alkemilla · fondotinta · La Bottega di Giò · la saponaria · matita labbra · matita occhi · mulac · neve cosmetics · ombretto · purobio · sapone · shopping online · swatches

La Sicilia in un pacco de La Bottega di Giò

Ciau a tutti e benvenuti o bentornati sul mio blog! 

Di recente ho effettuato in ordinuccio dalogo_la_bottega_di_gio-orizzontale-colore.png

e mi faceva piacere condividere con voi la mia esperienza di acquisto dal sito

-> www.labottegadigio.it <-

che è legato alla bioprofumeria sita in Via S. Di Giacomo 25 a Scicli (RG).


Entriamo virtualmente ne La Bottega di Giò

Sono venuta a conoscenza di questo negozio grazie alla Blogger e Youtuber Valentina Sgroi del blog “Il piccolo Mondo di Valentina“, che seguo ormai da anni. Sul suo canale YT ho scoperto “Come nasce una bioprofumeria” e la grande passione che ha spinto Giovanna a “buttarsi in questa avventura”, sostenuta dal marito Ignazio che, con Giò, è un grande punto di riferimento nel negozio.

14031111_194234697660627_1274971469_n
Ecco Giovanna & Ignazio, le menti e le braccia de La Bottega di Giò

Alcuni scorci del negozio a Scicli:

labottegadigio-pano.jpg

20370747_366480317102730_1626873003_n.jpg

17124854_300510493699713_790377648_n.jpg

17160931_300510523699710_1942420270_n.jpg

20046468_1989882857910244_5632227231288397797_n.jpg

Credits foto: La Bottega di Giò

In negozio troverete anche Micaela, una bravissima makeup artist che si occuperà del vostro trucco per ogni occasione.

14962231_238363639914399_1152598217_n.jpg

14017650_194234870993943_701199555_n.jpg

Credits foto: La Bottega di Giò

Da La Bottega di Giò potete trovare oltre 20 marchi di cosmetici naturali selezionati dalla titolare, privilegiando le aziende italiane con la filosofia della produzione artigianale, che utilizzano materie prime biologiche e naturali, estratti di piante da coltivazioni locali con formule a basso impatto ambientale.


La mia esperienza di acquisto

Vorrei innanzitutto spendere qualche parola sul sito internet: è davvero molto curato, facile da consultare ed esteticamente accattivante.

Visitando la sezione “Marchi”, ho apprezzato molto la breve descrizione posta per ogni brand, che ne riassume la filosofia, l’origine e, cosa molto importante, le certificazioni.

Prima di procedere al mio ordine sono stata contattata via FB da Giovanna, che mi ha presentato il suo negozio e mi ha gentilmente offerto un buono sconto del 10%. Ne regala ogni giorno uno ad una ragazza da lei selezionata : potreste essere anche voi i fortunati!

Giò mi ha tenuto aggiornata sulle promo in corso e così ho deciso di organizzare il mio primo ordine, sfruttando anche il codice sconto.

I metodi di pagamento accettati dal sito sono vari e incontrano tutte le esigenze.

Le spese di spedizione ammontano a  6,5€ fino a 39,9€ e sono gratuite oltre questa soglia.

Vi ricordo che potete recarvi anche al negozio fisico di Scicli per effettuare il vostro acquisto.

Dopo ogni ordine riceverete una mail di conferma del pagamento, dell’ordine, di avvenuta spedizione a anche una che vi avverte dell’imminente consegna. Il vostro ordine è tracciato da GLS quindi, tramite un link che vi arriverà per e-mail, potrete controllare lo stato della spedizione.

Ora vi racconto il dramma : un MIO fraintedimento su una promo che ha creato un caos incredibile in negozio e ha costretto Ignazio a lavorare anche nella pausa pranzo….

Insomma è sempre bello fare figuracce con dei professionisti 

Nonostante fossi io in errore, lo staff de La Bottega di Giò si è dimostrato super gentile, compresivo e disponibile. Mi sono sentita tanto coccolata ma anche tanto in colpa per tutto il disturbo che avevo creato per dei messaggi che non ero riuscita a leggere… *sigh*

I titolari hanno provveduto a spedire immediatamente il pacco, che mi è arrivato 2 giorni dopo l’ordine (tratta Scicli-Prov. di Caserta coperta con corriere GLS) e, come se non bastasse, mi hanno inviato un prodotto in omaggio oltre ai campioncini.


Il mio ordine

Il mio ordine era contenuto in questa scatolina in cartone profilata e protetta con dello scotch instestato. Apprezzo particolarmente i pacchi rettangolari: li trovo pratici e poco ingombranti. Sapete, non mi piacciono gli sprechi di imballaggio e, dall’altro lato, non saprei nemmeno che farmene di tanti scatoloni!

DSCN5262.JPG

All’interno …Meraviglia!

DSCN5158

I prodotti sono protetti da un fitto strato di paglia naturale e paglia “artificiale” colorata, in tema con il mio pacchetto; il tutto è  avvolto da una splendida carta velina color azzurro cielo e bianco. Sulla parte superiore del pacchetto troverete una splendida foto che rappresenta il tema del pacco. Giò ed Ignazio mi hanno più volte assicurato che  il tema verrà sempre sviluppato in modo diverso e che ogni pacco sarà unico!

Il tema scelto per me da Ignazio è il mare  e non poteva essere più azzeccato, visto che difficilmente mi ci recherò quest’anno.. 

Giò ed Ignazio mi avevano promesso un pezzo di Sicilia ed effettivamente l’ho ritrovato nel pacco: mare, conchigliesabbia e quel pot-pourri che avvolge  il tutto con il suo profumo delicato.

In quella ampollina di vetro che vedete nel pacco c’è un dolcissimo messaggio nascosto nella sabbia:

Ogni fiore è un segno d’amore

DSCN5261.JPG

Sono rimasta davvero colpita dalla cura per i dettagli messa nella creazione del pacco e mi è dispiaciuto davvero tanto disfarlo. L’ho trovato davvero un capolavoro!

DSCN5265.JPG

Guardate che carino il messaggio scritto a mano!

Ero a conoscenza dei meravigliosi pacchetti “sfornati” da La Bottega di Giò, avendo stalkerato il negozio sui social, ma vi assicuro che scartare il MIO pacchetto è stata una gioia immensa! Sapevo più o meno quale sarebbe stato il tema del mio pacco, avendone parlato con Ignazio, ma vi ripeto che non mi aspettavo che sarebbe stato così curato, elegante e fantasioso.

17160428_300510623699700_186504602_n

18051992_323215944762501_896134985_n

18073214_323215981429164_2028278671_n

20292311_366480483769380_525620508_n.jpg

E questi sono solo alcuni esempi dei meravigliosi pacchi creati da Ignazio!


Ritornando al mio ordine, ho preso:

sapone biologico papavero e cipresso la saponaria

  • questo sapone artigianale de La Saponaria al papavero e cipresso con semi di papavero per uno scrub delicato sulla pelle

Questo sapone mi ha piacevolmente colpita: lascia la pelle tonica, morbida e non la secca! Lo scrub non è aggressivo e il sapone non fa schiuma, ma si trasforma in una cremina morbida sulla pelle bagnata.

Sapone Papavero e Cipresso- La Saponaria

Prezzo: 3,3€

Quantità: 100g

PAO: 6 mesi

INCI:

Olea Europaea Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Aqua, Sodium Hydroxide, Persea Gratissima Oil, Citrus Lemonum Oil, Cupressus Sempervirens Oil, Papaver Rhoeas Seed, Bixa Orellana Seed Extract, Citric Acid, Sodium Pyhtate, Limonene, Citral

(*da agricoltura biologica).

Certificazioni: VeganOk; realizzato con materie prime biologiche

Puoi acquistarlo qui

Poi ho acquistato 4 pastello Neve Cosmetics nel vecchio formato:

pastello alternative opposite flashback confusion neve cosmetics.jpg

  • Flashback

Rosso vintage desaturato

Anche se nel vecchio pack, questa pastello labbra presenta la nuova formula della Pastello Revolution. La matita si stende con molta facilità e non va a “tirare” la mucosa grazie alla sua consistenza cremosa, tuttavia trovo un po’ compromessa la precisione del tratto quindi mi toccherà metterla in frigo per far indurire leggermente la mina.

Prezzo: 4,8€

Quantità: 1,5g

PAO: 12 mesi

INCI:

 Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Mica, Candelilla Cera, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, C.I. 77492, C.I. 15850, C.I.77491.

Certificazioni: Vegan e Vegetarian; Made in Italy; Cruelty Free; Senza petrolati, siliconi e parabeni

Puoi acquistarla qui

  • Confusion

Misterioso marrone ruggine rosato

Anche questa pastello labbra presenta la nuova formulazione che rende queste matite più durature, pigmentate e facili da applicare, benché il pack sia quello “vecchio”.

Ho acquistato questa matita in quanto mi risulta sia perfetta per il rossetto Dreams On di Mulac Cosmetics. Al momento sono in fissa con Mulac, ma grazie a Neve ho potuto risparmiare qualcosina e soprattutto valutare che il colore potesse starmi bene.

Prezzo: 4,8€

Quantità: 1,5g

PAO: 12 mesi

INCI:

 Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, C.I. 77491, C.I. 77891, C.I.77492, C.I. 77499, C.I. 15850.

Certificazioni: Vegan e Vegetarian; Made in Italy; Cruelty Free; Senza petrolati, siliconi e parabeni

Puoi acquistarla qui

  • Alternative

Rosato medio freddo

Benché anche questa pastello labbra abbia la “nuova” formulazione, trovo che Alternative sia decisamente più dura delle sorelline. Ho toppato alla grande con questo colore, ma sono comunque contenta di avere una tonalità rosata nella mia makeup collection.

Prezzo: 4,8€

Quantità: 1,5g

PAO: 12 mesi

INCI:

Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Mica, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, C.I. 77891, C.I.77491, C.I. 15850, C.I. 77492, C.I. 77499

Certificazioni: Vegan e Vegetarian; Made in Italy; Cruelty Free; Senza petrolati, siliconi e parabeni

Puoi acquistarla qui

  • Opposite

Malva freddo intenso

Mi risulta che questa pastello occhi sia perfetta come lip liner in combo con il rossetto Queen di Mulac. Anche in questo caso ho preferito acquistare una matita piuttosto che il lipstick per valutare se mi stesse bene la tonalità. Beh, fa un po’ cadaverino ma trovo che il colore sia davvero particolare. In realtà questa matita non dovrebbe essere usata sulle labbra poiché contiene al suo interno il pigmento manganese violet ( C.I.77492) e di conseguenza NON è lipsafe.

Prezzo: 4,8€

Quantità: 1,5g

PAO: 12 mesi

INCI:

Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, C.I. 77891, C.I. 15850, C.I.77742, C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499, C.I. 42090

Certificazioni: Vegan e Vegetarian; Made in Italy; Cruelty Free; Senza petrolati, siliconi e parabeni

Puoi acquistarla qui

Swatch

swatch pastello labbra alternative confusion flashback pastello occhi opposite neve cosmetics.jpg


Omaggi

La Bottega di Giò  mi ha gentilmente inviato:

DSCN5236

  • un campioncino di Crema Solare con SPF 15 di Alkemilla
  • un campioncino di Fondotinta Sublime PuroBio nella tonalità 05

Degli omaggi perfetti per questa stagione! Il fondo è adatto alle pelli più abbronzate e la crema solare  può essere applicata prima del make up per proteggersi dai raggi del sole in città.

Nonostante il caos che vi ho descritto prima, Ignazio mi ha ugualmente inviato un omaggio, scegliendo per me

  • un ombretto in crema di Alkemilla della collezione Olympian Secrets nella tonalità Galene

ombretto in crema alkemilla galene olympian collection

Prezzo: 6,1€

Quantità: 4g

PAO: 12 mesi

INCI:

COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, SILICA, RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL)*, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE)

* Da agricoltura biologica

MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE),CI 77019(MICA), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREEN), CI 77289 ( CHROMIUM HYDROXIDE GREEN), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 15850 (RED7), CI 15850 (RED6), CI 19140 (YELLOW 5), CI 45410 (RED27), CI 42090 (BLUE1)

Certificazioni: Vegan; Cruelty Free; Nickel Tested; Certificazione Cosmetica QC

Puoi acquistarlo qui

Galene è super pigmentato sin dalla prima passata e può essere utilizzato in vari modi:

  1. come ombretto tradizionale
  2. come eyeliner
  3. come mascara colorato

L’ombretto è cremosissimo,  ha una texture cream to powder ed è facilissimo da sfumare. Unica pecca: stampa sulla palpebra fissa quindi è necessario usare un primer (preferibilmente in polvere) prima dell’ombretto.

Il pack degli ombretti in crema diverge da quello degli ombretti in polvere compatta :

ombretti alkemilla

Amo gli ombretti Alkemilla: hanno un’ottima resa su tutto il viso (alcuni li utilizzo anche come blush), un’elevata pigmentazione, sono facili  da sfumare, hanno un profumo buonissimo  di cocco-vanigliato e sono  disponibili in tantissime colorazioni e in  due finish, matte e metallizzato. Il prezzo poi è abbastanza contenuto, considerando la loro qualità e le certificazioni del marchio.


Considerazioni finali

Sono veramente soddisfatta del mio acquisto da La Bottega di Giò! Giò ed Ignazio si sono dimostrati gentilissimi, davvero generosi e disponibili  nonostante i miei fraintendimenti.  E sono pure simpatici!! Avete visto il pacchetto in tema 50 Sfumature? 

Sento di aver trovato degli amici  e spero di poter ricambiare l’affetto che mi hanno dimostrato in questi giorni e tutta la loro gentilezza, andandoli a trovare in negozio.

Vi consiglio assolutamente di visitare Scicli e di fare un salto a La Bottega di Giò!

Se proprio non riuscite a spostarvi, anche un ordine dal sito è sufficiente! Magari capiterà anche a voi il tema marinaro 

Il mio voto per questo shop è: /5

Ho trovato tanta gentilezza, dedizione per il proprio lavoro, creatività e ho apprezzato tantissimo l’accuratezza del sito e dei pacchetti!


DISCLAIMER: Questo post NON è sponsorizzato! La mia opinione rispecchia la mia reale esperienza di acquisto.



Avete mai ordinato da La Bottega di Giò? Com’era il vostro pacchetto?

Spero che questo articolo possa esservi utile! Vi ringrazio per essere passati 

firma


Let’s Be Friends 

Seguimi su

Instagram: @ilosinwanderlust.bio

Twitter: @ilosinwanderbio

Pagina FB: Ilosinwanderlust BioBlog

per non perderti nessun aggiornamento!

 

7 thoughts on “La Sicilia in un pacco de La Bottega di Giò

  1. ma quanto, quanto è meraviglioso poter toccare con mano la passione delle persone? Credo sia l’unico modo per avere successo, forse si fatica molto di più evitando di adeguarsi alle mode e alla massa, ma i risultati sono moooooolto più soddisfacenti 😀

    Liked by 1 persona

  2. Ciao ho fatto il mio primo ordine alla bottega di Giò e devo dire che sono rimasta contentissima gentili nel spiegarmi tutto ciò che avevo bisogno e sopratutto pacco molto curato con la paglia i fiori le conchiglie la sabbia qui dentro ci siete voi e la vostra terra. Baci Valentina 😍

    Mi piace

Rispondi

