alkemilla · blush

[Review] Alkemilla- Velvet Blush 01

Ciau a tutti e benvenuti sul mio blog!

La recensione di oggi sarà sul Velvet Blush di  Alkemilla nella colorazione 01.

Possiedo questo blush da diverso tempo e direi che è giunta l’ora di parlarvene.

Se mi seguite su Instagram (@ilosinwanderlust.bio) sapete che più o meno ogni giorno pubblico il Bio Make Up del Giorno e questo blush non è sempre presente nella lista dei prodotti che utilizzo. Vorrei rassicurarvi: non mi piace molto la tonalità su di me, tutto qui 😄 .



Velvet Blush 01- Alkemilla Eco Bio Cosmetic

copertina

-Contenuto:  10 g- Con pratica confezione con specchietto

-Prezzo: 11,5€

-PAO: 12 mesi

-INCI: 

Mica, Zea Mays Starch (Zea Mays (Corn) Starch)*, Silica, Squalane, Zinc Stearate, Glyceryl Caprylate, Tocopherol, Parfum (Fragrance), Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter)*, Prunus Armeniaca Kernel Oil (Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil)*, Persea Gratissima Oil (Persea Gratissima (Avocado) Oil)*, Pongamia Glabra Seed Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil*

*da agricoltura biologica

Può Contenere +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET)

-Cosa promette?

Velvet Blush 01 è un rosa intenso adatto alle carnagioni rosate. La sua texture effetto velluto, soffice ed alta scrivenza ravviva l’incarnato rendendo la pelle luminosa ed il tuo makeup raffinato. Arricchito con preziosi oli biologici come KARANJA, ALBICOCCA, SQUALANO,MACADAMIA in combinazione con il Burro di Karitè ed il Tocoferolo garantisce un ottimale effetto antiradicali liberi ed antiossidante senza seccare la pelle. L’effetto Velvet, Mattificante e Fissativo risulta immediato, garantendo così la perfetta omogeneità e durata del Makeup.- Alkemilla Eco Bio Cosmetic

-Certificazioni: Certificato QC Certificazioni – Aiab – Qualità Vegana – Lav – Nichel Tested

Descrizione colore (sito Alkemilla): Velvet Blush 01 è un rosa intenso adatto alle carnagioni rosate.

-Reperibilità: e-commerce di cosmetici naturali e bioprofumerie; estremamente facile da reperire

Disponibile in altre 2 tonalità (02 color biscotto opaco, 03 arancio satinato con riflessi dorati)



Come si presenta

Il Pack ****/*****

Il Velvet Blush Alkemilla si distingue dai 2 prodotti della linea Velvet per il pack esterno in cartoncino: lo scatolino dei blush è nero con una ondina in basso in color ottone, quello dei fondotinta è bianco e oro, mentre quelle delle ciprie è ottone e nero ( la versione speculare dei blush).

velvet blush 01 alkemilla .jpg

{Se vi interessa, sul blog trovate anche la recensione del Velvet Foundation di Alkemilla n°02 cliccando qui.}

Sul retro dello scatolino troviamo PAO, certificazioni, INCI, grammatura  e la dicitura “Made in Italy” ❤ , mentre sul fronte il logo e il marchio di Alkemilla con la tonalità di blush acquistata riportata nell’ “ondina” color ottone scuro; sul laterali dello scatolo troviamo il logo di Alkemilla, mentre sul fondo l’indirizzo e il sito web dell’azienda; sulla apertura c’è scritto il nome di Alkemilla.  All’interno lo scatolo si presenta di colore nero.inci blush alkemilla 01.jpg

Una volta estratto il blush, ci ritroviamo con una solida confezione quadrata di colore nero lucido con riporti in color ottone satinato ( essenzialmente ritroviamo il logo). Sul retro della confezione c’è un adesivo in carta bianco con PAO, numerazione, grammatura, lotto e indirizzo dell’azienda.

velvet blush alkemilla 01 rosa.jpg

La chiusura della confezione è a scatto e onestamente all’inizio trovavo un po’ di difficoltà ad aprirla. Nonostante l’uso la chiusura non si è allentata (nemmeno nel fondotinta) ma purtroppo la parte superiore della confezione con l’ampio specchietto non si regge in piedi.

Profumazione *****/*****

Questo blush di Alkemilla ha un meraviglioso profumo di cocco “vanigliato”, che si avverte non appena si estrae la confezione dallo scatolino.

La profumazione si avverte anche dopo l’applicazione sugli zigomi ma non resta molto e in generale non è troppo invasiva. Poi, non so voi, ma a me piace l’aroma dei prodotti Alkemilla e mi fa piacere che lascino un po’ di scia sul viso, visto che utilizzo delle cremine non proprio gradevoli in quanto a profumazione. [La famosa crema al melograno della Cien Nature- recensione qui]

Colore ***/*****

Ehm  non sono bravissima nella descrizione dei colori, ma ci proverò!

swatch velvet blush 01 alkemilla.jpg

Il blush ha un colore rosa antico se visto in cialda, mentre applicato sulla pelle io ci vedo una base piuttosto calda, tra il color biscotto e il pesca.

alkemilla-eco-bio-cosmetic-velvet-blush-01-alkemilla (1)In generale, il colore della cialda presente sul sito Alkemilla non mi sembra per niente fedele alla realtà: lo trovo decisamente più scuro e cupo.

Pigmentazione ****/*****

swatch blush alkemilla 01

Il Velvet Blush 01 è modulabile (per fortuna!) e permette anche alle pasticcione come me di non esagerare col colore. La pigmentazione è media: alla prima passata non rischiate di ritrovarvi con una macchia rosa sulle gote, ma nemmeno di dover ripassare più volte per far notare che avete applicato il prodotto.

Texture, Finish & Sfumabilità *****/*****

Come suggerisce il nome, il Velvet Blush 01 ha un finish super opaco, ma vi ricordo che in gamma ritroviamo anche un blush satinato (lo 03).

Il blush è davvero setoso, sottilissimo ed impercettibile sulla pelle e non spolvera assolutamente, nemmeno con i peggiori penneli di Caracas che mi ritrovo ad usare XD. Questa sua caratteristica vi permette di fare più passate se desisderate intensificare il colore e di sfumarlo molto facilmente, come vi dicevo prima.

Durata ****/*****

Sicuramente la durata è l’aspetto che più intriga quando si parla di cosmetici Eco-Bio. Purtroppo devo ammettere che la sua durata non è estrema, ovvero non mi dura tutta la giornata, ma le sue 6 ore se le fa tutte e direi che è davvero notevole per un blush organico. Con il blush minerale Acrobat di Neve non mi sogno nemmeno di arrivare alle 4 ore, quindi sono più che soddisfatta dalle performance di quello di Alkemilla.

Il prodotto a fine giornata scompare completamente dal viso, una volta sovrapposto al fondotinta Velvet Foundation dello stesso brand. Non so se l’utilizzo di un primer viso ( che ammetto di non utilizzare) possa aumentarne la resa, come non so dirvi se il mio tipo di pelle “mangi” il prodotto: le mie guance hanno pori dilatati e in quelle zone la mia pelle è mista, ma non ho mai notato un’eccessiva produzione di sebo.



E voi avete mai provato il make up Alkemilla? Io ho provato quasi tutto ( mi manca la cipria XD) ombretti, blush, fondo, correttore, rossetti e i favolosi Addolcilabbra che non mancano mai nella mia quotidianità. Di alcuni prodotti vi lascio le recensioni  qui sotto, se vi possono interessare.

Mi sento di dire che  Alkemilla ha un ottimo rapporto qualità|prezzo: per me i loro cosmetici valgono ogni centesimo speso! La resa è quasi perfetta e paragonabile ai cosmetici tradizionali

Cosa ne pensate??

P.S. Gli asterischi che trovate vicino alle diverse voci rappresentano il mio voto, che va da 1 a 5 “stelline”; il voto è personale e si basa sui miei gusti e sull’utilizzo che faccio del prodotto.

Specificato questo, mi sento di dare a questo blush Alkemilla un bel nove!

Spero che questa recensione possa esservi utile ❤ Vi ringrazio per essere passati! Alla prossima!

firma



Let’s Be Friends 

Seguimi su

Instagram: @ilosinwanderlust.bio

Twitter: @ilosinwanderbio

Pagina FB: Ilosinwanderlust BioBlog

per non perderti aggiornamenti, promo e tanto make up bio!

Annunci

2 thoughts on “[Review] Alkemilla- Velvet Blush 01

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...