

Vi chiedo scusa se non ho alcune foto dei piercing sopra elencati, ma ho perso alcune componenti e non mi sembrava il caso di mostrarveli…come avrete nototato potete andare tranquilli perchè i gioielli sono assolutamente conformi a quanto mostrato sul sito… i colori possono leggermente variare e le dimensioni dei gommini potrebbero essere diverse (vedi pallina ufo).

Vi straconsiglio di usare le BCR per i piercing alle orecchie in quanto non rischiate che vi si incastrino i capelli e se chiuse bene non c’è rischio di perdere la pallina, a differenza di barbell o banane; in più farete “respirare” il foro e la pulizia quotidiana sarà più semplice.

Trovo parecchia difficoltà a inserire questi piercing da sola (una volta ci ho impiegato un’ora per chiudere 11 piercing!), per cui li allargo un po’ con una pinza e poi li stringo sulle orecchie per evitare che la pallina sfugga… non avete idea di quante ne ho perse!

Tra l’altro costicchiano pure (0,35€ acciaio chirurgico-0,99€ per ogni pallina in titanio o 1,29€ per quelle placcate oro in modelli basic).

Vi consiglio spassionatamente di inserire nell’ordine anche dei pezzi di ricambio (specialmente le palline) se non volete fare ordini di frequente, anche perchè i tempi di spedizione sono abbastanza lunghi!


Questo articolo è venuto lunghiiiiissssimooooooo

 Complimenti se siete arrivati sin qui e grazie per aver letto

Come avete visto, prima dell’ossessione per i cosmetici c’era quella per i miei piercing colorati 

La Body Mod è una mia passione e la tengo in disparte solo per un po’, in attesa di fare i Big Money  e realizzare qualcosa di pazzesco sul mio corpo!

Voi avete piercing o tattoo?

Ci sentiamo presto 

Ilos ;*


Let’s Be Friends

Seguimi su

Instgram: @ilosinwanderlust.bio

Pagina FB: Ilosinwanderlust BioBlog 

4 thoughts on “[Opinioni&Haul] Ordinare da Crazy Factory: i miei piercing e dilatatori (1 cm)

  1. Uuuu lo conosco e ci compro spessissimo! Ha un ottimo rapporto qualità prezzo! E sono privi di elementi allergici! Io ho le orecchie piercingate completamente, il naso e l’ombelico vorrei da anni quello alla lingua ma ho il terrore 😂

    Mi piace

Rispondi

