tag

Liebster Award- Alla scoperta di nuovi Blog!

Ciau a tutti e benvenuti sul mio blog !

Da pochissimo sono stata nominata da @Mina del Blog Mina Rose-Beauty, MakeUp and Bio Products  per il Liebster Award  Ci tengo a ringraziarla ancora una volta per questa nomination perché mi fa davvero piacere che i miei sforzi vengano riconosciuti da altre blogger, specialmente da una che seguo con tanto piacere e che il mio piccolo blog possa essere conosciuto anche da altri lettori 

Che cos’è il Liebster Award?

liebster-award

Si tratta di un “riconoscimento” che i blogger conferiscono ad altri blogger con un numero di follower inferiore ai 200: è un modo carino (=liebster, dal tedesco) per consigliare ai nostri iscritti i blog che riteniamo più validi, ma che hanno poco seguito perché emergenti o poco conosciuti.

Le Regole

Le regole sono poche e molto semplici:

  • Pubblicare il logo del Liebster Award sul proprio blog
  • Ringraziare il blog che ti ha nominato e seguirlo
  • Rispondere alle sue 11 domande
  • Nominare a tua volta altri blog che hanno meno di 200 followers
  • Formulare 11 domande per i blogger nominati
  • Informare i blogger della nomination

Le Domande

1. Cosa fai nella vita?

Sono una studentessa di Economia e Commercio, prossima alla laurea (si spera 😄 )

2. Come è nata la passione per il makeup?

E’ nata grazie ai video su YouTube di Clio e di altre ragazze! Ho sempre amato i colori e l’arte (anche se non sono chissà quanto brava…): dipingere e fare lavoretti sono le attività che più mi rilassano. Il make-up mi permette di impiastricciarmi tutti i giorni e di sperimentare nuovi accostamenti. In più, truccarmi mi fa sentire bene: non è un probelma per me uscire di casa struccata, ma quando indosso un bel rossettino e curo il make-up occhi mi sento curata … tipo la Amal Clooney dei poveri

Quanto è chic lei….

3. Cosa ne pensi delle beautyguru che girano su YouTube?

Quelle che apprezzo veramente si possono contare sulle dita di una mano: non amo le montate di testa, quelle che si sentono V.I.P. e nemmeno quelle che inseriscono markette in ogni video o foto sui social, senza alcun ritegno. Tra l’altro non tutte mostrano contenuti di qualità ne’ sono dotate della professionalità adeguata al tipo di prodotti che mostrano. Ho sentito spesso dire “ma gli YouTuber non devono essere un modello” beh quando hai molto seguito dovresti cominciare a tarare le tue parole e adeguare i tuoi contenuti…. Personalmente seguo gli YouTuber per essere aggiornata sulle nuovità, per avere qualche spunto, scoprire in anteprima le nuove collezioni make-up, avere un parere in più sui prodotti, ma non prendo per oro colato quello che dicono  anche perché non mi fido al 100% delle loro esperienze… non penso che siano tutti sinceri, anzi credo che spesso le loro parole  abbiano secondi fini…

Ma io sono super scettica e non mi fido nemmeno delle parole dei miei prof a lezione Ovviamente c’è “Tubero” e “Tubero”: pochi si mostrano sinceri davanti alla telecamera… In sostanza YouTube mi piace perché mi tiene compagnia e mi fa scoprire tante cose, ma i format che guardo sono davvero limitati e selezionati

4. Credi  in te stessa?

Credo in quello che faccio, fermamente ma ogni tanto mi scoraggio. Lavoro costantemente su me stessa ( o almeno ci provo XD) per cercare di convivere con le mie insicurezze, ma non è affatto facile…

Ogni tanto penso di non essere in grado di fare certe cose (semplici e stupide), altre volte invece mi sento di avere il mondo ai miei piedi… Insomma, la situazione è un po’ altalenante! Diciamo che sono più le persone che mi stanno intorno a scoraggiarmi e a farmi credere che non posso raggiungere i miei sogni… mi fanno sentire una illusa!

5. Tre desideri al genio della lampada?

Mah non penso di aver bisogno di chissà che… più che desideri al genio chiederei di darmi la forza e il coraggio per allontanare le persone negative dalla mia vita, di incitarmi a non smettere di credere nei miei sogni e di ricordarmi di affrontare sempre la vita con il sorriso. Con questo posso fare tutto quello che voglio e prendermi quello che desidero da me, senza dovermi affidare a nessuno…

Più che del genio ho bisogno di un cheerleader sulla spalla ahahha

6. Cosa odi?

Beh odio i “ladri”, quelli che si prendono tutto senza il minimo sforzo. Odio i traditori, gli ignoranti che pensano di scegliere per gli altri, gli inetti e quelli che non rispettano la diversità. Odio le amministrazioni comunali che non si prendono cura dei paesini e li lasciano alla deriva. Odio chi non da’ spiegazioni e pensa di essere perdonato chiedendo solo “scusa”, odio chi non sa usare le parole e non sa dargli il giusto peso.

7. Il tuo film preferito?

Adoroh “Salvate il soldato Ryan” e devo ringraziare il mio amoruccio per avermelo fatto vedere 

Eh sono  un’appassionata di film e letteratura di guerra. Capish?(cit.) 

8. Un obbiettivo?

Per adesso la laurea triennale… si vive giorno per giorno.

E mi piacerebbe andare a vivere con il mio fidanzato, ma prima laurea, lavoro, stabilità economica e poi se ne parla 😄

9. Sei soddisfatta del tuo blog?

Sono abbastanza soddisfatta del mio blog perché ce la metto davvero tutta per renderlo carino e per realizzare delle recensioni accurate, ma mi rendo conto che le foto sono un gran limite al mio lavoro 😄

10. Il ricordo più bello?

Mah non saprei… ho fatto tante cose “faighe” per me, quindi non so… Forse il ricordo più bello che ho è giocare da piccola con le mie cuginette con la nouvelle cuisine… quelli si che erano anni spensierati! Le Spice Girls andavano ancora di moda e noi “cucinavamo” foglie 

11. Come ti vedi tra 10 anni?

Spero di aver trovato un buon lavoro, quello per cui sto studiando tanto, una casettina piccina da condividere con il mio amore e spero di viaggiare tanto.

Le Mie Nomination

Nomino per questo Award:

Le Mie Domande

  1. Cosa ti ha spinto ad aprire il blog?
  2. Acqua e sapone o “struccata mai”?
  3. Serie tv preferita/e
  4. Il libro che ti ha cambiato la vita
  5. Il Prodotto beauty di cui non puoi fare a meno
  6. Una città Italiana in cui hai lasciato il ❤
  7. 3 cose da fare prima di morire (ahahha memento mori)
  8. Prevedi il colore pantone dell’anno prossimo (veggente mode on)
  9. Qual è il tuo cartone animato preferito?
  10. Un sogno nel cassetto
  11. Quanto conta l’aspetto esteriore?

Spero che queste domande vi possano divertire ^^



Grazie per essere passati ❤ A presto!

firma



Let’s Be Friends ❤

Se vi fa piacere seguitemi sui social per non perdervi nessun aggiornamento!

Instagram: @ilosinwanderlust.bio

Twitter: @ilosinwanderbio

Pagina FB: Ilosinwanderlust BioBlog

3 thoughts on “Liebster Award- Alla scoperta di nuovi Blog!

Rispondi

